Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E qualcuno ritiene che potremmo vincere la Davis?!? A casa a piedi!

Italiani che giocano domani:
Coppa Davis/Slovacchia-Italia 1-1
dalle ore 15.00:
Polasek/Zelenay-Travaglia/Bolelli
Horansky -Sinner
Gombos-Sonego
Atp Challenger Gran Canaria -terra rossa
Semifinale:
Bonadio-(2) Mager

Incredibile, hanno tenuto la Svitolina in attesa dalle 02:00 alle 05:00 e sta ancora giocando, infatti ha una fretta assurda di chiudere i colpi sbagliando ovviamente tantissimo.
Vergognoso continuare a programmare i suoi incontri come ultimo di giornata, mancanza di rispetto totale

Incredibile, hanno tenuto la Svitolina in attesa dalle 02:00 alle 05:00 e sta ancora giocando, infatti ha una fretta assurda di chiudere i colpi sbagliando ovviamente tantissimo.
Vergognoso continuare a programmare i suoi incontri come ultimo di giornata, mancanza di rispetto totale

1. il suo incontro non è l'ultimo di giornata
2. le 5 italiane sono le 22 locali, niente di trascendentale per una tennista professionista
3. perché non dovrebbero schedulare l'unica top player del torneo alle 19 locali? è così in tutti i tornei in cui si gioca di sera.

1. il suo incontro non è l'ultimo di giornata
2. le 5 italiane sono le 22 locali, niente di trascendentale per una tennista professionista
3. perché non dovrebbero schedulare l'unica top player del torneo alle 19 locali? è così in tutti i tornei in cui si gioca di sera.
Ha finito di giocare a mezzanotte e mezza ore locali ma soprattutto durante la notte ucraina con i bombardamenti in corso. E ricordiamoci che lei è di Odessa, città prossima a essere invasa. Non c'era proprio con la testa durante il terzo set, ha giocato a sprazzi senza nessuna logica...
Il fatto che la Fernandez sia ancora al primo set all'1:30 di notte è un'aggravante per il torneo.

Ha finito di giocare a mezzanotte e mezza ore locali ma soprattutto durante la notte ucraina con i bombardamenti in corso. E ricordiamoci che lei è di Odessa, città prossima a essere invasa. Non c'era proprio con la testa durante il terzo set, ha giocato a sprazzi senza nessuna logica...
Il fatto che la Fernandez sia ancora al primo set all'1:30 di notte è un'aggravante per il torneo.

sulla prima parte credo fosse consapevole che giocando dall'altra parte del mondo questo rischio ci sarebbe stato, mi spiace per lei e per la situazione che sta vivendo ma è così.
sulla seconda parte non è certo colpa del torneo se i primi tre quarti di finale sono durati 3h, 3h20 e 2h35.

Beh, a parte che non penso esista solo il campo centrale a Monterrey, ma poi invece di iniziare alle 15, inizi prima.
Dopodiché l'ultimo match lo si fa iniziare max alle 21:00 ore locali se proprio vuoi esagerare.
Non capisco il senso di seguire i pessimi esempi americani e australiani coi match notturni invece di seguire quelli europei

Si sa qualcosa delle condizioni fisiche di Berrettini? Settimana prossima c'è Indian Wells...

Certo seguire un match solo per la morbosità della situazione è abbastanza triste... già Monterrey è un torneo di bassissima importanza... hanno una giocatrice semi decente e ovvio che la mettano come ultima partita... tanto in Europa non la guarderebbe quasi nessuno lo stesso...

E qualcuno ritiene che potremmo vincere la Davis?!? A casa a piedi!
Beh con Berrettini e Sinner al massimo si, potremmo vincerla. E con Fognini e Bolelli in doppio ovviamente.
Così è dura anche battere la Slovacchia. Dobbiamo vincere i due singolari di oggi perchè il doppio lo vedo male.

A mio parere se Fognini fosse stato sano avrebbero dovuto far giocare lui anche in singolare...

Adesso si fa dura.
No...credo che Fognini sia giusto che faccia solo il doppio...tocca agli altri fare il loro dovere ora...se un numero 21 non è in grado di battere un atleta oltre i 200 c'è un problema...a questo punto mi dispiace per Berrettini e Sinner non devono più saltare le convocazioni ( a parte per gli infortuni)...per oggi sarà importantissimo il doppio...se dovessimo perdere non ci voglio neanche pensare...PS. per Berrettini non si sa...per ora è iscritto...

No...credo che Fognini sia giusto che faccia solo il doppio...tocca agli altri fare il loro dovere ora...se un numero 21 non è in grado di battere un atleta oltre i 200 c'è un problema...

Il problema lo risolvi lasciandolo fuori, a maggior ragione che anche nelle settimane precedenti non aveva brillato a risultati.

Il peggiore Davisman finora visto negli ultimi 2 anni è, a mani basse, Filippo Volandri. Penso che scegliendo a caso la formazione tra i migliori 10 azzurri del ranking scenderebbe in campo una squadra più forte di quelle viste finora. Inoltre non è mai riuscito a motivare gli uomini in campo. Io penso che un Mager, ad esempio, avrebbe avuto facilmente ragione di Gombos e di quell'altro lì. Horansky 10 giorni fa ha faticosamente superato Giustino a Forlì per poi essere spazzato via dal bosniaco Basic 6-3 6-1. Nei tre precedenti tornei era sempre uscito al primo turno (delle qualificazioni e di 2 challenger). Va bene il clima della Davis ma si tratta di un onesto giocatore contro uno dei migliori professionisti al mondo. Se Sonego ci avesse tenuto durava mezzora: o stava male o non gliene importava nulla. In entrambi i casi Volandri doveva saperlo e trarne le opportune considerazioni.

Fregarsene non credo...Sonego è uno di cuore... probabilmente non riesce a reggere la pressione della nazionale...il problema e con chi lo sostituisci, oggi??? con Musetti???un altro non affidabile...io cmq non critico Volandri per le convocazioni in sé...per le scelte anche io avrei messo Sonego,in singolare...gente come Mager, Musetti etc non ti danno sicurezze lo stesso( poi magari ieri vincevano, ma dopo dirlo è facile)...sul doppio spero che abbia fatto la scelta giusta, convocando Travaglia.. lì ho più dubbi... ricordiamoci che in questi mesi avevamo Fognini-bolelli per il doppio e sia lui che Santopadre preferivano mettere doppi alla carlona...ora la seconda coppia più forte era Vavassori -Sonego... speriamo che abbia fatto una scelta logica...e lì che si gioca la panchina...andare sul 2-2 con Sonego o Musetti sarebbe da tremare...

Mager è diventato papà un paio di settimane fa e per dieci giorni non si è allenato, non dava garanzie (per lo più su cemento indoor). purtroppo Sonego quando è l'underdog e non ha responsabilità gioca benissimo, quando le aspettative ci sono (vedi Slam e Davis) il peso della partita lo sente.

Volandri non ha compreso l'importanza del doppio.
Volandri, presumo, non ha capito la condizione psicofisica di Sonego.
Volandri non ha mai motivato nessuno, nemmeno se stesso tanto che per 9 anni è andato a Wimbledon per incassare l'assegno prenotando il volo Ryanair con partenza la mattina presto e ritorno la sera. Uno che perde le partite in fretta per tornare a casa nel tempio del tennis non sarebbe la mia scelta ideale come motivatore. E il capitano di Davis 2 cose deve fare: scegliere gli uomini giusti al momento giusto e motivarli. Abbiamo il peggiore possibile in questo ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso