• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spadafora ha pienamente ragione, i vertici federali sono il regno del magna magna da decenni, forzare un ricambio sarebbe un punto di svolta, tant'è che il sistema si sta attrezzando per autoproteggersi dai provvedimenti ministeriali.

Spadafora è uno *** come se non peggio di Toninelli...

dopo quel furbone di Giorgetti (che ha tentato di derubare lo sport di quei pochi soldi a disposizione e di assogettarlo ai voleri del governo, suscitando l'ira del cio), ora questo sta provando a fare piazza pulita dei dirigenti che hanno tenuto in piedi la baracca per anni, spremendo il sangue dalle rape, ma che non sono "allineati" al delirio demagogico dei pandistelle (per forza, sono tutti volponi democristiani di vecchia data...mica si fanno fregare dal primo bambinetto venuto :eusa_whistle: :icon_twisted:)...

e il cio è di nuovo sul piede di guerra, mentre i lavori per Milano-Cortina 2026 (la parte burocratica/preparatoria...figuriamoci se e quando inizierà qualche costruzione di impianti) non proseguono...

ora capisco il livore del buon Ubaldo contro Binaghi (e prima di lui, Galgani) perchè la federtennis è una delle peggio gestite tra tutte le federazioni Italiane ed effettivamente necessiterebbe di un completo rinnovamento di vertici e quadri, ma sostenere Spadafora nella sua crociata assurda di "rottamatore dei poveri" vuol dire farla fuori dal vaso...e non di poco...:evil5:

grazie al cielo, lo sport italiano vanta dirigenti di lungo corso che lavorano bene, anzi, benissimo...e invece di tenerceli stretti e ringraziare che non si siano ancora stancati, gli facciamo la guerra...

Spadafora deve fare solo 2 cose...primo, cancellare quella porcheria di "Sport e Salute" e ridare il pieno controllo del mondo sportivo al coni...secondo, cacciare soldi, molti più soldi in favore della preparazione olimpica e per la pratica sportiva agonistica e il reclutamento all'interno delle istituzioni scolastiche...

poi, può anche tornare da dove è venuto, che nessuno lo rimpiangerà...poco ma sicuro...:icon_twisted:
 
e il cio è di nuovo sul piede di guerra, mentre i lavori per Milano-Cortina 2026 (la parte burocratica/preparatoria...figuriamoci se e quando inizierà qualche costruzione di impianti) non proseguono...


Infatti ringrazio Virginia che ha evitato Roma 2024
 
Pare che la ripresa ATP col torneo di Washington del 14 agosto sia tornata (?) a rischio: decisione la prossima settimana.
 
Era meglio fare solo la stagione europea quest'anno...dubito che possano anticipare le date sulla terra rossa, eventualmente ...adesso si rischia che fino a settembre non si giochi ufficialmente
 
E qui l'atp e la wta dovrebbero prendere una decisione immediata...in Europa si può giocare...lo so che dal punto organizzativo sarebbe complicato...però se si facesse un miracolo sarebbe fantastico...a quel punto potrebbero anche mettere delle settimane di riposo tra i 1000 e i slam
 
Che Washington fosse cancellato nessuno a parte loro aveva il minimo dubbio. A Flushing Meadows se fanno una specie di bolla come ad Orlando con l'NBA si può anche giocare. Torneo e albergo e basta per i giocatori i rischi sono molto minimi. Devono però trovare un accordo per poter tornare in Europa senza quarantena perché sennò si blocca tutto
 
Devono però trovare un accordo per poter tornare in Europa senza quarantena perché sennò si blocca tutto

Questa credo sia la conditio sine qua non per poter disputare gli US Open, anche perchè leggo in giro che sono molti i tennisti che non sono sicuri d'andarci; è brutto anche solo da pensare, ma credo che a questo punto la soluzione meno peggio per tutti sia quella di cominciare direttamente la stagione ATP da Madrid (o Kitzbuhel) e amen.
 
io mi chiedo, l'America è molto grande, e Washington, che mi sembra non ci siano tanti casi come in California, Texas e Florida, è anche molto distante da questi stati
è un po come dire, ci sono tanti casi di covid in Romania (che attualmente è vero), e nel resto d'Europa non si può giocare
 
io mi chiedo, l'America è molto grande, e Washington, che mi sembra non ci siano tanti casi come in California, Texas e Florida, è anche molto distante da questi stati
è un po come dire, ci sono tanti casi di covid in Romania (che attualmente è vero), e nel resto d'Europa non si può giocare
Washington D.C. è una città tra la Virginia e il Maryland, 2 stati che viaggiano sui 1000 casi al giorno. Non è la situazione di NY o della Florida, ma non è come in Basilicata. Piaccia o meno la situazione statunitense è pessima, chiedere a un giocatore di rischiare la propria salute per lavorare è una follia. Persino il Canada teme la situazione dei vicini al punto di "espellere" i Toronto Blue Jays impedendo lorobdi giocare la MLB in territorio canadese. Per me si dovrebbero spostare tutti i tornei americani in altri stati.
 
il problema è l'US Open...avrebbero il coraggio di cancellarlo?spostarlo in altri stati non avrebbe senso(imho)
 
Credo proprio che verrà cancellato, non si può giocare negli USA a meno che non costruiscano una bolla a NY per tutta l'ATP e la WTA (impossibile).
Faranno la stagione sulla terra a settembre in Europa e il Roland Garros.
 
Però ancora un mese di inattività quando in Europa giocano, tranquillamente è un no sense..per organizzare altre inutili esibizioni...e avere attaccati poi i 1000 e i RG...
 
Se cancellano lo us open devono assolutamente rimettere in mano il calendario. Assurdo congestionare tutto a settembre quando c’è agosto libero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso