Tennis - Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì li ha, anche se non in esclusiva
Ok grazie
Quindi in Svizzera anno le tre versioni italiana francese e tedesca se non avranno questi diritti in quelle nazioni che fanno commentare solo per gli svizzeri in italiano tedesco e francese

Ultima modifica:
Ok grazie
Quindi in Svizzera anno le tre versioni italiana francese e tedesca se non avranno questi diritti in quelle nazioni che fanno commentare solo per gli svizzeri in italiano tedesco e francese

Dubito che Discovery manterrà un telecronista per sola la Svizzera italiana che è una assoluta minoranza del Paese. Il tedesco è di gran lunga la lingua più parlata in Svizzera (66%), poi francese (23%) e Italiano (8%)

Ufficiale: Discovery (Eurosport) perde i diritti dello US Open in Italia

Media conglomerate Warner Bros. Discovery has acquired rights to the US Open tennis grand slam in 45 markets across Europe as part of a new five-year agreement with the United States Tennis Association from 2023 to 2027.

The ‘big five’ markets of France, Germany, Italy, Spain and the UK are excluded from the deal, as are Austria, Ireland and Russia. The rights are exclusive in all but three territories: Liechtenstein, Luxembourg and Switzerland.

https://www.sportbusiness.com/news/...etains-us-open-rights-in-45-european-markets/

Ma non è che i diritti delle "big five" li devono ancora assegnare? Mi sembra strano che un colosso come discovery lasci un evento del genere nei maggiori mercati europei.
Nel caso penso che sky o dazn stiano alla porta, di sicuro gli us open non ce li perdiamo.

Può darsi, ma allora perché far uscire questo comunicato? Bastava aspettare e dirli tutti insieme. Opinione mia eh... non so come facciano di solito

Può darsi, ma allora perché far uscire questo comunicato? Bastava aspettare e dirli tutti insieme. Opinione mia eh... non so come facciano di solito

Sì è quello che ho pensato anch'io. Tecnicamente Discovery può ancora comprare nei singoli Paesi che restano (UK è già andato a SKY) ma il fatto che sia escluso da questo comunicato fa capire che sarà molto difficile...

Anche perché il budget della filiale italiana di Discovery non è illimitato

In uk lo anno detto due tre mesi fa qua nulla se lo facevano lo facevano tutti in sieme

Da qualche parte dovranno anche mandarli, in italia qualcuno che li prende ci sarà, sicuramente più passa il tempo più il prezzo si abbassa e più potenziali acquirenti potranno entrare.

In UK i diritti erano di Amazon, quindi Discovery/Eurosport non c'entrava comunque niente...

Era un contratto già completamente separato...

Intanto è arrivato l'annuncio ufficiale sul sito del torneo... Dove si parla di rinnovo ESCLUSI i Paesi già citati...

https://www.usopen.org/en_US/news/a..._across_europe_in_new_fiveyear_agreement.html
Si ma cmq volevo dire datto che Sky e un gruppo unico poteva fare un accordo unico invece non lo ha fatto perché quando a annunciato in uk anche in Italia e Germania i dirtti erano scaduti

La notizia quale sarebbe? Si sapeva che li avrebbe persi.
Aspettiamo di capire chi li acquisterà

La notizia quale sarebbe? Si sapeva che li avrebbe persi.
Aspettiamo di capire chi li acquisterà

Si sapeva in che senso? Si era SUPPOSTO che li avrebbe persi perché c'era silenzio di tomba....

Oggi hanno annunciato il rinnovo in 45 Paesi e l'Italia non c'è...

Mi pare una notizia...

Si sapeva in che senso? Si era SUPPOSTO che li avrebbe persi perché c'era silenzio di tomba....

Oggi hanno annunciato il rinnovo in 45 Paesi e l'Italia non c'è...

Mi pare una notizia...

Scusa mi sono perso io :)
Non ho letto il link perché in inglese adesso non ho tempo e mi sono basato solo sul tuo titolo :D
Quindi riassumendo in Italia niente eurosport? In Germania?
A questo punto oltre a sky non vedo nessuno, almeno che Dazn si butti sul tennis, ma per un solo torneo mi pare piuttosto inutile

Non ho letto il link perché in inglese adesso non ho tempo e mi sono basato solo sul tuo titolo :D
A questo punto oltre a sky non vedo nessuno, almeno che Dazn si butti sul tennis, ma per un solo torneo mi pare piuttosto inutile
in Italia Germania Francia Spagna Gran Bretagna
Niente eurosport

Italia, Germania, Francia, Spagna, Irlanda, Austria e Russia sono fuori dall'accordo con Discovery (oltre a UK già assegnato a SKY da tempo)

Anch'io non vedo alternative oltre a SKY...

Ovviamente Eurosport può benissimo acquistare anche nei paesi dove non c’è l’accordo, ma deve sborsare tanti soldi per singolo stato.
Potrebbero anche fare accorti per uno, due paesi o anche per nessuno

Ok ora mi è tutto chiaro.
Hanno rinnovato dove la cifra non può essere troppo alta per singolo paese.
La USTA vuole ricavare più soldi dalle grandi nazioni
Si ma c'è da capire se le pey tv sky canal+ movistar metiamo dazn abbiano interesse a compare a me pare di no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso