Terminator Salvation dal 19 luglio su Cinema1 [PRIMATV]

Si ma dico io, nel 2010 ancora errori di formato? Mi verrebbe da dire che siamo alle comiche, ma purtroppo in questo caso siamo ben oltre, purtroppo.

ma credo che l'errore di formato non è da attribuire a sky, al contrario dell'HD che dovrebbe essere migliore sul canale principale e non sui timeshift....

Normalmente (e lo dico proveniendo da un'altra parrocchia...) i master Hd sono forniti dal distributore e il broadcaster non mette mani sulla traccia video. Al contrario dell' SD, che è manipolabile.

si, ma se ci sono problemi tecnici(encoder, bitrate) questa regola non vale....

dangerfamily ha scritto:
si, ma se ci sono problemi tecnici(encoder, bitrate) questa regola non vale....

E infatti io ho parlato di fornitura del master. Non di encoding, nè di bitrate.

dangerfamily ha scritto:
quindi, il master HD ZOOMATO:)5eek:) viene fornito dalla Sony?

Non ho detto questo, dico solo che nessun broadcaster pay ha necessità di effettuare costose lavorazioni sui master HD forniti dall'esterno. Considerato poi che Sky abitudinalmente trasmette film in 2,35 HD

anche equilibrium ieri sera era in formato sbagliato.comunque non sempre è un pan&scan(e quindi uno zoom di fatto)ricordo la ribellione dei lycans dove il formato non er quello corretto ma a differenza del pan&scan aveva particolari in + rispetto al blu-ray.questo perchè il master era quello senza mascherina.in termine tecnico si chiama open matte che invece di togliere ...aggiunge particolari

lucio56 ha scritto:
anche equilibrium ieri sera era in formato sbagliato.comunque non sempre è un pan&scan(e quindi uno zoom di fatto)ricordo la ribellione dei lycans dove il formato non er quello corretto ma a differenza del pan&scan aveva particolari in + rispetto al blu-ray.questo perchè il master era quello senza mascherina.in termine tecnico si chiama open matte che invece di togliere ...aggiunge particolari
equilibrium l'ho visto sull'SSOD un pò di tempo fa ed era nel formato corretto....
snakers09 ha scritto:
oggi me lo vedo sul +1 :D
si, ma non credo che cambi il master.....

su axn la sony mi sembra che si comporti piuttosto bene...

Alert ha scritto:
su axn la sony mi sembra che si comporti piuttosto bene...
eh, se non fosse così per una tv sua.....

saremmo veramente alla frutta, caffè e ammazzacaffè:D

Come già detto la sony fa dei gran casini coi master e i formati cinematografici...anche prima, spesso, c'era il film in HD in P&S mentre quello sd era nel formato corretto (stesso film ovviamente)...non credo assolutamente sia sky a fare questo in quanto, a occhio, in oltre il 95% dei film il formato viene rispettato...

visto ieri sera, film molto bello per gli amanti della serie, non vedevo un film d'azione così ben fatto da anni, qualità hd media, al di là del formato che mi ero accorto subito fosse errato, non mi sembra così malvagia, si è visto di peggio;)

E pensare che ho il dvd da natale ma non l'ho voluto guardare apposta per gustarmelo in hd quando usciva su sky. Ora scopro che è in pan & scan. Non so che fare, se aspettare sky che si svegli e lo ritrasmetta in formato corretto come ha fatto con hancock, o vedermelo in hd tagliato, o dvd in sd.
Che dilemma :eusa_think:

lucio56 ha scritto:
sono molto stupito dai commenti letti.io lo ho visto su cinema+1 e debbo dire che è la cosa migliore che abbia mai visto da molto tempo sui canali cinema.veramente ottimo tranne ovviamente il formato errato e gli ormai consueti sfaldamenti dei visi ogni tanto.sono ancora + sorpreso perchè se vedo bene io un film sui canali cinema di solito è stratosferico:D boh....chi ci capisce qualcosa è bravo

:D :D :D

Vi dirò: :D Dopo aver letto la 1° pagina mi sono chiesto: "Chissà cosa avrà scritto Lucio56!!" :D :D

E invece!!! Mah... sarà meglio non leggere più i commenti sulla qualità HD del film e limitarmi alla visione del film ;)
che poi....

In 4 pagine non avete detto se il film è bello o no, se merita, se è una ciofeca ecc. ecc... che è, poi, quello che mi interessa di più :)

B. Pierluigi ha scritto:
:D :D :D
In 4 pagine non avete detto se il film è bello o no, se merita, se è una ciofeca ecc. ecc... che è, poi, quello che mi interessa di più :)

Il film in se è bello però ci sono molte incongruenze con i vecchi Terminator (1, 2 e 3)

Indietro
Alto Basso