Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ne prendo atto... intanto Djokovic ha ottenuto l'esenzione medica... potrà giocare gli AO

E' una totale mancanza di rispetto verso tutti i cittadini australiani.
Un cittadino australiano senza vaccino non può neanche pensare di entrare in australia, applicano regole rigidissime da 2 anni e poi fanno entrare un tennista no vax?

Fossi un cittadino australiano, mi rifiuterei di seguire gli AO a questo punto.

Finalmente ho trovato la regola ufficiale. La classifica del girone è data da:
1 vittorie (di squadra)
2 match vinti (non percentuale e nemmeno differenza tra vittorie e sconfitte)
3 percentuale di set vinti
4 percentuale di games vinti

Nel caso di 2 o più squadre a pari vittorie si guarda lo scontro diretto.

PS Follia non conti la percentuale (o la differenza) tra match vinti e persi.

PS2 Ovviamente se le squadre a pari merito fossero 3 avrebbero tutte una V e una S negli scontri diretti e si riprenderebbe dal punto 2.

Pertanto se l'Italia battesse la Russia, per passare si deve realizzare una delle condizioni seguenti:
1 la Francia batte l'Australia;
2 noi battiamo la Russia 3-0 e l'Australia non vince 3-0.

Poi ci sono le situazioni che ci riportano alle regole sulle percentuali dei set e dei games:
3 vinciamo 2-1 e l'Australia non vince 4 match (tra doppio controni russi e la sfida con la Francia) ;
4 vinciamo 3-0 e l'Australia vince 4 match.

Regole chiare e semplici...

Ok, so per chi non tifare.

Sinceramente spero che gli australiani lo sommergano di fischi.
Vuol dire poco, ma ho un po' di contatti social nelle zone di melbourne e non ce n'è uno che si stia esprimendo a favore della presenza di nole, si sentono presi in giro visto che loro senza vaccino non possono muoversi neanche per le vacanze estive.

AZZ. Allora se ho capito bene per la più "facile" da realizzarsi direi che bisogna tifare Russia nel doppio per far sì che l'Aus vinca al massimo 3 su 4 match e poi battere anche solo 2-1 Medvedev e soci...

No: se la Russia vince pure il doppio, solo la Francia (o una vittoria 3-0) ci può salvare. Io tiferei per il doppio Australiano visto che la Russia è messa bene come percentuale set, l'Australia no.

Sinceramente per me chi non si vaccina potrebbe giocare tutti i tornei che vuole... reputo che ognuno può scegliere quello che ritiene più opportuno (io ho deciso di vaccinarmi) senza giudicare... secondo me non ci dovrebbe neanche essere questa distinzione tra vaccinati o meno per giocare gli AO... detto questo ci hanno fatto una figuraccia con l'esenzione medica data a Djokovic... vogliono fare i duri poi lo devi fare seriamente... così prendi in giro l'intelligenza delle persone...

Sinceramente per me chi non si vaccina potrebbe giocare tutti i tornei che vuole... reputo che ognuno può scegliere quello che ritiene più opportuno (io ho deciso di vaccinarmi) senza giudicare... secondo me non ci dovrebbe neanche essere questa distinzione tra vaccinati o meno per giocare gli AO... detto questo ci hanno fatto una figuraccia con l'esenzione medica data a Djokovic... vogliono fare i duri poi lo devi fare seriamente... così prendi in giro l'intelligenza delle persone...

Non è una questione di giocare o no gli AO da vaccinati o non, ma il fatto che i non vaccinati in australia proprio non possono entrare, nè australiani nè stranieri.

un ragazzo indiano che avrebbe dovuto giocare il
torneo Under18 è stato costretto a dare forfait perché nel suo paese il via libera per i vaccini ai minorenni non è ancora arrivato. per lui nessuna "esenzione medica".
Herbert ha deciso di non vaccinarsi e non andrà in Australia, giocherà due Challenger a Forlì il 10 e 17 gennaio.

tutto qui.

Condivido quanto detto da porf: non è una questione di libertà/obbligo vaccinale, ma di leggi uguali per tutti. Per Nole stanno clamorosamente prendendo in giro tutti gli australiani. E lo dico da tifoso di Djokovic.

Si ma stiamo dicendo la stessa cosa infatti ... vogliono fare i duri (fosse per me non avrei più disputato lo slam, in Australia) poi fanno questa cosa... ipocrisia allo stato puro...ma tant'è...si sa che i comuni mortali non sono tutti uguali

No: se la Russia vince pure il doppio, solo la Francia (o una vittoria 3-0) ci può salvare. Io tiferei per il doppio Australiano visto che la Russia è messa bene come percentuale set, l'Australia no.

E' il punto 3 del tuo precedente messaggio, che riporto:

"vinciamo 2-1 e l'Australia non vince 4 match (tra doppio controni russi e la sfida con la Francia)"

Quindi da quel che capisco: RUS-AUS 3-0 ITA-RUS 2-1 e AUS-FRA 3-0 passiamo noi...

Ah adesso capisco il mio errore... chissà perché nella mia mente la Russia aveva perso il primo match... intanto ad Adelaide Musetti perde con Daniel(numero 125 del mondo4-6; 7-6; 3-6)...Mager batte Cerundolo f.(numero 127 del mondo) 6-4,3-6,6-4

Ah adesso capisco il mio errore... chissà perché nella mia mente la Russia aveva perso il primo match... intanto ad Adelaide Musetti perde con Daniel(numero 125 del mondo4-6; 7-6; 3-6)...Mager batte Cerundolo f.(numero 127 del mondo) 6-4,3-6,6-4

Male Musetti: Daniel sul cemento vale ancor meno del n. 125.

E' il punto 3 del tuo precedente messaggio, che riporto:

"vinciamo 2-1 e l'Australia non vince 4 match (tra doppio controni russi e la sfida con la Francia)"

Quindi da quel che capisco: RUS-AUS 3-0 ITA-RUS 2-1 e AUS-FRA 3-0 passiamo noi...

Con lo 0-3 di oggi l'Australia è fuori.
Noi passiamo se:
- vinciamo 3-0 (altamente improbabile);
- vinciamo con qualunque punteggio e la Francia batte l'Australia (possibile);
- l'Australia batte la Francia e noi vinciamo 2-1 con almeno 2 set di differenza nei 3 match contro la Russia (Sinner 2-0 è fattibile, Berrettini che vince un set la vedo dura, dobbiamo far nostro il doppio 2-0).

Dal sito ufficiale dell'ATP CUP nella pagina delle classifiche:

Group B
The winner between Russia and Italy will win the group.

Dal sito ufficiale dell'ATP CUP nella pagina delle classifiche:

Group B
The winner between Russia and Italy will win the group.

Se è così, lo stesso sito riporta un regolamento errato. Io credo sia sbagliato e in caso di arrivo a 3 valgano le combinazioni del mio post precedente.

Se l'Australia perde con la Francia...noi possiamo battere la Russia con qualsiasi risultato... varrebbe lo scontro diretto... diverso un arrivo a 3...

Se è così, lo stesso sito riporta un regolamento errato. Io credo sia sbagliato e in caso di arrivo a 3 valgano le combinazioni del mio post precedente.

Non so che dirti.... ho incollato quello che c'era sul sito. Certo che ci vorrebbe una maggior chiarezza da parte loro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso