Tennis - Roland Garros 2025 (25 maggio - 08 giugno)

A breve rimarremo con due top ten rispetto ai tre attuali . Paolini uscirà presto dalle prime 10 e probabilmente non ci rientrerà mai più .
Musetti sta facendo progressi importanti , specie a livello mentale , e potrà invece rimanerci a lungo tra i top ten
Cobolli può avanzare molto , meno Arnaldi che non ha il suo talento e la varietà dei colpi

Segnalo Musetti che dopo la vittoria di ieri nella classifica atp live è numero 6, best ranking, in attesa però di Nole che gioca oggi.

A breve rimarremo con due top ten rispetto ai tre attuali . Paolini uscirà presto dalle prime 10 e probabilmente non ci rientrerà mai più .
Musetti sta facendo progressi importanti , specie a livello mentale , e potrà invece rimanerci a lungo tra i top ten
Cobolli può avanzare molto , meno Arnaldi che non ha il suo talento e la varietà dei colpi
Da vedere sempre che succede alle altre giocatrici.Non mi dire che non vale le prime 10 perchè non è assolutamente vero.Nelle prime 5 puo non rimanerci ma nelle prime 10 eccome.

Sì può essere.... ma credo che dopo Sinner il più pericoloso per Alcaraz sia proprio Musetti, ma deve giocare al 100% e andargli tutto bene.
Mi dispiace dirlo perché lo stile di gioco di Musetti è quello che amo, ma Lorenzo non ha nessuna chance né con Alcaraz né con Sinner allo stesso modo.

Mi dispiace dirlo perché lo stile di gioco di Musetti è quello che amo, ma Lorenzo non ha nessuna chance né con Alcaraz né con Sinner allo stesso modo.
Ovvio che è stra-favorito ma secondo me se potesse scegliere chi non affrontare, oltre a Sinner ovviamente, ora come ora direbbe Musetti. Se non ha cali si pappa anche Jannik.

Bah...ogni volta che la Paolini perde qualche match sento sempre questa storia che uscirà presto dalle prime 10. Mi sembra un modo superficiale di giudicarla, ieri intanto ha giocato benissimo per i primi due set, a un livello molto alto e contro una ottima versione della Svitolina che non è l'ultima arrivata, in passato è stata anche numero 3 del mondo. Era uscita un poco dal grande giro perchè è reduce da una maternità (sposata con Monfils) ma è da sempre una potenziale top ten, ora ha ritrovata un ottima forma. Paolini non ha sfruttato bene un paio di match point ma può capitare, brava soprattutto la Svitolina a giocare bene i punti decisivi. Mica la Paolini ha perso con una scarsa e poco conosciuta.

A Roma la Paolini era reduce da aver battuto nettamente Gauff, numero 2 del ranking. Quindi piano a dire che nelle dieci si trova per caso e presto ne uscirà.

Ovvio che è stra-favorito ma secondo me se potesse scegliere chi non affrontare, oltre a Sinner ovviamente, ora come ora direbbe Musetti. Se non ha cali si pappa anche Jannik.

Non so se con il miglior Sinner Alcaraz farebbe una passeggiata sulla terra. Che Alcaraz sulla terra battuta sia l'uomo da battere lo dimostrano i risultati, ma nel tennis non esiste nessuno imbattibile. Anche sul cemento prima o poi Sinner perderà qualche match importante. Ricordo che qualcuno diceva che Nadal non poteva battere Federer a Wimbledon e invece Nadal lo svizzero in finale l'ha battuto. Cosi come a un certo punto anche Djokovic ha battuto Nadal al Roland Garros. Quindi mai dire mai. Certo qualcuno mi può ribattere che neppure Federer nel suo periodo migliore è riuscito a battere Nadal al Roland Garros, ma Nadal sul rosso era un alieno. Vero anche che comunque Nadal nei suoi anni migliori a parigi ha perso un match con Soderling, quindi anche lui non era totalmente invulnerabile.

Musetti sta crescendo a vista d'occhio, per me ha ancora molti margini di miglioramento, magari non quest'anno ma nei prossimi anni potrebbe dare molto fastidio anche ad Alcaraz. A Roma in semifinale Musetti ha giocato male (per sua ammissione) eppure ha perso di stretta misura con lo spagnolo. Già ora ci può fare partita anche se battere Alcaraz in questo momento sulla terra in un 3 su 5 è molto complicato e deve collaborare anche lo spagnolo.

Possibile che a Discovery non abbiano trovato una commentatrice di tennis migliore di quella che c’è attualmente? È inascoltabile, la sento da giorni e si trascina ogni parola.

Possibile che a Discovery non abbiano trovato una commentatrice di tennis migliore di quella che c’è attualmente? È inascoltabile, la sento da giorni e si trascina ogni parola.

Guarda, per rispetto me ne sono stato zitto, ma mi provoca un nervoso che non ti dico.
Non facciamo nomi ma ci siamo stra capiti

Indietro
Alto Basso