Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciarravano continuava a pronunciare Pella all'italiana anziché alla spagnola. Allora mi è sorto il dubbio...

Sono prevenuto io oppure per l’ennesima volta Nole ha dalla sua parte il nulla cosmico fino alla finale?
Non che Nadal fino alla semifinale abbia affrontato e affronterà chissà quali fenomeni...
Purtroppo quando 3 dei più grandi della storia capitano nella stessa era, tutti gli altri a confronto sono delle comparse. Mettici i guai fisici degli unici 2 all'altezza (Delpo e Murray), l'immaturità dei 2 bimbi (Zverev e Tsitsi) e il gioco è fatto. Nel 2050 avremo ancora i Fab3

Non che Nadal fino alla semifinale abbia affrontato e affronterà chissà quali fenomeni...
Purtroppo quando 3 dei più grandi della storia capitano nella stessa era, tutti gli altri a confronto sono delle comparse. Mettici i guai fisici degli unici 2 all'altezza (Delpo e Murray), l'immaturità dei 2 bimbi (Zverev e Tsitsi) e il gioco è fatto. Nel 2050 avremo ancora i Fab3
Quoto.

Allora il mio dubbio era fondato. Ciarravano non è l'ultimo arrivato, se pronuncia Pella è perché è così. Gli ispanici rispettano la pronuncia italiana dei cognomi italiani degli immigrati come, ad esempio, Pellegrini e Ginobili.

solo Argentini e, in parte, Uruguayani...

tutti gli altri, a cominciare dagli Spagnoli, normalmente "castiglianizzano" tutto...

che poi ogni tanto ci sia almeno qualcuno che fa lo sforzo di utilizzare le versioni corrette, quello è un altro discorso...

solo Argentini e, in parte, Uruguayani...

tutti gli altri, a cominciare dagli Spagnoli, normalmente "castiglianizzano" tutto...

che poi ogni tanto ci sia almeno qualcuno che fa lo sforzo di utilizzare le versioni corrette, quello è un altro discorso...
Sì, infatti ho scritto volutamente ispanici e non "di lingua castigliana". Nel 2014 sentii come massacrarono sulla TV spagnola i nomi Barzagli e De Sciglio al Mondiale. Comunque anche i cileni rispettano la pronuncia, visto che Manuel Pellegrini è di quella nazionale. I sudamericani si sono limitati a mettere gli accenti a nomi/parole sdrucciole come Ginóbili.

Come non quotarti

Immaturo sicuramente Zverev. Evidenti limiti di tenuta mentale
Su Tsisipras rimando il giudizio

Secondo me è un'assurdità non giocare la domenica e poi costringere le donne a disputare gli ottavi e i quarti il giorno dopo, in alcuni casi a meno di 24 ore.

Secondo me è un'assurdità non giocare la domenica e poi costringere le donne a disputare gli ottavi e i quarti il giorno dopo, in alcuni casi a meno di 24 ore.
Non mi pare tanto un'assurdità, considerato che le donne per tutta la stagione giocano abitualmente in giorni seguenti (normalmente fanno gli ottavi al Giovedì, i quarti al Venerdì, le semifinali al Sabato e la finale alla Domenica).
Mi pare che non ci sia proprio niente di assurdo...

Infatti Serena oggi gioca due partite, così come ha fatto sabato scorso, sia il singolare che il doppio misto. Per atlete del genere non c'è problema nel giocare 2 su 3 in giorni consecutivi.

Non mi pare tanto un'assurdità, considerato che le donne per tutta la stagione giocano abitualmente in giorni seguenti (normalmente fanno gli ottavi al Giovedì, i quarti al Venerdì, le semifinali al Sabato e la finale alla Domenica).
Mi pare che non ci sia proprio niente di assurdo...
A te non sembra assurdo, a me sì. La Halep, per esempio, ha giocato venerdì, due giorni di pausa, poi due giorni consecutivi. Non ha senso. E l'esempio che fai con i tornei non Slam non ci azzecca niente, per dirla alla Di Pietro. Non puoi paragonare Wimbledon con i tornei WTA.

Non è per la questione del riposo della domenica che accade ciò

In tutti gli slam per allineare i turni a un certo punto (quarti o semifinali) le donne devono giocare due turni consecutivi
E questo succede perché semifinali e finali si giocano ovviamente in giorni diversi (giovedi/sabato e venerdì/domenica)

Es. al RG ottavi domenica e lunedì
Quarti martedì e mercoledì
Giovedì una delle semifinali donne coinvolge le due che hanno vinto mercoledì

Negli altri slam stessi problemi in giorni diversi

La vera assurdità era fare giocare a NY le semifinali uomini il sabato.
Due volte 3 su 5 in due giorni
Il super saturday per accontentare le TV

Da alcuni anni ormai le giocano di venerdì

La vera assurdità era fare giocare a NY le semifinali uomini il sabato.
Due volte 3 su 5 in due giorni
Il super saturday per accontentare le TV

Da alcuni anni ormai le giocano di venerdì

Era per la NFL su cbs detentore pure dei diritti dello USopen, adesso i diritti dello slam sono passati ad ESPN e quindi la finale può essere giocata la domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso