Terremoto, scossa di magnitudo 6.0 Epicentro a 36 km a nord di Bologna

Qui a Guastalla (RE) è stata una bella botta........speriamo che non c'è ne siano altre.

sto a Roma e stanotte non ho avvertito nulla. Eppure l'onda sismica si sarà fatta sicuramente sentire anche qui..dipenderà dalla sensibilità individuale.

Sono molto dolente dell'accaduto.. spero di tutto cuore che non sia iniziato un calvario con le abitazioni, e che i cittadini emiliani non debbano vivere lo stesso calvario che è toccato ai fratelli aquilani :sad:

Spero che gli amici del Forum che abitano quelle zone
stiano tutti bene visto che ci sono stati delle vittime..:crybaby2:
E' un periodo che per l'Italia gira male..!!.:sad:

Svegliato alle 4.04, una 15a di secondi di forte intensità per le nostre zone.
un moto ondulatorio poco piacevole...scricchiolii sinistri.
un bello spavento.

ERCOLINO ha scritto:
piccola annotazione: le tre reti Rai e Mediaset sono "arrivati" sulla notizia solo dopo le 6 di mattina, mentre Radio1 e RTL (anche sul canale tv) già alle 4.10 parlavano del terremoto, e RaiNews ha inserito il primo ticker informativo alle 4.20. Sarebbe cosa buona dare merito a chi ha svolto bene il proprio servizio informativo ;)

ovviamente, io alle 4.05 son stato svegliato dal rumore della targhetta di metallo della Route66 appesa all'armadio che si è messa a sbattere, e al buio mi c'è voluto qualche secondo per capire cosa fosse... poi ho visto che dondolava il led dello standby della televisione e ho realizzato cos'era... ma sembrava che non finisse più. Appena finita la scossa ho visto mia suocera accendere la luce nel corridoio, poi ho aperto twitter e ho letto cos'era successo (e mentre leggevo i primi tweet alla radio hanno dato la notizia). Da lì ho cercato di riaddormentarmi, ma senza successo, e mi sono rassegnato a stare con gli occhi aperti a sentire prima Radio1 e poi RTL.
Naturalmente, in tutto ciò il mio ragazzo ha continuato a ronfare come un ghiro senza manco muoversi (beato lui)...

6 morti sono tanti ma almeno non ci sono dispersi... purtroppo anche il patrimonio artistico va in frantumi in casi come questi... poveri paeselli :crybaby2:
Anch'io alle 4.04 sono stato svegliato comunque... poi però quando è finita mi sono rimesso a dormire :icon_rolleyes:

Se7en ha scritto:
la scena da me è stata questa:
ho il sonno pesante, scossone violento (era quasi una sberla) da parte di mia moglie che urla "terremoto!" (le altre parole ve le risparmio).
Circa il contrario a quanto accaduto da me: io (come gli animali) sento queste cose prima (era già successo altre volte) e non ne volevo sapere di dormire e (poveretta) svegliavo mia moglie per mille stupidate a cui andrebbe pensato di giorno (caxxo, c'è da sistemare il rubinetto, oh, ma qui non funziona....)(insomma non capivo cosa c'era fuori posto, che non andava).
A un certo punto lei stava parlando e io ho detto "zitta il terremoto!" che ancora non si sentiva nulla.
Passata la scossa, come sempre mi succede, un senso di calma e di sonno, ancora una volta irritante per mia moglie, che invece era giustamente spaventatissima...
(non metto icone varie, perchè anche se la storiella è divertente, a parte che vi garantisco che non lo è poi così tanto per noi interessati, non mi sembra il caso, vista la tragedia immane, e non solo per i morti, ma per un pezzo importante della nostra terra emiliana e le sue memorie)

Qui da me a Ferrara, piccole crepe nell'appartamento e lungo le scale del Condominio.
A quelli del 4 e 5° piano, è finito tutto per terra, quadri, lampadari, bicchieri, piatti, libri, mobili che si spostavano.....:5eek:
E tutti giù per le scale alle 4:04 per andare in giardino.....

E dicono che non è finita......

è abbastanza preoccupante se con un sisma di appena 6o grado ci sono già crolli cosi diffusi... spero i danni al patrimonio artistico e storico non siano eccessivi... ma non è mai troppo presto per metterlo in sicurezza (cosi come le persone dovrebbero pensare un po di farsi le case come si deve...)

è sempre un dispiacere dopo, mai abbastanza un pensiero prima... che sarà il cliche dei clichè ma lascia pur sempre basito lo spettatore.

impossibile dire che sia finità fintanto che non saranno passati diversi giorni.

Appena?

Guarda che 6° della scala Richter (non confondetevi con la Mercalli che non vale nulla come scala) non è un terremoto scarso.

Indietro
Alto Basso