Se fosse così da dove nasce questa indignazione contro di lui? Perché non credere al certificato? Se poi le Autorità di frontiera australiane non ritengono che quella situazione sia idonea a consentire l ingresso dovevano fermarlo prima.
Vi pare possibile che di questi tempi si possa prendere l aereo per l Australia o per qualunque Stato estero senza un controllo preventivo della documentazione?
C è stato un ripensamento burocratico che ora scaricano sul giocatore…
Il controllo sulla documentazione avviene all'arrivo quando ti presenti alla frontiera, per salire su un aereo basta soddisfare le norme anticovid delle compagnie aeree (solitamente test pcr entro 72 ore dalla partenza).
Le compagnie aeree sono tenute solo a controllare che i passeggeri hanno passaporti e visti per il paese di destinazione (altrimenti sono tenute a provvedere a loro spese ad un eventuale rimpatrio), ma non possono entrare nel merito della loro validità, se per djokovic hanno fatto richiesta per un visto rapido che non prevede esenzioni e l'invio preventivo della relativa documentazione e poi alla frontiera presentano la documentazione per una esenzione la compagnia aerea non poteva saperlo.