Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è un limite del 30% credo. Le autorità hanno permesso di fare entrare 30 mila persone al giorno nell'intera area, che sono più o meno il 50% di quelle che entrano normalmente. Non so quante di queste sul centrale onestamente.

La seconda settimana ne entreranno 25 mila, visto che i campi di gioco diminuiscono ma non tanto per una questione percentuale ma perché al governo hanno preferito mettere un limite.

Quando ci saranno i quarti di finale che credo si giochino tutti sul centrale in due sessioni(giorno e sera), potenzialmente ci potrà quindi essere una percentuale sull'80% circa di persone sul centrale a sessione, visto che ne contiene credo 15 mila.

Può essere questo della percentuale sbagliata...mi ha fatto impressione vedere un centrale (con Nadal) quasi pieno...e i campi secondari semivuoti...capisco che loro sono messi bene...quindi se lo possono permettere...non sono più abituato...ed è più bello vedere una partita di tennis così (imho)

Questa era completamente fatta. Comunque rivedere il pubblico fa davvero bene allo sport. Lo senti anche dal divano di casa.

E attenzione che stanno arrivando voci di un possibile lockdown di 5 giorni a Melbourne. Evidentemente c'è stata una manciata di casi, vediamo che succede, sarebbe una brutta botta per il torneo(e soprattutto per chi vive lì, comunque non credo siano collegati al torneo o a presenze li ma ignoro). Non ho approfondito, l'ho appena sentito su Eurosport.

@alexsandro31 non me ne volere ma loro con i numeri europei, altro che pubblico... metterebbero i cecchini sui tetti.

Confermato. Ci sono 19 casi nella stato di Victoria(il numero lo ha detto quello di Eurosport, non lo so se è esatto). Lockdown di 5 giorni da domani.

Qua un articolo che spiega un po' alcune loro regole del livello 4 e le parole del premier Andrews.

https://www.theguardian.com/austral...ndrews-morrison-sports-rorts-bridget-mckenzie

Tennisticamente parlando, dopo oggi(il lockdown scatta alle 23:59, mi chiedo se nel serale le persone potranno essere presenti e rientrare tranquillamente, immagino di si ma ignoro), addio pubblico almeno fino a giovedì.

Ultima modifica:
Allora conferma, il torneo andrà avanti ma naturalmente senza pubblico fino alla fine del lockdown che per ora è di 5 giorni.

Questa la situazione che lo ha fatto scattare.

https://mobile.twitter.com/VicGovDH/status/1359980123555061767

I casi sono tra areoporto, un holiday inn e contatti.

Noi qua ci lamentiamo di non poter giocare a calcetto con 10/15 mila casi, 400/500 morti al giorno e più di 2000 persone in t.i. fisse.

Sulle partite non dico niente, magari qualcuno le guarda in differita e vista l'ora evito il rischio spoiler.

Solo una curiosità televisiva. In questi giorni con il player spesso si sentono le prove di collegamento dei telecronisti, che in alcuni casi fanno le telecronache da casa. Non so se sono consapevoli che li sentiamo perché a volte dicono cose evitabili. Tra l'altro si sovrappongono pure alla telecronaca vera quando c'è. Bizzarro.

Ultima modifica:
Quoto,e non voglio fare polemica su quello che succede nella nostra bellissima europa.........:doubt:In Autralia o sono tutti stupidi o si puo avere un po di pubblico anche qui da noi,fine ot.

In Australia si può entrare solo dopo 14 giorni di quarantena stretta e vanno in lockdown dopo qualche decina di casi.
Possono permettersi di avere il pubblico e di vivere normalmente perché hanno norme che gli consentono di gestire il virus che noi non abbiamo.

è proprio vero che l'Australia è tutto un altro mondo, li sembra che ci sia quasi totale normalità, e noi dopo quasi 1 anno ancora a soffrire:crybaby2:

Ora si fanno 5 giorni di lockdown assoluto a Melbourne e dintorni perché hanno trovato 15 casi

Noi abbiamo 15.000 casi e 400 morti al giorno e sembra di vivere nel paese dei balocchi
Mezzi pubblici, scuole, uffici, bar è locali fino a pomeriggio inoltrato pieni
Tutti fanno come se niente fosse

Ora si fanno 5 giorni di lockdown assoluto a Melbourne e dintorni perché hanno trovato 15 casi

Noi abbiamo 15.000 casi e 400 morti al giorno e sembra di vivere nel paese dei balocchi
Ma infatti, chi si lamenta di non poter vivere una vita normale qui da noi e rimpiange di non poter fare come in Australia, prenda atto che da loro (così come in Cina e in tutti i paesi che tengono sotto controllo la pandemia) per pochi casi scatta un lockdown serrato. L'obiettivo di queste nazioni è ZERO CASI, altro che un Rt contenuto. E per farlo sono pronti a tutto. Solo USA e Brasile si sono comportati come se nulla fosse.

Veramente è l'Australia il Paese dei balocchi: migliaia di persone nei campi di tennis, senza distanziamento, senza mascherina... come se nulla fosse. E ora fanno 5 giorni di lockdown come se bastasse. Ridicoli.

Situazione paradossale sul Player durante il match Kudermetova-Halep: a metà secondo set e sparita la telecronaca italiana ed è subentrata una in una lingua straniera (probabilmente di un Paese scandinavo) del match Shapovalov-Auger fino a fine match. Dopo il punto decisivo è tornata magicamente la voce del telecronista italiano. Mah!

Veramente è l'Australia il Paese dei balocchi: migliaia di persone nei campi di tennis, senza distanziamento, senza mascherina... come se nulla fosse. E ora fanno 5 giorni di lockdown come se bastasse. Ridicoli.

Non ti è chiara una cosa: erano settimane che l’Australia non aveva positivi e mesi senza morti per covid.
I positivi attuali sono parte di un unico focolaio che parte da aeroporto e strutture per la quarantena forzata delle persone provenienti dall’estero. Il lockdown è frutto di una scelta ultra conservativa del governo australiano, che persegue da mesi con ottimi risultati la politica zero covid. I 5 giorni di lockdown servono per verificare la presenza o meno di positivi tra i contatti.

Aggiungo che sono 13 casi in uno stato con una popolazione di 7 milioni di persone, nel mio comune di circa 20mila persone ieri sono stati registrati più di 20 casi. Penso che il paragone sia abbastanza chiaro

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso