Ho letto (finalmente dopo anni di parole) che vogliono aumentare il numero di tornei atp 1000 a 12 giorni...ma stavolta seriamente
Quelli combined sarebbe anche ora, per gli altri non si sente l’esigenza, o almeno io non la sento
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho letto (finalmente dopo anni di parole) che vogliono aumentare il numero di tornei atp 1000 a 12 giorni...ma stavolta seriamente
Ok si aumentano i giorni dei 1000 ma a vedere i calendari che abbiamo,ci sono tornei che si sovrappongono ad altri,abbiamo un calendario super compresso,davvero c'è cosi tanta voglia di farlo ancora di più?Quelli combined sarebbe anche ora, per gli altri non si sente l’esigenza, o almeno io non la sento![]()

Dodici giorni significa iniziare mercoledì e concludersi nella seconda domenica. I migliori potrebbero iniziare giovedì/venerdì, 4/5 giorni dopo dall'ipotetica ultima finale. Probabilmente in queste due settimane di ATP 1000 verranno inserite i tornei da 250 di cui non importa a nessuno... ormai l'interesse è spostato sui 1000 e Grand Slam.Ok si aumentano i giorni dei 1000 ma a vedere i calendari che abbiamo,ci sono tornei che si sovrappongono ad altri,abbiamo un calendario super compresso,davvero c'è cosi tanta voglia di farlo ancora di più?![]()
Però Montecarlo un torneo di 12 giorni mi sembrano tanti ho che metranno le donne anche i tornei canadesi 12 giorni sono tantiHo letto (finalmente dopo anni di parole) che vogliono aumentare il numero di tornei atp 1000 a 12 giorni...ma stavolta seriamente
Montecarlo non è un 1000 ufficiale, il problema non si pone...dal resto con i mille infortuni bisogna incominciare a pensare a tutelare i grandi giocatori...fare 2 atp 1000 consecutivi non è più possibile... è vero che hanno l' obbligo a fare i 1000...ma si sa gli infortuni fasulli ci sono sempre... sono d'accordo con Terlizzi...i tornei più importanti sono i Grand Slam e i 1000...mentre i primi sono tutelati, i secondi no...Però Montecarlo un torneo di 12 giorni mi sembrano tanti ho che metranno le donne anche i tornei canadesi 12 giorni sono tanti
Montecarlo è un mille e su questo non ci piove.Montecarlo non è un 1000 ufficiale, il problema non si pone...dal resto con i mille infortuni bisogna incominciare a pensare a tutelare i grandi giocatori...fare 2 atp 1000 consecutivi non è più possibile... è vero che hanno l' obbligo a fare i 1000...ma si sa gli infortuni fasulli ci sono sempre... sono d'accordo con Terlizzi...i tornei più importanti sono i Grand Slam e i 1000...mentre i primi sono tutelati, i secondi no...

E' ufficiale eccome.Fognini a dire che non è un mille avrebbe da ridire........
Si...ma è un 1000 particolare rispetto agli altri...i giocatori più forti non sono obbligati a parteciparvi, invece negli altri si...poi li saltano lo stesso, quello è un altro discorso...basta un certificato medico e ciao...PS. ovvio che Montecarlo è un 1000 e chi lo vince entra nella storia...ma il succo del discorso e che è rimasto un 1000 per la sua storia ma l'atp usa regole diverse dagli altri 1000... quindi credo che rimarrà sempre in una settimana con soli maschi, a prescindere da come verranno strutturati i futuri torneiMontecarlo è un mille e su questo non ci piove.E' ufficiale eccome.Fognini a dire che non è un mille avrebbe da ridire........
I 1000 punti sono gli stessi che danno gli altri 1000 e di solito ci sono sempre i più forti,non che non ci sono.Si...ma è un 1000 particolare rispetto agli altri...i giocatori più forti non sono obbligati a parteciparvi, invece negli altri si...poi li saltano lo stesso, quello è un altro discorso...basta un certificato medico e ciao...PS. ovvio che Montecarlo è un 1000 e chi lo vince entra nella storia...ma il succo del discorso e che è rimasto un 1000 per la sua storia ma l'atp usa regole diverse dagli altri 1000... quindi credo che rimarrà sempre in una settimana con soli maschi, a prescindere da come verranno strutturati i futuri tornei
Per me è uno dei migliore e più importanti di tutta la stagione.
I 1000 punti sono gli stessi che danno gli altri 1000 e di solito ci sono sempre i più forti,non che non ci sono.Per me è uno dei migliore e più importanti di tutta la stagione.
![]()
Ecco... spiegazione eccellente... il termine giusto che dovevo usare èra un 1000 atipico... punti e prestigio sono uguali per gli altri giocatori come gli altri 1000... però per l'atp è considerato diversamente dagli altri 1000, a Montecarlo non c'è l'obbligo di partecipazione... poi che i migliori ci partecipano lo stesso è un altro discorso... quello che volevo dire che anche se in futuro (anche se credo molto lontano)...l'atp decidesse per avere i 1000 a 12 giorni con maschi e femmine nello stesso torneo (cmq un ipotesi solo mia, al momento)credo che Montecarlo rimarrà sempre un eccezione...Montecarlo è rimasto un 1000 perchè non possono retrocedere un torneo giocato lì (non so se è lo stesso principato a pagare per continuare ad averlo), ma non è considerato dello stesso valore degli altri 1000 dall'atp e dagli stessi giocatori, come caratteristiche somiglia molto al queens che infatti è un 500.
Ci gioca chi ha fame di punti e chi ha la residenza a montecarlo che in un certo senso è "obbligato" a partecipare.
Dal punto di vista scenografico sono d'accordo con te, è uno dei più belli in assoluto per l'atmosfera raccolta quasi da torneo di club e per il fatto che si giochi a strapiombo sul mare della costa azzurra.
sarà la volta buona che ci sarà un 1000 sull'erba?
Potete considerarlo come volete ma i punti sono gli stessi che danno gli altri mille e chi ci gioca fa classifica come negli altri tornei mille,mascherato da mille o più somigliante ad un 500,e sempre un mille.Montecarlo è rimasto un 1000 perchè non possono retrocedere un torneo giocato lì (non so se è lo stesso principato a pagare per continuare ad averlo), ma non è considerato dello stesso valore degli altri 1000 dall'atp e dagli stessi giocatori, come caratteristiche somiglia molto al queens che infatti è un 500.
Ci gioca chi ha fame di punti e chi ha la residenza a montecarlo che in un certo senso è "obbligato" a partecipare.
Dal punto di vista scenografico sono d'accordo con te, è uno dei più belli in assoluto per l'atmosfera raccolta quasi da torneo di club e per il fatto che si giochi a strapiombo sul mare della costa azzurra.

Beh se è vero quello che uscito, ci saranno 3 1000 sempre di una settimana... quindi Halle o Queen's potrebbero diventare un 1000, eventualmente... però sinceramente negli articoli letti...non specifica nulla... quindi bisognerà aspettare più informazioni... cmq sono già contento se confermeranno queste novità...si sapeva che Gaudenzi ci stava lavorando e sembra che abbia fatto un buon lavoroLa stagione sull'erba è così corta che secondo me neanche ci sarebbe tempo per un 1000, a meno di non allungarla almeno di un paio di settimane.