• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente il 2023 non è un anno olimpico. Tu ragioni sono dal punto di vista del tuo orticello, ma per chi si abbona a Discovery solo per gli Slam non ci perde, anzi, risparmia perché il mensile attualmente, salvo aumenti, è a €4.
Abbonandosi annualmente per gli US Open 2023 copri 3 slam + le Olimpiadi a 50€ più tutto l'on demand per gli altri sport.
Ragiono per l'orticello mio e di tutti, visto che ripeto qui la maggior parte ha Now/Sky/Discovery ma quasi nessuno ha SupertennisX.
É sempre un abbonamento in più e iniziano a essere troppi, anche se la cifra é irrisoria
 
Abbonandosi annualmente per gli US Open 2023 copri 3 slam + le Olimpiadi a 50€ più tutto l'on demand per gli altri sport.
Ragiono per l'orticello mio e di tutti, visto che ripeto qui la maggior parte ha Now/Sky/Discovery ma quasi nessuno ha SupertennisX.
É sempre un abbonamento in più e iniziano a essere troppi, anche se la cifra é irrisoria

Non puoi parlare per tutti. C'è chi, qui nel forum fra gli appassionati di tennis, si abbona solo il mese degli Slam. Ripeto, non tirare in mezzo i Giochi, dato che si disputano ogni 4 anni e non è il caso del 2023. Comunque il full di Discovery + costa €70, non €50. Comunque questa discussione è meglio continuarla nel topic di SuperTennix.
 
Abbonandosi annualmente per gli US Open 2023 copri 3 slam + le Olimpiadi a 50€ più tutto l'on demand per gli altri sport.
Ragiono per l'orticello mio e di tutti, visto che ripeto qui la maggior parte ha Now/Sky/Discovery ma quasi nessuno ha SupertennisX.
É sempre un abbonamento in più e iniziano a essere troppi, anche se la cifra é irrisoria


In che senso copri 3 Slam? Il contratto della FIT parte subito quest'anno. Discovery i diritti li ha persi....

Dopo il Roland Garros al massimo vedi... La Laver Cup :D
 
Abbonandosi annualmente per gli US Open 2023 copri 3 slam + le Olimpiadi a 50€ più tutto l'on demand per gli altri sport.
Ragiono per l'orticello mio e di tutti, visto che ripeto qui la maggior parte ha Now/Sky/Discovery ma quasi nessuno ha SupertennisX.
É sempre un abbonamento in più e iniziano a essere troppi, anche se la cifra é irrisoria

Io ad esempio supertennix ce l'avrei anche gratis, ma comunque mi sembra negativa come notizia perchè il servizio non lo ritengo adeguato neanche gratis, figuriamoci a pagamento.
 
Io ad esempio supertennix ce l'avrei anche gratis, ma comunque mi sembra negativa come notizia perchè il servizio non lo ritengo adeguato neanche gratis, figuriamoci a pagamento.

Ma non è meglio aspettare lo scontatissimo accordo con SKY invece di fasciarsi la testa adesso?

Lo US Open comincia il 28 agosto, mica domani...
 
Ma non è meglio aspettare lo scontatissimo accordo con SKY invece di fasciarsi la testa adesso?

Lo US Open comincia il 28 agosto, mica domani...
Era scontatissimo anche l'accordo Elevensports e SKY per la SerieA di basket.
 
Era scontatissimo anche l'accordo Elevensports e SKY per la SerieA di basket.

I soliti paragoni del menga...

Senza accordo con SKY, a novembre SuperTennis chiude....

Vedi un po' tu...

Cosa c'entri questo con la Serie A di basket non si sa...
 
In che senso copri 3 Slam? Il contratto della FIT parte subito quest'anno. Discovery i diritti li ha persi....

Dopo il Roland Garros al massimo vedi... La Laver Cup :D
Avresti coperto 3 slam se Discovery avesse rinnovato... io avevo intenzione di abbonarmi a Eurosport a 50€/anno a fine agosto in modo da coprire US Open 2023, AUS Open 2024, Roland Garros 2024 e Olimpiadi 2024.
Così invece i piani vengono scombinati, sempre che Sky non risolva la questione.
Mi sorprende che Discovery perda pezzi per strada, pensavo avesse le casse piene
 
Ma quando mai? Ma poi come si faccia a pensare di fare soldi con abbonamenti mensili e pure poco costosi...
 
Casse piene?!? Si di debiti ... Ricordo che adesso è Warner Bros Discovery e ci sono dei conti da paura. La fusione porta con se cambi di prospettive e idee, tagli e negoziazioni al ribasso. E anche se in modo diverso può coinvolgere tutto, in parte anche lo sport.

Era evidente che sugli US Open avrebbero puntato al ribasso nella contrattazione, senza contare che per loro si trattava di contrattazione generale, per tanti paesi, non come per Supertennis solo per l'Italia. A loro di prenderlo solo per il mercato italiano fregava zero e quindi una volta saltato il "generale", immagino non ci avranno neanche provato per il nostro mercato in solitaria.

Anche se è un discorso diverso(non è un contratto generale) secondo me la stessa fine la rischia la wwe, il cui contratto credo finisca a breve(fine giugno?), dipenderà dal budget e da come sta andando e al limite proveranno ad andare sicuramente al ribasso, dipende se c'è concorrenza, dipende se la wwe vende ecc. ecc. ma qua per questo siamo ot e chiudo il discorso.

Per Discovery negli ultimi 2 anni sono cambiate tante cose e nella loro testa una parte del tennis sicuramente fa parte di quelle cose che o ottieni al ribasso o tagli.

Roland Garros e Australian Open sono stati rinnovati mi sembra nel 2021 e si sono salvati al pelo, un annetto dopo a fusione avanzata sarebbe stata dura anche lì.
 
Già il fatto che per farti vedere lo sport ora ci si debba sorbire pure naked attraction ed il programma sulle milf, fa pensare a quanto fosse sostenibile il modello Eurosport player con i suoi milioni di feed senza pubblicità e dal costo bassissimo. A forza di portare avanti business insostenibili, si accumulano debiti. Solo che chi viene dopo non viene per pagare debiti, quindi qualcosa comincia a cambiare
 
In EPG per ora non pare previsto un secondo canale (es 251 in poi) da utilizzarsi come fatto a Indian Wells quando SS1 sarà impegnato con altro
 
Già il fatto che per farti vedere lo sport ora ci si debba sorbire pure naked attraction ed il programma sulle milf, fa pensare a quanto fosse sostenibile il modello Eurosport player con i suoi milioni di feed senza pubblicità e dal costo bassissimo. A forza di portare avanti business insostenibili, si accumulano debiti. Solo che chi viene dopo non viene per pagare debiti, quindi qualcosa comincia a cambiare
La parte trash/factual purtroppo credo sarà quella che subirà meno conseguenze, perché alla fine l'acquisizione è di Discovery e la loro visione(il CEO è quello di Discovery), seppur la "ristrutturazione" riguarda tutto, ha un peso importante. Anche perché chissà per quale motivo fanno queste fusioni a lungo termine... Magari tra 2/3 anni "rivendono" ad altri. Warner media aveva la parte grossa dei debiti, ormai fusi credo superino i 50 miliardi... Tra un taglio alla dc, altri alla hbo, licenziamento di lavoratori o non so che, tocca tagliare pure sul tennis... L'unica cosa che temo non taglieranno saranno le milf e naked cavolate varie .

Intanto tornando al tennis giocato, approposito di tagli, Fognini rischia sempre di più di essere "tagliato" dalla top 100 dopo non so quanto tempo. La terra europea rischia di essere l'ultima chance per rimandare la discesa.

In quanto ad oggi anche Sonego con Thiem programmato come ultimo match . O per meglio dire, ultimo maschile non prima della mezzanotte del campo centrale.

Ultimo match anche per Trevisan e Giorgi... Lo fanno apposta ?
 
Ultima modifica:
Ho fatto una piccola ricerca, Fognini è in top 100 ininterrottamente da aprile 2009. Quindi tra 3/4 settimane, 14 anni dopo circa, potrebbe interrompersi questo record.

In pratica o fa risultato tra Estoril e forse Montecarlo o esce.
 
Ho fatto una piccola ricerca, Fognini è in top 100 ininterrottamente da aprile 2009. Quindi tra 3/4 settimane, 14 anni dopo circa, potrebbe interrompersi questo record.

In pratica o fa risultato tra Estoril e forse Montecarlo o esce.

Fognini è al canto del cigno . Non mi meraviglierei se a fine anno appendesse la racchetta al chiodo
 
Fognini è al canto del cigno . Non mi meraviglierei se a fine anno appendesse la racchetta al chiodo

Addirittura? Se si diverte perchè smettere, a prescindere dai risultati?
Secondo me continuerà a calcare i campi, un po' come sta facendo da tempo la errani.
 
Fognini è al canto del cigno . Non mi meraviglierei se a fine anno appendesse la racchetta al chiodo

a Febbraio in un intervista diceva che gli sarebbe piaciuto chiudere la carriera con un ultimo titolo per arrivare in doppia cifra (ora è a 9 titoli)

"Prima di salutare desidererei vincere un altro torneo per arrivare in doppia cifra. Non mi interessa tanto la città né il tipo di torneo, se un 250 o un 500, ma dimostrare a me stesso di essere ancora un giocatore competitivo ad alto livello".
 
La parte trash/factual purtroppo credo sarà quella che subirà meno conseguenze, perché alla fine l'acquisizione è di Discovery e la loro visione(il CEO è quello di Discovery), seppur la "ristrutturazione" riguarda tutto, ha un peso importante. Anche perché chissà per quale motivo fanno queste fusioni a lungo termine... Magari tra 2/3 anni "rivendono" ad altri. Warner media aveva la parte grossa dei debiti, ormai fusi credo superino i 50 miliardi... Tra un taglio alla dc, altri alla hbo, licenziamento di lavoratori o non so che, tocca tagliare pure sul tennis... L'unica cosa che temo non taglieranno saranno le milf e naked cavolate varie .

A rischio anche la NBA negli Stati Uniti con la fine dello storico rapporto con TNT.
Bisogna vedersela con Amazon e NBC oltre che con la Disney.
Comunque hanno rinnovato i giochi olimpici per molte edizioni, e già questo non era scontato.

Per il Tennis penso anch'io si vada allo scambio ma Sky cosa è intenzionata a cedere eventualmente?
Anche i 1000? o solo il circuito femminile più alcuni 250 e 500.
I 1000 in esclusiva sono sempre stati il fiore all'occhiello dell'offerta tennis di Sky insieme a Wimbledon
 
Per il Tennis penso anch'io si vada allo scambio ma Sky cosa è intenzionata a cedere eventualmente?
Anche i 1000? o solo il circuito femminile più alcuni 250 e 500.
I 1000 in esclusiva sono sempre stati il fiore all'occhiello dell'offerta tennis di Sky insieme a Wimbledon

Penso WTA + qualche 250 e 500.... Cioè l'accordo di adesso ma al contrario

D'altronde SKY di fatto gli riempirebbe il palinsesto per un anno intero: un valore imparagonabile allo US Open, che per quanto sia importante, dura appena 2 settimane...
 
La questione diritti è oggi poco comprensibile
Ci si aspettava us open a Sky e resto diviso quasi come oggi
Ci troviamo il canale del tennis in chiaro con US open e a Sky tutto il resto tranne 3 slam

Supertennis seppur trovasse un accordo con Sky, rischia una figuraccia clamorosa dopo aver annunciato us open in chiaro.... Se ancora no ha le idee chiare
Se non trova un accordo chiude per assenza di eventi

Sky più furbescamente non ha annunciato nulla di ciò che ha preso
Né per il tennis, né per la Champions per avere mani libere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso