Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oh, molti nostri ex tennisti giù a fare i commentatori, le uniche che continuano a occuparsi di tennis giocato invece che parlato sono Golarsa e Schiavone...
Tutti bravi come tennisti, per carità, la mia è solo una considerazione...
Bertolucci è ancora capitàno della squadra di Fed Cup ?
Non sei proprio sul pezzo è... .

Bertolucci non è mai stato capitano di Fed Cup. È stato capitano di Davis ma sono passati 20 anni o più.

La Garbin è la capitana di Fed Cup.

Volandri di Davis.

Non sei proprio sul pezzo è... .

Bertolucci non è mai stato capitano di Fed Cup. È stato capitano di Davis ma sono passati 20 anni o più.

La Garbin è la capitana di Fed Cup.

Volandri di Davis.
A parte che non ho chiesto se Bertolucci è capitano di Fed Cup, ho chiesto se è stato.
Ricordavo che adesso la capitano è Garbin, perdonami, per un attimo ho fatto confusione con Barazzutti, che l'ha preceduta...
Con tutti i grandi giocatori che abbiamo avuto in Italia, Pietrangeli e Panatta su tutti, almeno l'iniziale del nome l'ho azzeccata :)

Intanto Berrettini si porta a casa il 1°set (6-4) contro il bielorusso Ivashka :)

Dopo un breve passaggio a vuoto quando ha servito sul 5-2 Matteo strappa (ai vantaggi) un altro servizio a Ivashka e vince anche il 2°set (6-3) :)

Berrettini ai quarti e da favorito.
È proprio bello vederlo giocare

Si sta facendo troppo rumore su questa vicenda,e meno male che si continua a dire di lasciarlo in tranquillità.

Io francamente non trovo scandalosa la decisione di Sinner, trovo scandalosa la reazione che è seguita alla sua decisione, si tratta Sinner come se fosse un criminale (addirittura traditore della patria) e avesse fatto chissà quale delitto. Il ragazzo (ricordiamo sempre che è ancora un ragazzo) non se la sente di giocare a Tokyo? poco male, fino a prova contraria siamo ancora un paese libero e non come certi stati che ti obbligano a partecipare per forza. Vige ancora il libero arbitrio, poi ovvio che si può criticare la sua decisione ma si sta esagerando con insulti pesanti e giudizi odiosi anche sul personale di Sinner che trovo ripugnanti. Purtroppo questa era social ha dato via libera agli imbecilli che scrivono le peggiori cose trincerandosi dietro l'anonimato. Ormai fare l'haters è diventata una professione.

Su Berrettini ai quarti devo dire che era il minimo che mi aspettavo visto il tabellone, bravo ad arrivare ai quarti senza in pratica rischiare mai nulla vincendo con la sicurezza del top player, ora arriva la parte piu' difficile ma sono fiducioso, deve alzare il suo livello di gioco ma se ci riesce ha tutti i mezzi per arrivare in finale.

una cosa che non sopporto è quando il telecronista non dice mai il nome del giudice di sedia come sta avvenendo nel match di Sonego. anche perché l'umpire è la Cicak, non proprio l'ultima arrivata!

uno dei pochi telecronisti che si documenta in questo senso è Boschetto.

Io francamente non trovo scandalosa la decisione di Sinner, trovo scandalosa la reazione che è seguita alla sua decisione, si tratta Sinner come se fosse un criminale (addirittura traditore della patria) e avesse fatto chissà quale delitto. Il ragazzo (ricordiamo sempre che è ancora un ragazzo) non se la sente di giocare a Tokyo? poco male, fino a prova contraria siamo ancora un paese libero e non come certi stati che ti obbligano a partecipare per forza. Vige ancora il libero arbitrio, poi ovvio che si può criticare la sua decisione ma si sta esagerando con insulti pesanti e giudizi odiosi anche sul personale di Sinner che trovo ripugnanti. Purtroppo questa era social ha dato via libera agli imbecilli che scrivono le peggiori cose trincerandosi dietro l'anonimato. Ormai fare l'haters è diventata una professione.

Su Berrettini ai quarti devo dire che era il minimo che mi aspettavo visto il tabellone, bravo ad arrivare ai quarti senza in pratica rischiare mai nulla vincendo con la sicurezza del top player, ora arriva la parte piu' difficile ma sono fiducioso, deve alzare il suo livello di gioco ma se ci riesce ha tutti i mezzi per arrivare in finale.
Grazie,e quoto tutto.:)

Al rientro doppio fallo di Sonego che poi ha due palle per il controbreak ma alla fine vince Federer 7-5 :sad:

Federer vince anche il 2°set (6-4)

PS Intanto Zverev dopo aver recuperato il break lo ha perso di nuovo sul 3-3 e ha poi perso 6-4: sarà Auger Aliassime l'avversario di Berrettini :)

Beh un quarto di finale giocabile per Berrettini che può puntare in alto. Invece per Sonego troppi errori un po' qua e là in vari game e penso che finirà 3-0

Federer irraggiungibile per Sonego, specie se poi lo svizzero sembra che stia trovando col passare dei match una discreta condizione fisica: Sonego nei primi due set si è battuto con coraggio, ma ha messo poche prime e il colpo debole del rovescio (che Federer conosceva bene) lo ha messo spesso in difficoltà negli scambi. Alla fine sconfitta dignitosa e comunque per Sonego grande Wimbledon, complimenti a lui.

Bravo lo stesso Sonny. Peccato solo per quei doppio fallo break dopo la ripresa post pioggia ...

Intanto domani si finisce l'ottavo che interessa Federer... Se si va per le lunghe a guadagnarci (forse) in vista di mercoledì sarà lo svizzero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso