Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
“Novax” Djokovic: “Non voglio fare il vaccino, potrei non tornare in campo”
Il tennista serbo riflette sulla prevenzione per far riprendere i tornei: «Non vorrei essere obbligato per poter viaggiare. Improbabile riprendere a luglio»

https://www.lastampa.it/sport/tenni...accino-potrei-non-tornare-in-campo-1.38740837

Ci mancava anche Djokovic antivaccinista... se sarà davvero obbligatorio vaccinarsi per poter prendere un aereo voglio vedere se davvero rinuncerà a giocare. :eusa_wall:

Ci mancava anche Djokovic antivaccinista... se sarà davvero obbligatorio vaccinarsi per poter prendere un aereo voglio vedere se davvero rinuncerà a giocare. :eusa_wall:

Ha paura che venga iniettata sostanza nociva per il corpo, la fretta è una brutta bestia.
Pensiero suo non mio :)

Me la sono persa anch’io mannaggia!
Comunque non so se l’avrei vista. Ero tifoso di Becker e quella partita, che ho visto in diretta, mi brucia ancora :D

Sarebbe bello se Sky in questo periodo riproponesse un po' di finali Slam anni '90 con le mitiche telecronache di Tommasi e Clerici... perché lo fanno col contagocce?

Ormai le repliche con Federer, Nadal e Djokovic le sappiamo a memoria... Sky può pescare liberamente nell'archivio di Telepiù, giusto?

Diciamo che è un tipo un po' particolare, segue discipline orientali e applica una dieta "misteriosa" molto contestata da tanti nutrizionisti (è celiaco) e ha un maestro di vita tibetano. Non mi risulta difficile credere che sia anche antivax.

Sarebbe bello se Sky in questo periodo riproponesse un po' di finali Slam anni '90 con le mitiche telecronache di Tommasi e Clerici... perché lo fanno col contagocce?

Ormai le repliche con Federer, Nadal e Djokovic le sappiamo a memoria... Sky può pescare liberamente nell'archivio di Telepiù, giusto?

Penso dipenda dai diritti di archivio da dover pagare.
Ma magari le facessero. Nel decoder pre sky q avevo le due finali di Wimbledon del 1993 grazie alla serie televisiva e che purtroppo cambiando decoder le ho perse.
Quanto vorrei che sky riproponesse le finali anni 90 con Tommasi e Clerici! :)

Ma Sky deve pagare se trasmette un evento della vecchia Telepiù? Pensavo che l'archivio di Telepiù (e di Stream) fosse di proprietà di Sky...

L’archivio loro sì. Il trasmettere roba datata no. Bisogna pagare i diritti ai loro proprietari. Non è che costino chissà che presumo! :)

L’archivio loro sì. Il trasmettere roba datata no. Bisogna pagare i diritti ai loro proprietari. Non è che costino chissà che presumo! :)

Quindi se Sky vuole trasmettere la finale di Wimbledon del 1995 deve pagare i diritti a Wimbledon?

Avevo letto che la ripartenza della stagione sarà probabilmente senza raccattapalle sui campi. Mi chiedo: chi e come gestirà le palline "disperse" dopo servizi e/o scambi? Ci sono grossi rischi di deconcentrare i giocatori e dilatare di molto i tempi di una partita.... o sbaglio?

Passatemi la battuta, finalmente finirà sta pagliacciata dello schiavo porta asciugamano, a me dava un fastidio enorme.

Passatemi la battuta, finalmente finirà sta pagliacciata dello schiavo porta asciugamano, a me dava un fastidio enorme.
Vedi in una prospettiva ravvicinata il tuo futuro. Sono ragazzi iscritti al circolo tennistico che vogliono diventare futuri giocatori. Un'esperienza che non dimenticheranno

Vedi in una prospettiva ravvicinata il tuo futuro. Sono ragazzi iscritti al circolo tennistico che vogliono diventare futuri giocatori. Un'esperienza che non dimenticheranno

Si però un conto è raccattare le palle, un conto è essere usati con quegli asciugamani pieni di sudore. Quello se lo scordano fino al vaccino

Si però un conto è raccattare le palle, un conto è essere usati con quegli asciugamani pieni di sudore. Quello se lo scordano fino al vaccino

Sì come dice Noel77 io pensavo all'asciugamano non al raccattare palle, spero venga abbandonato vaccini o no.

Pure a me la storia dello schiavo porta asciugamano pieno di sudore dava un fastidio bestiale. Spero che questa malsana abitudine venga abbandonata definitivamente e non solo temporaneamente...

Avevo letto che la ripartenza della stagione sarà probabilmente senza raccattapalle sui campi. Mi chiedo: chi e come gestirà le palline "disperse" dopo servizi e/o scambi? Ci sono grossi rischi di deconcentrare i giocatori e dilatare di molto i tempi di una partita.... o sbaglio?

Sono uscite le linee guida federali per la ripresa del gioco del tennis.
Uno dei punti prevede l'utilizzo del guanto per la mano non dominante (cosa secondo me impossibile da fare mentre si gioca a tennis), oppure il lavaggio delle mani con gel ad ogni cambio campo, oltre che gli ovvi distanziamenti con arbitro, avversario, compagno di doppio o allenatore.

Visto che oltre che i giocatori anche i raccattapalle toccano le palline queste regole dovranno seguirle anche loro, ovviamente l'asciugamano invece non sarà loro compito.

Ultima modifica:
Sono uscite le linee guida federali per la ripresa del gioco del tennis.
Uno dei punti prevede l'utilizzo del guanto per la mano non dominante (cosa secondo me impossibile da fare mentre si gioca a tennis), oppure il lavaggio delle mani con gel ad ogni cambio campo, oltre che gli ovvi distanziamenti con arbitro, avversario, compagno di doppio o allenatore.

Visto che oltre che i giocatori anche i raccattapalle toccano le palline queste regole dovranno seguirle anche loro, ovviamente l'asciugamano invece non sarà loro compito.
Nel doppio a parte quando si aspetta di servire non c'è un contato così ravvicinato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso