Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.wsp.com/en-SE/insights/louis-armstrong-stadium-retractable-roof-natural-ventilation

Non esageriamo, è un gioiellino progettato ad hoc per una ventilazione naturale, stavolta ha dovuto affrontare un evento estremo ma finora non c'era stato il minimo problema neanche con la pioggia.
Soluzioni del genere dovrebbero essere applicate più spesso invece perchè consentono di costruire strutture a minore impatto ambientale, climatizzare uno stadio richiede un dispendio di energia enorme.
Impatto ambientale a New York??Guarda che bastano spifferi perchè entri acqua in un'ambiente chiuso,non c'è bisogno di un tornado o un ciclone,non mi sembra la scelta più logica per un tetto su campo di tennis,ovviamente mia personalissima opinione.Hanno speso centinaia di milioni per il tetto e non hanno i soldi per climatizzare uno stadio per il tennis??

Impatto ambientale a New York??Guarda che bastano spifferi perchè entri acqua in un'ambiente chiuso,non c'è bisogno di un tornado o un ciclone,non mi sembra la scelta più logica per un tetto su campo di tennis,ovviamente mia personalissima opinione.

Si è sempre giocato in quello stadio coperto la pioggia e nessuno si era mai bagnato all'interno prima d'ora, la circolazione dell'aria è progettata appositamente per consentire il gioco con la pioggia e lasciare il campo asciutto (altrimenti non avrebbe senso un campo coperto).
Ieri è arrivato un evento eccezionale, non so se hai visto ma le strade di ny si sono trasformate in fiumi e hanno dovuto evacuare le metropolitane e vietare la circolazione privata, a posteriori è stato anche un rischio continuare a giocare sull'arthur ashe e non rimandare immediatamente a casa spettatori e addetti ai lavori.

Si è sempre giocato in quello stadio coperto la pioggia e nessuno si era mai bagnato all'interno prima d'ora, la circolazione dell'aria è progettata appositamente per consentire il gioco con la pioggia e lasciare il campo asciutto (altrimenti non avrebbe senso un campo coperto).
Ieri è arrivato un evento eccezionale, non so se hai visto ma le strade di ny si sono trasformate in fiumi e hanno dovuto evacuare le metropolitane e vietare la circolazione privata, a posteriori è stato anche un rischio continuare a giocare sull'arthur ashe e non rimandare immediatamente a casa spettatori e addetti ai lavori.
Ma visto che si va come dicono sempre, verso una estremizzazione del tempo forse in un progetto di centinaia di milione,forse un pensiero per un tetto come a Wimbledon forse avrebbero potuto farlo.Comunque amen speriamo che non accada più un fatto del genere.

Dopo l'era Sampras gli Usa non sono riusciti più ad avere un giocatore di tennis che non sia solo un gran battitore, vedi Isner e Opelka

Berrettini si aggiudica il tiebreak del 1°set contro Moutet 7-2 :)

PS Musetti poi ha perso 7-5 (break sul 5-5...) e 6-4 gli altri due set contro Opelka

Opelka nei primi 10 ci entra secondo me, giocatore molto sottovalutato.

Non è solo servizio

Non ho idea di cosa ha intenzione di fare Eurosport, ma fra poco in teoria c’è il golf su Eurosport 2

Infatti, non stavo guardando attentamente pensavo che Moutet avesse abbandonato per problemi fisici, poi ho "riavvolto" la partita sul PLAYER ed a un certo punto Black out e schermo nero.

ed a un certo punto Black out e schermo nero.

Poi purtroppo il blackout l'ha avuto Matteo e da un break di vantaggio si è ritrovato 4-5 e 0-40

Salvati i tre setpoint ma al quarto fa doppio fallo e 1 set pari :mad:

PS Bravo invece Seppi che vince il secondo set 6-4 contro Hurkacz (dopo aver perso 6-2 il primo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso