• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a mio avviso Sinner paga e non poco il fatto che il torneo precedente l'ha portato a termine (poi vinto), e che l'ha terminato solo ieri, poi vai al quinto e con un avversario non proprio debole, e la sconfitta arriva
il prossimo impegno è in un atp 250 se non sbaglio,avrà tempo per ricaricare le batterie e giocare al meglio il prossimo torneo, per mettere in cascina altri punti
 
3 break su 18 occasioni, mentre Shapo si è procurato palle break in 6 games e per 5 volte ha vinto il gioco. Troppa differenza sui punti importanti. E troppa differenza al servizio. Sinner deve crescere molto in questo fondamentale, con le leve che si ritrova dovrebbe servire alla Sonego e non alla Errani! Grande rammarico
 
E' il primo Slam che vediamo senza i giudici di linea. Mi sa che non li vedremo più ora che c'è la tecnologia che li sostituisce e con le complicanze Covid. Almeno nel circuito maggiore.
Non ci avevo fatto caso durante il match Cabrera-Halep, ma ora che mi ci fai pensare, è vero! Quindi non c'è neanche più bisogno dell'occhio di falco, immagino. Ma è fattibile anche su terra ed erba?
 
3 break su 18 occasioni, mentre Shapo si è procurato palle break in 6 games e per 5 volte ha vinto il gioco. Troppa differenza sui punti importanti. E troppa differenza al servizio. Sinner deve crescere molto in questo fondamentale, con le leve che si ritrova dovrebbe servire alla Sonego e non alla Errani! Grande rammarico

Vero, giusta annotazione; in questo caso la stanchezza conta poco. C'è da dire che ha avuto davvero un sorteggio sfortunatissimo.... giusto solo una decina di altri erano peggio di Shapo. Appuntamento a Parigi.
 
E' il primo Slam che vediamo senza i giudici di linea. Mi sa che non li vedremo più ora che c'è la tecnologia che li sostituisce e con le complicanze Covid. Almeno nel circuito maggiore.

Ma perché i giudici di linea non dovrebbero esserci per il Covid? Sono distanti, non toccano nulla e non parlano con nessuno.
Tutto questo inoltre in Australia dove il Covid quasi non c’è e si gioca con il pubblico presente.
 
Ma perché i giudici di linea non dovrebbero esserci per il Covid? Sono distanti, non toccano nulla e non parlano con nessuno.
Tutto questo inoltre in Australia dove il Covid quasi non c’è e si gioca con il pubblico presente.

Boh forse per limitare al minimo spostamenti/interazioni tra persone non-giocatori nei pressi dei campi...
 
Bè questo risolve anche le perdite di tempo dei challange e del loro limite a 3 per set
Zero discussioni ed il tennis si conferma lo sport dove l'errore umano dell'arbitro rasenta lo zero

Resterebbe sulla terra dove ancora non hanno risolto la questione del millimetro di differenza tra segno sul campo e "scia" sull' terra
 
Bè questo risolve anche le perdite di tempo dei challange e del loro limite a 3 per set
Zero discussioni ed il tennis si conferma lo sport dove l'errore umano dell'arbitro rasenta lo zero

Resterebbe sulla terra dove ancora non hanno risolto la questione del millimetro di differenza tra segno sul campo e "scia" sull' terra

È uno sport diverso da calcio, basket, football ecc. Nel tennis è solo una questione geometrica, dentro o fuori, senza interpretazioni.
 
A me visivamente manca parecchio il braccio del giudice di linea che si allarga a segnare il fuori e le mani giunte per la palla dentro.
 
Su questo concordo. Se si guarda a volume basso o senza volume non si ha la percezione dell'out
 
3 break su 18 occasioni, mentre Shapo si è procurato palle break in 6 games e per 5 volte ha vinto il gioco. Troppa differenza sui punti importanti. E troppa differenza al servizio. Sinner deve crescere molto in questo fondamentale, con le leve che si ritrova dovrebbe servire alla Sonego e non alla Errani! Grande rammarico
Vero ma se fosse partito con le batterie cariche forse qualche servizio e palle break in più le avrebbe portate a casa.Stanchezza vuol dire essere più annebbiati sia fisicamente che mentalmente.:evil5::evil5:
 
Vero ma se fosse partito con le batterie cariche forse qualche servizio e palle break in più le avrebbe portate a casa.Stanchezza vuol dire essere più annebbiati sia fisicamente che mentalmente.:evil5::evil5:
Totalmente d'accordo, ma non gliel'aveva ordinato il medico di giocare il 250 con la finale 24 ore prima. Questa volta non ho condiviso la programmazione di Piatti che seguo e ammiro dagli anni 90, ma stavolta
 
Totalmente d'accordo, ma non gliel'aveva ordinato il medico di giocare il 250 con la finale 24 ore prima. Questa volta non ho condiviso la programmazione di Piatti che seguo e ammiro dagli anni 90, ma stavolta
Ma forse avevano pensato che sono meglio 250 punti e un torneo vinto che un terzo turno di uno slam.Sinner non ha colpe,non è lui che ha scelto cosa giocare.
 
Totalmente d'accordo, ma non gliel'aveva ordinato il medico di giocare il 250 con la finale 24 ore prima. Questa volta non ho condiviso la programmazione di Piatti che seguo e ammiro dagli anni 90, ma stavolta

Quindi avrebbe dovuto ritirarsi dopo la semifinale con Kachanov?!?? Intanto ha un titolo in più nel carniere e 250 punti che agli AO non si prendono nemmeno negli ottavi. Non scherziamo dai...
 
Totalmente d'accordo, ma non gliel'aveva ordinato il medico di giocare il 250 con la finale 24 ore prima. Questa volta non ho condiviso la programmazione di Piatti che seguo e ammiro dagli anni 90, ma stavolta
Tutti hanno giocato nella settimana prima degli AO. Organizzatori pero dovevano prevedere il giorno di riposo per i finalisti.
 
Giornata molto positiva per i tennisti italiani(per le donne lasciamo perdere)...Cecchinato e seppi(fine carriera,ormai)sconfitte prevedibili...una menzione d'onore per Sonego... vittoria in solo 3 set con Querrey...non lo avrei mai detto...non ho visto la partita (e i tabellini non dicono tutto)... quindi dico solo bravo e spero di vederlo più avanti...
 
bene anche Berrettini
Bravo Berrettini ma temo che le vittorie in ATP cup vadano rivalutate: Bautista e Monfils subito fuori, Thiem chissà quanta voglia aveva. Oggi ha avuto ragione di un avversario osticissimo ma ha vinto più di testa che di braccio: il dritto non faceva danni e non l'ho visto benissimo sugli spostamenti laterali.
 
Ma c'è il campo invaso di insetti cimici e quant'altro che schifo.
PS. Mi pare di capire che Berrettini e Tomljanovic stiano ancora insieme :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso