Tennis, Wimbledon 2010: al via in diretta su Sky Sport HD con 3 canali dedicati

noel77 ha scritto:
Il basket nba quest'anno a parte le finali e all star game è andato in onda tutto upscalato con feed hd per l'europa disponibili. Se non è un problema di soldi non so veramente che problema ci sia. Poi se qualcuno sa parli :D

Quello potrebbe dipendere dal fatto che il contratto NBA era ancora quello vecchio, evidentemente rimodularlo per avere l'HD era troppa fatica :D

vedremo l'anno prossimo, visto che il contratto NBA è terminato

B. Pierluigi ha scritto:
Scusate l'OT (ma non troppo) ma... E' TORNATA MARTINA HINGIS!!! Nel doppio invitational :D (adesso su SkySportExtra )

Erano anni che non la vedevo. ..... E' stata una mia cotta giovanile... Nel 1994, la vidi al torneo di Roma... colpo di fulmine!!!

Poco dopo vince il suo primo Slam... La seguii fino al 2000... ho registrato (e possiedo ancora) 34 VHS con pezzi di sue partite tratte dai canali più disparati (Wimbledon su DSF... la finale con la Novotna EPICA me la ricordo bene ancora...). Poi l'arrivo delle sorellone Williams..... lei che si eclissa... Il ritorno... il doping....

Che piacere rivederla!!! :D :D

So già che il 90% di voi mi risponderà: "Meglio la Kournikova che gioca il doppio con lei :D )

è stata l'unica sportiva per la quale facevo tifo sviscerale.
Nessuna come lei per me...

Mi accodo alla tua stima per la martina!

la hingis sà ancora giocare a tennis,ha un servizio ancora molto buono,se fossi in lei dato che è ancora giovane ,farei un pensiero a ritornare.

Gisko77 ha scritto:
Quello potrebbe dipendere dal fatto che il contratto NBA era ancora quello vecchio, evidentemente rimodularlo per avere l'HD era troppa fatica :D

vedremo l'anno prossimo, visto che il contratto NBA è terminato
Siamo ot, ma cmq non mi sembra fosse disponibile il feed hd, mi sembra ci fosse un feed fi nba tv in hd ma è un'altra cosa....

peter83 ha scritto:
Magari l'anno scordo la bbc proproneva feed internazionali diversi.

Assolutamente no. Era Sky Italia ad avere un canale ("il meglio dai campi") che seguiva sempre il feed internazionale HD nativo in ogni suo spostamento, mentre l'altro canale HD utilizzato era sempre upscalato.

Anche oggi il segnale di Sky Sport 2 HD è in HD nativo, di qualità appena appena un pelo inferiore a quella di BBC HD, segno probabilmente che è la qualità del feed originario a non possedere la stessa qualità di quella di altri eventi come il Roland Garros HD (dove France Television fa veramente le cose in grande e propone anche il feed 3D).

Bye, Chris

allora non mi sbagliavo a dire che i match da me visti erano HD ;)

difatti l'anno scorso wimbledon è andato in onda quando ancora non era partita la "rivoluzione hd" sui canali sport...

pietro89 ha scritto:
difatti l'anno scorso wimbledon è andato in onda quando ancora non era partita la "rivoluzione hd" sui canali sport...
Se ricordo bene è stata a ferragosto, quindi con Wimbledon terminato dal un bel pezzo

Comunue ancora una volta si nota la non flessibilità di sky per quanto riguarda hd, vorrei sapere se l'errore del fed hd lo sapevano prima oppure il primo giorno lunedì si sono accorti che il fed in hd era il meglio sui vari canali e oramai avevano già deciso che i due canali hd erano per il centrale e per il campo 1.
Difatti anche oggi come ieri alla fine del primo incontro di semifinale hanno fatto vedere l'ultimo scambio del doppio ma i telecronisti di sky non se ne sono accorti.
Come volevasi dimostrare si perdono in un bicchiere d'acqua.
Peccato

Pero lo scorso anno su questo forum c'erano abbonati che si lamentavano perchè Sky usava un canale con il meglio del torneo e questo voleva dire che lo stesso match era su due canali avranno preferito coprire un campo in più e togliere HD

a fine telecronaca tommasi ha detto "speriamo di avere altre occasioni di vederci,ringraziamo stefano meloccaro che non ha potuto fare gli studi da wimbledon perche c'erano i mondiali".Ma perche cosa impediva di fare gli studi da wimbledon?Che cosa è andato a fare meloccaro a wimbledon se non ha fatto servizi è andato in vacanza a spese nostre?

fabcat ha scritto:
a fine telecronaca tommasi ha detto "speriamo di avere altre occasioni di vederci,ringraziamo stefano meloccaro che non ha potuto fare gli studi da wimbledon perche c'erano i mondiali".Ma perche cosa impediva di fare gli studi da wimbledon?Che cosa è andato a fare meloccaro a wimbledon se non ha fatto servizi è andato in vacanza a spese nostre?
meloccaro faceva servizi tutti i giorni x sky sport 24 ieri ha intervistato serena williams

Buona edizione dal punto di vista del commento....Tommasi e Clerici meno "fusi" dell' anno scorso , i nuovi rincalzi niente male.....
Ho paura che nei 2 series1000 di agosto in USA non ci saranno....In pratica li tengono in naftalina e solo per le grandi occasioni . Penso li risentiremo al Masters-final di Londra a novembre !!
E vabbè , è già miracoloso che ci sia una TV italiana che trasmette Wimbledon !! :icon_cool:

Gran bel Wimbledon...

Solo le finali sono state un po' sottotono per la superiorità nettissima dei vincitori.

Ottimi come al solito Clerici/Tommasi (anch'io sono daccordo sul fatto che siano stati più "sobri", dentro ai matches e più seri...).
HD vabbè com'era, ce lo siamo presi ;)

Bravi Bravi Bravi!

bravi un corno,l'hd faceva schifo si è salvato solo per le finale,ma durante il torneo era penoso cosi come i commenti esclusi chiaramente tommasi e clerici.Rispetto comunque il tuo parere,ci mancherebbe.

La finale femminile di Wimbledon fra Serena Williams e Vera Zvonareva , in onda su Sky Sport2 dalle 15, è stata seguita da 91.483 spettatori medi.

pressy ha scritto:
Buona edizione dal punto di vista del commento....Tommasi e Clerici meno "fusi" dell' anno scorso , i nuovi rincalzi niente male.....
Ho paura che nei 2 series1000 di agosto in USA non ci saranno....In pratica li tengono in naftalina e solo per le grandi occasioni . Penso li risentiremo al Masters-final di Londra a novembre !!

E' cosa risaputa da anni che Tommasi i due Master1000 americani di agosto non li commenta mai perchè cadono nel suo periodo di vacanza. Clerici invece commenta sempre solo tornei dal posto.
I maggiori interrogativi riguardano semmai un eventuale nuovo utilizzo dei telecronisti per il tennis che Sky sembra aver introdotto da quest'anno, perchè ora anche Tommasi (se le cose proseguono come è successo nella prima parte della stagione) viene scritturato solo per tornei che vengono commentati sul posto (per adesso Montecarlo, Roma, Wimbledon). Quindi se nel 2010 Sky seguirà con telecronache dal posto altri tornei (i papabili sono Parigi-Bercy ed il Master di Londra) allora probabilmente potremo ascoltare ancora Tommasi e Clerici, altrimenti niente fino all'anno prossimo :icon_rolleyes: .

Indietro
Alto Basso