Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.ubitennis.com/blog/2022...evano-lobiettivo-di-aumentare-gli-ascolti-tv/
Mi spiace per i giocatori ma a me le partite finite a tarda sera a Wimbledon sono piaciute e non penso di essere l'unico a pensarla così.
Sicuramente però l'anomalia che i riflettori si possano avere solo col tetto chiuso è una cosa che proprio non capisco come abbiano potuto permetterlo

Il problema delle partite a tarda sera è principalmente per gli spettatori.
Tanti ad una certa ora devono andare via altrimenti poi con i mezzi notturni ci mettono una vita a tornare a casa.
È una cosa che succede anche ai concerti.
La questione delle luci era inevitabile per come è costruito il campo centrale, ma da un lato hanno fatto di necessità virtù, non so se sarebbe stato possibile continuare a giocare con il calare della sera e il tetto aperto, probabilmente l’umidità renderebbe l’erba estremamente scivolosa.

Primo Challenger in carriera per Francesco Maestrelli. Il 19enne pisano continua la sua scalata che in 3 mesi esatti l'ha portato dalla posizione 685 alla 237. Ieri ha sconfitto 60 al terzo un top100 terraiolo come Pedro Cachin nonostante la sua arma migliore, il servizio, non abbia funzionato a dovere.
Ecco, mi sento di fare un paragone con l'allora 19enne Berrettini:
- stesso devastante servizio
- stessa difficoltà nei movimenti laterali
- stessa propensione ad un gioco aggressivo
- dritto meno potente
- migliore rovescio
Sinceramente non ricordo i livelli a rete e palla corta di Matteo 7 anni fa, mentre Maestrelli non mi dispiace in questi colpi. Nel giro di 2 settimane è diventato, per me, il più futuribile dei nostri giovani (Sinner e Musetti sono fuori classifica in quanto fanno già parte del presente). Chiaramente Nardi è, al momento, anni avanti a Maestrelli, però sono fiducioso in questo ragazzo.

sottoscrivo tutto (compresa la parte sul rovescio, che è di un'altra categoria rispetto al Berrettini dei Challenger)

italiani in campo oggi:

ATP Hamburg: Musetti-Lajovic 3^incontro dalle 11 (diretta ST)

WTA Palermo: Paoletti-Dodin ore 17.30 (diretta ST), Paolini-Schmiedlova 4^incontro dalle 16 (diretta RAI)

Challenger 100 Trieste: Fonio-Neumayer, Setkic-Oradini in corso, Van Assche-Vincent Ruggeri 2^incontro dalle 11, Passaro-Milojevic, Arnaboldi-Agamenone 3^incontro (non prima delle 16), Pellegrino-Muller 4^incontro (non prima delle 18), Gombos-Gaio 5^incontro (non prima delle 20.30).

Challenger 80 Tampere: Sorrentino-Jacquet, Bocchi-Mayot in corso

italiani in campo domani:

ATP Hamburg: Carreno-Nardi, Fognini-Bedene 2^incontri dalle 11 (SuperTennis mostrerà - molto discutibilmente, a mio avviso - Fognini)

ATP Gstaad: Sonego-Varillas 2^incontro dalle 10 (non visibile)

WTA Palermo: Bronzetti-Wang ore 16, Udvardy-Stefanini 2^incontro, Errani-Cocciaretto 3^incontro, Trevisan-Avanesyan 4^incontro (quest'ultimo esclusiva RAI*)

Challenger 100 Trieste: Gigante-Neumayer, Vincent Ruggeri-Olivo ore 10, Oradini-Caruso, Darderi-Collarini 2^incontri, Cecchinato-Martin 3^incontro, Maestrelli-Chepelev 4^incontro (non prima delle 16.30), Seppi-Bellucci 5^incontro (non prima delle 18), Mager-Fatic 6^incontro (non prima delle 20.30)

Challenger 80 Tampere: Sorrentino-Virtanen 3^incontro dalle 11, Niklas Salminen-Giustino, Giannessi-Kicker 4^incontri.

*SuperTennis trasmette l'incontro in differita la mattina successiva, alle 9.

Intanto buona vittoria di Musetti ad Amburgo annullando due match point nel 2° set. Adesso ha il vincente di Ruusuvori-Schwartzman... vediamo un po'

Fognini trova la quattrocentesima vittoria a livello ATP: numero decisamente notevole. Sonego in crisi nera. per Nardi sconfitta preventivabile.
a Palermo si è ritirata Trevisan, al suo posto la LL Alves.

Fognini trova la quattrocentesima vittoria a livello ATP: numero decisamente notevole. Sonego in crisi nera. per Nardi sconfitta preventivabile.
a Palermo si è ritirata Trevisan, al suo posto la LL Alves.
Temo che il miglior Sonego appartenga al passato.
Intanto ottava vittoria consecutiva (e 12 su 13 a luglio) per Maestrelli.

azzurri in campo domani:

ATP Hamburg: Musetti-Ruusuvuori 5^incontro dalle 11 (non prima delle 18) sul Centrale; diretta SuperTennis.

WTA Palermo: Zhang-Paolini 4^incontro dalle 16, diretta RAI.

Challenger 100 Trieste: Olivo-Agamenone ore 13, Bellucci-Passaro 5^incontro (non prima delle 20).

Challenger 80 Tampere: Piros-Sorrentino 2^incontro dalle 11.

Ho visto che la coppia dei fratelli Berrettini si è ritirata dal tabellone del doppio a Gstaad... ci sono ancora problemi di salute oppure è tutto a posto?

Ho assistito ieri sera alla partita della Errani a Palermo: mi ha fatto molta tristezza vedere una ormai ex giocatrice arrendersi così, senza fare nulla o quasi per contrastare la sua avversaria.

Ho assistito ieri sera alla partita della Errani a Palermo: mi ha fatto molta tristezza vedere una ormai ex giocatrice arrendersi così, senza fare nulla o quasi per contrastare la sua avversaria.

beh ha 35 ed in 20 giorni ha fatto finale su erba e vinto un torneo. calma con ex giocatrice

E' semplicemente una giocatrice che non può più sostenere i ritmi del circuito, ma se scende in campo nella giornata giusta può dare sempre filo da torcere.

Non metto in dubbio che può (se è in giornata) lottare ancora, ma nella partita di ieri quasi non la riconoscevo, troppo arrendevole. Forse ho ancora vivo il ricordo della Errani numero 5 al mondo, sta di fatto che mi è parsa proprio una ex giocatrice, mi dispiace ma è l'impressione che mi ha fatto.

italiani in campo domani:

ATP Hamburg: Fognini-Khachanov 4^incontro dalle 11

ATP Gstaad: Gasquet-Berrettini 4^incontro dalle 10.30 (ma il 2^incontro, Varillas-Bautista, riprende dal 7/6 6/5 per il peruviano, servizio Bautista)

WTA Palermo: Cocciaretto-Garcia 3^incontro dalle 16, a seguire Avanesyan-Bronzetti*

Challenger 100 Trieste: Cecchinato-Zhang 2^incontro dalle 12, a seguire Fatic-Caruso, ore 20.30 Maestrelli-Rodriguez Taverna

Challenger 80 Tampere: JM Cerundolo-Giustino 3^incontro dalle 11.

*esclusiva RAI

palinsesto SuperTennis
10.30 Gstaad: Delbonis-Thiem, Varillas-Bautista TBF, Ruud-Lehecka, Gasquet-BERRETTINI
17.00 Hamburg: FOGNINI-Khachanov, Alcaraz-Krajinovic
20.00 Palermo: COCCIARETTO-Garcia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso