Tennis - Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete che state discutendo del nulla, vero?
Mica si decide cosa trasmettere in chiaro in base a chi assiste dal vivo a una partita... :laughing7:

Ho solo voluto specificare un dettaglio che chi segue poco il tennis può non sapere. Non riguardava per nulla il chiaro il mio discorso :)

Finisce con un bel 6-1 il primo set mi sa che Rune ha leggermente capito che oggi è un po' più dura che contro l'affaticato Medvedev :laughing7:

Io mi chiedo se sei serio quando dici queste cose. Il torneo di Montecarlo si gioca letteralmente su suolo francese. Come diamine fa ad essere "più comodo da Liguria, Lombardia e Piemonte" che non da Provence-Alpe-Cote d'Azure, Auvergne-Rhone-Alpes e mettiamoci pure Occitaine?

Quindi il fatto di essere su territorio francese lo rende automaticamente più accessibile dalla Francia, nonostante Montecarlo sia proprio al confine con l'Italia e si trovi a poche ore d'auto da mezzo nord Italia? Ma che ragionamenti sono?

Ragazzi... le opinioni sono una cosa, la geografia un'altra. Italia e Principato non hanno un solo cm di confine in comune, a differenza di Principato e Francia.

Ragazzi... le opinioni sono una cosa, la geografia un'altra. Italia e Principato non hanno un solo cm di confine in comune, a differenza di Principato e Francia.

Vabbè, e io che prendo pure sul serio certe uscite... Direi che si può chiudere qua il fuoritema.

Se non fa il salto con la testa non vincera nulla vedi us open e wibledon dello scorso anno e finale miami di questo anno e anche una programzione da camione
La testa c'è, il salto dev'essere tecnico e fisico. Alcaraz è decisamente più tecnico e molto più potente.

Infatti la testa mi pare proprio l'ultimo dei suoi problemi. Anzi, è proprio il suo punto di forza.

Ma queste palle che Rune continua a scagliare a punto perso non sono pericolose?

Io mi chiedo se sei serio quando dici queste cose. Il torneo di Montecarlo si gioca letteralmente su suolo francese. Come diamine fa ad essere "più comodo da Liguria, Lombardia e Piemonte" che non da Provence-Alpe-Cote d'Azure, Auvergne-Rhone-Alpes e mettiamoci pure Occitaine?

A Montecarlo si parla italiano per quanti ce ne sono.
A parte Nizza, la città più vicina a Montecarlo è Genova e in generale la Costa Azzurra puoi vederla più come un’estensione della Liguria, ha davvero poco a che vedere con il resto della francia.

E niente. Dopo il primo set Rune è stato nettamente più forte e, con tutta l'antipatia che volete, ha meritato di vincere. Jannik ha sbagliato tanto, ma proprio non aveva armi nei 2 set persi. Rune ha preso tutto e non soffriva minimamente il pressing di Sinner. Certo, l'azzurro ha servito male e sbagliato tanto a rete, ma di occasioni per vincere la partita non ne ha proprio avute.

La testa c'è, il salto dev'essere tecnico e fisico. Alcaraz è decisamente più tecnico e molto più potente.

Se arrivi ha questi livelli la testa ce ma manca per fare quel salto di qualità e stasera se visto nei suoi due servizi il gioco è quello credo ci sia poco da migiore sul fisico anche se lo vai ha metre muscoli poi perdi in agilità

E niente. Dopo il primo set Rune è stato nettamente più forte e, con tutta l'antipatia che volete, ha meritato di vincere. Jannik ha sbagliato tanto, ma proprio non aveva armi nei 2 set persi. Rune ha preso tutto e non soffriva minimamente il pressing di Sinner. Certo, l'azzurro ha servito male e sbagliato tanto a rete, ma di occasioni per vincere la partita non ne ha proprio avute.

Condivido in pieno quello che dici su tutto.
Aggiungo una cosa, se non si fosse infastidito per il pubblico probabilmente il suo tennis non sarebbe aumentato qualitativamente così tanto. Quasi come avesse trovato una forza superiore contro il pubblico che pareva essere in uno stadio più che in campo da tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso