• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io personalmente non sono mai contrario alle innovazioni...ma almeno le basi ci devono essere...qui hanno cambiato tutto... niente più sfide a 5 match, set più corti, format completamente diverso , capitano che non sceglie il campo in base all'avversario etc etc...non c'è più nulla... l'unica cosa che hanno tenuto è il marchio(oltre i spareggi e le zone)... quello non è innovare e fare un'altra cosa... cmq detto questo pace mi abituerò... intanto gli Usa al posto di Fritz hanno chiamato Tiafoe
 
Io leggo tante critiche sul nuovo format della Davis e in parte sono d accordo ma l alternativa qual è?
No perché la vecchia formula non andava più….
Secondo me dovrebbero usare come base questo nuovo format ma unirla all atp cup, allungarla a 2 settimane (magari mantenendo questo periodo e facendo slittare l inzio della stagione di 1 settimana eliminando l atp cup), in questo modo si garantisce il riposo degli atleti che giocherebbero ogni 2 giorni….
Con magari meno partite al mattino e più al pomeriggio/ prime time…
Concordo anche io che necessiterebbe un cambio di nome perché in ogni caso è una roba diversa dalla vecchia Davis però in questo caso si tratta di un brand che porta soldi per cui resterà il nome Davis…
 
Io di questo nuovo formato detesto la formula della prima fase: 6 gironi da 3 squadre con 2 ripescaggi ai quarti. In pratica per capire chi andrà avanti ci vorrà la calcolatrice, ci saranno biscottoni a volontà nella 3a giornata e chi giocherà per ultimo sarà avvantaggiato. Io già non apprezzo i gironi nelle finals, figuriamoci qui. Poi indubbiamente ci saranno altre cose da limare qua e là, ma spero che negli anni ci arrivino.
 
Io di questo nuovo formato detesto la formula della prima fase: 6 gironi da 3 squadre con 2 ripescaggi ai quarti. In pratica per capire chi andrà avanti ci vorrà la calcolatrice, ci saranno biscottoni a volontà nella 3a giornata e chi giocherà per ultimo sarà avvantaggiato. Io già non apprezzo i gironi nelle finals, figuriamoci qui. Poi indubbiamente ci saranno altre cose da limare qua e là, ma spero che negli anni ci arrivino.
Mi sembra che la prossima edizione sarà a 16.
 
Ultima modifica:
Ecco le rose complete di ogni nazionale divisa per girone:
gruppo A :
[COLOR="#0FF0000"]Spagna[/COLOR]: c.busta,Bautista Agut, Alcaraz,f.lopez,granollers
[COLOR="#0FF0000"]Russia[/COLOR]: Medvedev, Rublev, karatsev,khashnov,donskoy
[COLOR="#0FF0000"]Ecuador[/COLOR]: Gomez,quiroz,hidalko,Escobar,march
gruppo B:
[COLOR="#0FF0000"]Canada[/COLOR]: pospisil,schnur,diez, Polanski,
[COLOR="#0FF0000"]Kazakistan[/COLOR]: Bublik,kukushikin,popko,golubev,nedovyesov,
[COLOR="#0FF0000"]Svezia:[/COLOR] m. ymer, e.ymer,mridha,goransson
Gruppo c:
[COLOR="#0FF0000"]Francia[/COLOR]: gasquet, mannarino,Gaston,rinderknech, Herbert,mahut
[COLOR="#0FF0000"]Regno unito[/COLOR]:Norrie,Evans,Liam broady, Salisbury,skupski
[COLOR="#0FF0000"]R.ceca[/COLOR]: vesely,machac,kolar,lehecka,rosol
Gruppo d:
[COLOR="#0FF0000"]Croazia[/COLOR]: cilic, coric,goio,mektic,pavic
[COLOR="#0FF0000"]Australia[/COLOR]: de minuar,millman,popyrin,Bolt,Perra
[COLOR="#0FF0000"]Ungheria[/COLOR]: fucsovicis,balazs,piros,marozsan,valkusz
Gruppo e:
[COLOR="#0FF0000"]Italia[/COLOR]: Sinner,Fognini,Sonego,Musetti,bolelli
[COLOR="#0FF0000"]Usa[/COLOR]: Isner,Tiafoe,Sock,Opelka,RAM
[COLOR="#0FF0000"]Colombia[/COLOR]:galan, Rodriguez,mejia,Farah
Gruppo f:
[COLOR="#0FF0000"]Serbia[/COLOR]: Djokovic,kraijnovic,lajovic,djere,kecmanovic
[COLOR="#0FF0000"]Germania[/COLOR]: struff,koepfer,gojowczyk,krawietz,puetz
[COLOR="#0FF0000"]Austria[/COLOR]: Novak,rodionov,melzer,Marach,oswald
 
Ultima modifica:
Ecco le rose complete di ogni nazionale divisa per girone:
gruppo A :
[COLOR=#0FF0000]Spagna[/COLOR]: c.busta,Bautista Agut, Alcaraz,f.lopez,granollers
[COLOR=#0FF0000]Russia[/COLOR]: Medvedev, Rublev, karatsev,khashnov,donskoy
[COLOR=#0FF0000]Ecuador[/COLOR]: Gomez,quiroz,hidalko,Escobar,march
gruppo B:
[COLOR=#0FF0000]Canada[/COLOR]: pospisil,schnur,diez, Polanski,
[COLOR=#0FF0000]Kazakistan[/COLOR]: Bublik,kukushikin,popko,golubev,nedovyesov,
[COLOR=#0FF0000]Svezia:[/COLOR] m. ymer, e.ymer,mridha,goransson
Gruppo c:
[COLOR=#0FF0000]Francia[/COLOR]: gasquet, mannarino,Gaston,rinderknech, Herbert,mahut
[COLOR=#0FF0000]Regno unito[/COLOR]:Norrie,Evans,Liam broady, Salisbury,skupski
[COLOR=#0FF0000]R.ceca[/COLOR]: vesely,machac,kolar,lehecka,rosol
Gruppo d:
[COLOR=#0FF0000]Croazia[/COLOR]: cilic, coric,goio,mektic,pavic
[COLOR=#0FF0000]Australia[/COLOR]: de minuar,millman,popyrin,Bolt,Perra
[COLOR=#0FF0000]Ungheria[/COLOR]: fucsovicis,balazs,piros,marozsan,valkusz
Gruppo e:
[COLOR=#0FF0000]Italia[/COLOR]: Sinner,Fognini,Sonego,Musetti,bolelli
[COLOR=#0FF0000]Usa[/COLOR]: Isner,Tiafoe,Sock,Opelka,RAM
[COLOR=#0FF0000]Colombia[/COLOR]:galan, Rodriguez,mejia,Farah
Gruppo f:
[COLOR=#0FF0000]Serbia[/COLOR]: Djokovic,kraijnovic,lajovic,djere,kecmanovic
[COLOR=#0FF0000]Germania[/COLOR]: struff,koepfer,gojowczyk,krawietz,puetz
[COLOR=#0FF0000]Austria[/COLOR]: Novak,rodionov,melzer,Marach,oswald
voglio rivedere Sinner-Tiafoe!:laughing7::D
 
Se ho capito bene...non si potranno incontrare... dovrebbe esserci isner-sinner

in realtà una possibilità c'è. si incontrerebbero se Fish scegliesse come singolaristi Tiafoe e Sock: in quel caso Tiafoe sarebbe il n1, che si andrebbe a scontrare con l'1 italiano.
 
in realtà una possibilità c'è. si incontrerebbero se Fish scegliesse come singolaristi Tiafoe e Sock: in quel caso Tiafoe sarebbe il n1, che si andrebbe a scontrare con l'1 italiano.
A quello si...hai ragione...se per caso Isner stesse male ci potrebbe essere questa possibilità...
 
Cmq questa è la Coppa Davis 2020...PS. mi sembra giusto metterle tutte allo stesso orario
 
Ultima modifica:
a logica, SuperTennis dovrebbe dare in diretta:
25/11 16.00 Croazia-Australia (D, Torino)
26/11 16.00 USA-Italia (E, Torino)
27/11 10.00 Australia-Ungheria (D, Torino)
27/11 16.00 Italia-Colombia (E, Torino)
28/11 10.00 Gran Bretagna-Francia (C, Innsbruck)
28/11 16.00 Spagna-Russia (A, Madrid) / USA-Colombia (E, Torino)

unico dubbio domenica pomeriggio: Spagna-Russia (Carreno-Medvedev e Alcaraz-Rublev, Bautista ha dato forfait) o USA-Colombia del nostro girone?
 
Io darei spagna-Russia...ma loro daranno Usa-Colombia... cmq per l'ultimo turno dipenderà anche il discorso qualificazione, immagino
 
Ultima modifica:
si inizia con un non entusiasmante Gojo-Popyrin :D
buona Davis a tutti :)
 
Ovvio che se porti Croazia- Australia in terra straniera pubblico c'è né sarà sempre pochissimo...non vedo grandi miglioramenti ne nelle participazione dei giocatori ne come seguito del pubblico (a parte per la squadra di casa)... l'unica cosa positiva è che le squadre quelle sono in tutto il torneo
 
Alcaraz positivo... la Russia ha la strada spianata nel girone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso