Eccomi ancora quà con un nuovo spaventoso dubbio/problema. Oggi pomeriggio ho fatto come mi avete detto ed ho comperato il MAP206 con relativo AM100N. Appena arrivato a casa e guardo i componenti acquistati mi si gela il sangue

. Mi balena in mente la telealimentazione. Vi riassumo la struttura dell'impianto: due antenne VHF e UHF che adesso devo miscelare ed amplificare con il MAP206, l'uscita di quest'ultimo deve andare al miscelatore SAT + DTT perchè c'è anche la parabola di mezzo

L'uscita di questo miscelatore viene ripartita a sua volta in tre uscite da un partitore. Entrambe il miscelatore satellitare e il partitore lasciano attraversare la tensione continua +dc. Ad una di queste tre uscite devo collegare l'alimentatore AM100N, per avere il segnale amplificato su tutte e tre le stesse, giusto?!???

Ora che diavolo succede se accendo il decoder satellitare e quello terrestre insieme? La tensione che va al LNB e quella che va all'amplificatore si SOMMANO o cosa??? Forse sto sbagliando ragionamento o forse mi manca qualche altro accorgimento?