Tennis - Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
di occasioni per vincere la partita non ne ha proprio avute.
Era pur sempre a centimetri dal tiebreak.
Se arrivi ha questi livelli la testa ce ma manca per fare quel salto di qualità e stasera se visto nei suoi due servizi il gioco è quello credo ci sia poco da migiore sul fisico anche se lo vai ha metre muscoli poi perdi in agilità
Qualche chilo non credo comporti chissà che perdita d'agilità.
Magari sbaglio ma sembri remare contro Sinner.
Ogni volta è un funerale sportivo, manco una sconfitta al primo turno d'un 250 contro il numero 400.

E niente. Dopo il primo set Rune è stato nettamente più forte e, con tutta l'antipatia che volete, ha meritato di vincere. Jannik ha sbagliato tanto, ma proprio non aveva armi nei 2 set persi. Rune ha preso tutto e non soffriva minimamente il pressing di Sinner. Certo, l'azzurro ha servito male e sbagliato tanto a rete, ma di occasioni per vincere la partita non ne ha proprio avute.
concordo,dopo il primo set Rune è salito e non ha di certo rubato nulla.stasera Jannik non benissimo col servizio,e quelle poche palle corte che ha fatto non sempre hanno portato il punto...ci sta,non si può essere sempre al top

Era pur sempre a centimetri dal tiebreak.

Qualche chilo non credo comporti chissà che perdita d'agilità.
Magari sbaglio ma sembri remare contro Sinner.
Ogni volta è un funerale sportivo, manco una sconfitta al primo turno d'un 250 contro il numero 400.
Non remo contro ma se dice che è un campione e se deve essere una campione queste partite non le perdi secondo me il livello è questo per cambiare dovrebbe prendere un ex campione come ha fatto Murray nel 2011 e forse cambia qualcosa

Non remo contro ma se dice che è un campione e se deve essere una campione queste partite non le perdi secondo me il livello è questo per cambiare dovrebbe prendere un ex campione come ha fatto Murray nel 2011 e forse cambia qualcosa
Ha già preso Cahill come supercoach, il papà come cuoco, Vagnozzi come allenatore, Ferrara come preparatore atletico, Bianchi come fisioterapista... Ora ci mettiamo pure un ex-campione, una nano e delle ballerine? Ma daiiiiiiiiii
Le partite ai vincono e si perdono, specie contro fenomeni come Alcaraz e Rune. Il danese, se a qualcuno è sfuggita la cosa, un Master 1000 l'ha già portato a casa, battendo Alcaraz e Djokovic...
Se avete visto la partita dovete riconoscere che questo è un fenomeno e ci sta che dopo una quantità impressionante di partite Sinner può anche non essere al 100%, come non lo era Nole, come non lo erano Alcaraz (che ha rinunciato a giocare) e Medvedev. Quindi se volete cambiare ancora staff a Sinner, volete mandare fuori dagli zebedei Tartarini o volete portarvi a letto la Satta al posto di Berrettini, vi conviene darvi da fare perché mi sa che i 3 nostri tennisti hanno le idee chiare...

Sinner non ha più Cahill? Ecco perché non l’ho più visto in tribuna. Non sapevo nulla. Ma come mai?

Condivido in pieno quello che dici su tutto.
Aggiungo una cosa, se non si fosse infastidito per il pubblico probabilmente il suo tennis non sarebbe aumentato qualitativamente così tanto. Quasi come avesse trovato una forza superiore contro il pubblico che pareva essere in uno stadio più che in campo da tennis

Sì sicuramente in una situazione del genere o crolli o tiri fuori il meglio di te (una volta capitò anche a me di giocare la semifinale in un torneo amatoriale s'intende :D con gli spettatori che esultavano a ogni mio errore... e alla fine li zittii pure io :laughing7: )
PS In ogni caso secondo me senza la collaborazione di Sinner avrebbe perso lo stesso :icon_cool: mooolto fortunato in questo torneo Rune (alias Di Caprio :laughing7: ) anche a trovare Rublev in finale infatti io passo oggi ;)

Sì sicuramente in una situazione del genere o crolli o tiri fuori il meglio di te (una volta capitò anche a me di giocare la semifinale in un torneo amatoriale s'intende :D con gli spettatori che esultavano a ogni mio errore... e alla fine li zittii pure io :laughing7: )
PS In ogni caso secondo me senza la collaborazione di Sinner avrebbe perso lo stesso :icon_cool: mooolto fortunato in questo torneo Rune (alias Di Caprio :laughing7: ) anche a trovare Rublev in finale infatti io passo oggi ;)

Anch’io non la guardo la finale. Esco che c’è una bellissima giornata :D
Poi magari recupero qualcosa stasera se c’è qualche replica

In un campo super lento come era quello di ieri sera,i giocatori"muri" vanno a nozze,a parte i molti errori di Sinner,se fosse stata una giornata di sole pieno e super secco per me avrebbe vinto.Sinner con i muri ha grandi difficolta,gioca meglio con i Tsisipas e gli Alcaraz.Leggo non vincerà perchè questo e quello,ma fino a 2/3 anni fa non sapevamo manco cosa fossero le finali e semifinali di un mille a parte la parentesi fugace di Fognini.Teniamoci stretto Sinner.

In un campo super lento come era quello di ieri sera,i giocatori"muri" vanno a nozze,a parte i molti errori di Sinner,se fosse stata una giornata di sole pieno e super secco per me avrebbe vinto.Sinner con i muri ha grandi difficolta,gioca meglio con i Tsisipas e gli Alcaraz.Leggo non vincerà perchè questo e quello,ma fino a 2/3 anni fa non sapevamo manco cosa fossero le finali e semifinali di un mille a parte la parentesi fugace di Fognini.Teniamoci stretto Sinner.
Per me del 1986 l'apice era Volandri-Gonzalez semifinale a Roma!

Anche io sono totalmente d'accordo! L'amaro è stato solo che avendo fatto un inizio così scoppiettante ci si aspettava di avere la vittoria in tasca, così non è stato ma il risultato si è ribaltato. Oltretutto fino all'ultimo se la sono giocati un punto ciascuno quindi non mi sembra 'sta gran sconfitta
Gli errori ci sono e vanno migliorati ma ad avercelo un Sinner in semifinale ad ogni torneo.. io sono assolutamente contento così!

ps: anche io avevo intenzione di non vedere la finale ma sono convinto che possa darci qualche soddisfazione vedendo l'atteggiamento in campo :laughing7:

Rune ha già vinto un Master 1000 e non uno a caso, bensì quello sul campo più veloce di tutti nell'indoor di Parigi. E l'ha fatto battendo Alcaraz e Djokovic. Non è certo un pallettaro e ha atteggiamenti da sbruffone con cui si carica e provoca l'avversario ma sempre nei limiti concessi dal regolamento. È una competizione sportiva mica una discussione tra gentiluomini e ci sta. Inutile cadere nella sua trappola. Ieri Sinner è parso intimorito dalla personalità del danese, così come lo fece nelle sconfitte con Tiafoe e Zverev. Se non si fosse rilassato all'inizio del 2° set e avesse fatto subito il break ora saremmo qui a raccontarci tutta un'altra storia (anche perché con Rublev Jannik va a nozze). Amen, lo aspettiamo a Roma.

Ma quindi tutti volevano la finale in chiaro e alla fine non la sta seguendo nessuno?
Siamo ancora qua, ribaltoni continui...

1 Djokovic 7240 (+80)
2 Alcaraz 6770 (-10)
3 (+1) Ruud 5255
4 (+1) Medvedev 5240 (+90)
5 (-2) Tsitsipas (-820)
6 Rublev 4380 (+910)
7 (+2) Rune 3865 (+530)
8 Sinner 3525 (+180)
9 (-2) Auger-Aliassime 3450
10 Fritz 3245 (+180)

Ultima modifica:
Ma non aveva una maglietta di ricambio? :D il principe gli ha dato la pacca sulla spalla sporca di terra, ha fatto una faccia.. :laughing7:

Non ho visto tutta la partita ma non è sembrata niente male

Ho sentito dire che la finale l'ha vinta Rublev e allora vado a guardare gli highlights e vedo 4-1 Rune nel terzo set allora non ho sentito bene... :laughing7:
e invece no avevo sentito proprio bene da 4-1 a 5-7 :laughing7::laughing7::laughing7:
PS Dispiace... :icon_twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso