Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a raisport australian open non prima 2022

Non credo proprio che salteranno l’edizione del 2021. Significherebbe veramente riprendere a Indian Wells a marzo e saltare un anno intero, come hanno ipotizzato da qualche parte.
Sinceramente non ci credo

Oggi è il 50esimo compleanno di Agassi, un talento naturale che gran pochi giocatori possono vantare di avere o di aver avuto.

https://www.ubitennis.com/blog/2020...ature-di-andre-la-vita-del-tennista-piu-rock/

Articolo di Gianni Clerici su Repubblica di oggi e su Ubitennis.
La cosa che mi ha colpito di più è l'avere tra le mani uno scoop del genere (cena romantica tra Agassi e Graf quando nessuno ancora era al corrente) e decidere di non pubblicare l'articolo per non cadere in scoop che col tennis giocato non c'entrassero nulla

Su Agassi, merita assolutamente la sua autobiografia "Open". Una lettura davvero interessante.

Oggi è il 27esimo anniversario della tragica accoltellata a Monica Seles al torneo di Amburgo nel 1993, vidi la partita in diretta e rimasi davvero impressionato da quello che stavo vedendo.
Quel pazzo maniaco ci privò di una rivalità non minore di quella che abbiamo avuto tra Federer e Nadal.
Ha stroncato psicologicamente la carriera di una 20enne che fino ad allora stava facendo vedere i sorci verdi ad una certa Steffy Graf

Oggi è il 27esimo anniversario della tragica accoltellata a Monica Seles al torneo di Amburgo nel 1993, vidi la partita in diretta e rimasi davvero impressionato da quello che stavo vedendo.
Quel pazzo maniaco ci privò di una rivalità non minore di quella che abbiamo avuto tra Federer e Nadal.
Ha stroncato psicologicamente la carriera di una 20enne che fino ad allora stava facendo vedere i sorci verdi ad una certa Steffy Graf
Più che la coltellata in sé e lo stop di 2 anni, sono stati proprio i problemi psicologici (bulimia) nati dopo l'aggressione a fermare la carriera da invincibile della Seles. Prima di quel drammatico giorno semplicemente non perdeva mai. Dopo è stata ancora forte ma di certo anni luce peggio del suo valore di partenza. Il mio ricordo più vivido è quello di una sedicenne jugoslava superare in finale a Parigi Steffi Graf

Più che la coltellata in sé e lo stop di 2 anni, sono stati proprio i problemi psicologici (bulimia) nati dopo l'aggressione a fermare la carriera da invincibile della Seles. Prima di quel drammatico giorno semplicemente non perdeva mai. Dopo è stata ancora forte ma di certo anni luce peggio del suo valore di partenza. Il mio ricordo più vivido è quello di una sedicenne jugoslava superare in finale a Parigi Steffi Graf

La Graf diventava matta, continuava disperatamente a spostarsi per colpire col dritto, ma niente, la Seles la spingeva sempre nell'angolo sinistro e non riusciva che a colpire col rovescio rendendola praticamente una giocatrice normale. Un dritto come la Graf nel tennis femminile non è mai esistito.
Che ricordi :)

Un grazie di cuore a Supertennis che sta facendo vedere le partite vecchie degli internazionali d'Italia col commento originale dell'epoca :)
Ora c'è Noah contro gattone Mecir :)
La Rai si collegò per la finale (1985) sul 3 pari dopo quasi mezz'ora di gioco. Finale di Roma non di Umago. Altri tempi proprio :D

Un grazie di cuore a Supertennis che sta facendo vedere le partite vecchie degli internazionali d'Italia col commento originale dell'epoca :)
La Rai si collegò per la finale (1985) sul 3 pari dopo quasi mezz'ora di gioco. Finale di Roma non di Umago. Altri tempi proprio :D

Chissà che non passino anche le finali femminili tra Seles e Sabatini...

Già tanto se non fu interrotta prima della fine :D

Già tanto se non fu interrotta prima della fine :D

Con Roma un po’ si sacrificavano. Al Roland Garros invece era un totale macello. E negli anni 90 era ancora peggio perché Telepiù trasmetteva tutto degli altri tornei e la Rai aveva la sua fascia 15.15-18.45 e basta. E a volte troncarono le partite per trasmettere schegge!
Brutti ricordi :D

L'Atp estende la sospensione fino al 31 Luglio. Amburgo, Bastad, Newport, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta e Kitzbühel non si disputeranno nelle date previste.Non si diputerà alcun torneo challenger.
Per il circuito Wta sono stati cancellati i tornei di Bastad, Losanna, Bucarest e Jurmala.
Per i Wta di Palermo e Karlsruhe una decisione verrà presa a Giugno

Ultima modifica:
Quali riviste(o mensili)legate al tennis del passato solitamente compravate??
Attualmente quale comprate in edicola??

Io compravo tennis italiano... Lì lessi di un ragazzino fortissimo... Nadal...ora credo che con internet non ci sia più bisogno di comprare riviste dedicate...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso