Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo la copertura totale ( perlomeno del campo centrale) da oggi delle fasi finali del WTA 125 Galba.- Veneto Open su Eurosport 2 e su Eurosport Player / Discovery plus

azzurri impegnati oggi (orari italiani):

ATP 500 Queen's: Paul-Berrettini 2^incontro dalle 13

WTA 250 Birmingham: Haddad Maia / Frech - Giorgi 5^incontro dalle 12

Challenger 125 Ilkley: Seppi-Bergs 2^incontro dalle 12

Challenger 125 Parma: dalle 11, in quest'ordine, Arnaboldi-E.Ymer, Coric-Zeppieri, Tseng-Cecchinato

WTA 125 Gaiba, Baindl-Errani 4^incontro dalle 11

Inserite in EPG semifinali e finale di domani e domenica del Challenger di Parma su Sky Sport 252.

Ma davvero nessuno gioca Wimbledon per il ricchissimo montepremi più che per il prestigio??Molto spesso si scorda che fare il tennista professionistico non è sempre un gioco ma un lavoro.Si fa uno Slam e parlo delle terze e quarte linee per guadagnare bene per avere in tasca soldini che permettano di girare per mondo senza affanni finanziari.:evil5::evil5:

Esatto, gran parte dei giocatori, soprattutto quelli non testa di serie, gli slam li fanno perchè pagano molto bene anche i primi turni, sicuramente non per i punti.
I giocatori dal 50 in giù, i punti li raccolgono giocando i 250 e i challenger, ma per girare tutto l'anno per tornei sono fondamentali i soldi degli slam con cui già giocare un paio di turni, dal punto di vista economico, equivale a vincere 3-4 challenger.

io credo sia saggio che chi vinca Wimbledon, debba avre di diritto un posto alle finals, visto che mancano ben 2000 punti all'appello

Esatto, gran parte dei giocatori, soprattutto quelli non testa di serie, gli slam li fanno perchè pagano molto bene anche i primi turni, sicuramente non per i punti.
I giocatori dal 50 in giù, i punti li raccolgono giocando i 250 e i challenger, ma per girare tutto l'anno per tornei sono fondamentali i soldi degli slam con cui già giocare un paio di turni, dal punto di vista economico, equivale a vincere 3-4 challenger.

Vero, ma i punti per entrare senza qualificazioni e/o avere un tabellone migliore nei 250 (o 500) li fai anche passando uno o due turni o tre negli slam. Senza questo anello, la catena traballa un po'...

io credo sia saggio che chi vinca Wimbledon, debba avre di diritto un posto alle finals, visto che mancano ben 2000 punti all'appello
La regola c'è sempre stata: il n.8 rimane fuori se c'è un vincitore Slam peggio messo nel ranking. Però non so se l'ATP abbia escluso il Wimbledon 2022 da questa postilla.

La regola c'è sempre stata: il n.8 rimane fuori se c'è un vincitore Slam peggio messo nel ranking. Però non so se l'ATP abbia escluso il Wimbledon 2022 da questa postilla.

questa sinceramente mi sfuggiva, anche se poi chi vince gli slam, quasi facilmente entra nei primi 8
sperando la postilla resti

Sabato e domenica semifinali e finali del challenger di Parma su Sky Sport 252.

Per ora nessuna notizia sulle qualificazioni di Wimbledon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso