TERRANOVA dal 4 ottobre su FOX

Molto meglio di Falling Skies, e per questo ci voleva davvero poco...:D
Però forse si potrebbe evitare una certa frettolosità narrativa nel chiudere ogni episodio, con soluzioni a cui si arriva veramente con un'eccessiva facilità. Forse si potrebbe tentare di non esaurire nello stesso episodio il ciclo "vita in comune - emergere di un problema - soluzione del problema". Rischia di diventare monotono. Come trovarsi di fronte un carnosauro che prima ti studia - rigorosamente dall'alto - e poi ti si ingoia...;)
Sarebbe un peccato puntare solo sulla innegabile simpatia dei personaggi e su un'ambientazione a tratti un po' artefatta ma mediamente efficace.

Vista la terza. Vero che è tutto "troppo veloce" ... potevano effettivamente prendersi un po' più tempo anche per le relazioni. Almeno però ieri la soluzione al problema non è stata "militare al 100%" e già questo è qualcosa.

Devo dire comunque che ieri ho "passato avanti" qualche secondi di "scene famiglia"... il che non è positivo, sono un tallone d'achille imho.

Non so...sinceramente non mi dispiace ma un pelino di delusione comincia ad esserci.....Quel pelino che può sparire anche alla prossima puntata ovviamente! Ma spero che l'arrivo di Games of thrones e Walking dead non me la facciano dimenticare...

Ma scusate, questi uccellacci che si mangiano la faccia di tre soldati uccidendoli, poi dopo quando arrivano nell'insediamento umano a migliaia non riescono a fare altro che qualche ferito? Il poliziotto e il capoccia militare si attirano addosso milioni di pericolosissimi rettili volanti, vanno a ribaltare il bidone con l'aroma tanto caro ai volatili e tornano a casa solo con qualche abrasione... bravi loro!
Detto questo..continuerò ugualmente a guardarlo ;)

a me sta serie lascia veramente perplesso.
è per bambini cavolo, oltretutto narrata male e frettolosa....

cioè praticamente ieri la puntata è stata la seguente:
1) strane creature attaccano 3 soldati e li uccidono.
2) si scopre che sono una mezza specie di pterosauri ed arrivano in migliaia a terranova senza fare nemmeno un morto
3) soliti teenager che si innamorano e si proteggono a vicenda (il figlio con la ragazza della cascata... e la figlia con il soldato)
4) in 10 secondi trovano la formula per il feromone da spargere non si sà dove...
5) parte la jeep per spargere il feromone non si sà dove e tornano a terranova senza nemmeno far vedere come hanno fatto.
6) gli pterosauri se ne vanno. finito. niente phatos, niente di niente.

bhà, sono veramente perplesso.:icon_rolleyes: :doubt:

Sì appunto... pochi esemplari devastano la faccia di due soldati, ed invece migliaia di uccelli non provocano nulla..

Ridicola poi la scena alla fine dell'episodio, quando quella ragazza che sta insieme al figlio maggiore, una volta scampato il pericolo quasi per miracolo, se ne esce sorridendo come se non fosse successo nulla... non preoccupandosi invece dei suoi amici che vivono con lei..

@nicksoft
@fabio656
@damien
non sapete quello che vi aspetta col prossimo episodio allora... quello che ieri è stato trasmesso in v.o. :D

Per l’Intrattenimento, di nuovo oltre 600mila spettatori medi per l’appuntamento con la serie tv targata Spielberg “Terra Nova”: il terzo episodio, in onda dalle 21 su Fox, Fox+1 e Fox+2, e’ stato visto nel complesso da 604.180 spettatori medi (di cui 35.435 in ascolto differito, ovvero il 5,9 dell’ascolto medio totale), con 993.240 spettatori unici e una permanenza del 64 per cento. Sugli stessi canali, dalle 21.55 circa, il quarto episodio della serie, trasmesso a 24 ore dalla messa in onda televisiva statunitense in lingua originale e con sottotitoli italiani, ha raccolto in media 354.722 spettatori complessivi (di cui 43.116 in ascolto differito, ovvero il 12,2 dell’ascolto medio totale).

Io non ho mai capito perchè i commenti di una serie si devono basare su quanto sono pubblicizzati.

Sembra che una serie tv più viene pubblicizzata più viene criticata e invece le serie poco pubblicizzata vengono quasi sempre apprezzate.

Terra Nova si tratta di una serietv per la famiglia (non mi sembra che abbia alcun divieto) su una determinata storia (più o meno bella)

dado88 ha scritto:
Io non ho mai capito perchè i commenti di una serie si devono basare su quanto sono pubblicizzati.

Sembra che una serie tv più viene pubblicizzata più viene criticata e invece le serie poco pubblicizzata vengono quasi sempre apprezzate.
bhè perche se una serie viene pubblicizzata in modo MARTELLANTE per MESI sia in Tv, sia per strada, sia sui giornali....è ovvio che ci sono aspettative maggiori rispetto a serie tv che appaiono e scompaiono nell'anonimato. :)

Secondo me sbaglia chi si crea grosse aspettative solo perchè un film o una serie tv vengono pubblicizzate fino alla nausea: la maggior parte delle volte la popolarità non coincide con un' oggettiva qualità del prodotto.

E questo vale, ancor di più, per una serie come Terranova che viene trasmessa in contemporanea con gli Usa e che quindi nessuno ha potuto vedere e giudicare fino in fondo.

Io avrei grosse aspettative su prodotti già trasmessi e che hanno entusiasmato gli spettatori nel Mondo (vedi ad esempio serie come The Killing o Games of Throne) ;)

fabio656 ha scritto:
bhè perche se una serie viene pubblicizzata in modo MARTELLANTE per MESI sia in Tv, sia per strada, sia sui giornali....è ovvio che ci sono aspettative maggiori rispetto a serie tv che appaiono e scompaiono nell'anonimato. :)
Ma la pubblicità non si base sulla qualità del prodotto (visto che ancora non la visto nessuno). Visto che è costato tanto fanno tanta pubblicità su tutti i canali dove la serie va in onda

alex89 ha scritto:
Secondo me sbaglia chi si crea grosse aspettative solo perchè un film o una serie tv vengono pubblicizzate fino alla nausea: la maggior parte delle volte la popolarità non coincide con un' oggettiva qualità del prodotto.
Perfettamente d'accordo

ma anche io sono daccordo sul fatto che tanta pubblicità non è sinonmo di qualità...

pero' il bombardamento mediatico sommato al fatto che il produttore è Spielberg....anche involontariamente, crea aspettativa :)

il regista può essere anche qualcuno più in alto :D, ma comunque sempre di un salto nel buio si tratta, può andar bene come male :)

Indietro
Alto Basso