Flask
Digital-Forum Platinum Master
Per il crocifisso anche io sono contro l'esibizione nelle scuole. L'Italia è laica per Costituzione non dimentichiamolo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lasciamo perdere la storia del crocefisso anche perche quello è gia un altro paio di maniche perche ci sono diversi italiani che nn lo vogliono, come vedo sul forum ci sono opinioni contrastanti, a me sinceramente che ci sia o meno nn me ne sbatte.M. Daniele ha scritto:Gli islamici se vanno in altri paesi si devono attenere alla legge altrimenti che se ne tornassero a casa. Questa faccenda somiglia alla vicenda del crocifisso in aula.
era un esempio lato il mio per rendere l'ideaalex86 ha scritto:Caro adriaho, domani io fondo una nuova religione che impone l'uso del passamontagna: come sei razzista e illiberale![]()
![]()
Forse due paroline a favore dei Cristiani, che vengono perseguitati e uccisi per il loro credo nei paesi Islamici, sarebbero state più opportune. In occidente nessuno perseguita o ammazza chi è di fede diversa da quella Cristiana.Freedom90 ha scritto:Non capisco, cioè una brava persona che segue la religione che non è criminale, non può scegliere di indossare un burqa? Seppure non le approvate, non siate dittatori nelle scelte altrui... anch'io non lo porterei, ma di certo non impongo le mie scelte a nessuno... che vi fa questa gente col burqa..
Il Comitato - spiega in una nota il Viminale - ha predisposto un parere sulle proposte di legge pendenti, intese a confermare che l’uso in luogo pubblico di indumenti che coprono interamente il volto e rendono la persona irriconoscibile (quali il burqa e il niqab) deve rimanere vietato per ragioni di pubblica sicurezza, né presunte interpretazioni religiose costituiscono ’giustificati motivì per eludere tali esigenze di ordine pubblico". Inoltre "il Comitato, intervenendo su queste proposte dal punto di vista dei rapporti con l’Islam, ha chiarito che quello del burqa e del niqab non è un obbligo religioso che derivi dal Corano, né è riconosciuto come tale dalla grande maggioranza delle scuole giuridiche islamiche". "La materia - prosegue la nota del Viminale - va dunque 'deconfessionalizzata', e il Comitato suggerisce che le leggi evitino ogni specifico riferimento all’Islam e a questioni che attengano al velo o alla condizione della donna musulmana, limitandosi a ribadire che persone travisate in modo da non essere riconoscibili - salvi giustificati motivi che attengono alla salute o alla sicurezza nella circolazione o sul lavoro - non possono essere identificate dalle forze dell’ordine, individuate dai conoscenti e se del caso descritte dai testimoni". La riconoscibilità delle persone - si ribadisce - deve essere invece garantita, "tanto più a fronte del rischio internazionale - che non è scomparso - collegato al terrorismo".
qui in italia chi è di un altra religione che nn sia la cattolica non viene ben visto,nonostante ci sia libertà di religione... fidatibumbaro ha scritto:In occidente nessuno perseguita o ammazza chi è di fede diversa da quella Cristiana.
adriaho ha scritto:qui in italia chi è di un altra religione che nn sia la cattolica non viene ben visto,nonostante ci sia libertà di religione... fidati![]()
Spesso si finisce nella violenza invece.. specie quando in televisione e nei media si fa sbagliatamente pensare che loro siano la causa dei danni del paese... c'è ancora tanta xenofobia ahimèalex86 ha scritto:Un po' troppo azzardato il paragone adriaho, ammesso e non concesso che sia come dici tu. Ce ne corre dal non essere ben visto dall'essere perseguitato e/o ammazzato.
In effetti sono stata guardata un po' stranamente dal parroco che voleva benedirmi la casa, quando gli detto che sono stata cresciuta come protestante, ma che in realtà sono ateaadriaho ha scritto:qui in italia chi è di un altra religione che nn sia la cattolica non viene ben visto,nonostante ci sia libertà di religione... fidati![]()
Interessante punto di vista sulla democrazia...Freedom90 ha scritto:... ma anche la Francia ha sbagliato con questa legge davvero poco democratica...
Luca e Paoloalex86 ha scritto:Però sarebbe curioso sapere chi fa, di mestiere, il doppiatore di Bin Laden...
Che cosa te lo fa credere?adriaho ha scritto:che comunque io sono dell'opinione che bin laden sia morto gia da un bel po'
lo avrebbero gia catturato. poi hanno tante volte fatto questa ipotesi.Corry744 ha scritto:Che cosa te lo fa credere?![]()
adriaho ha scritto:che comunque io sono dell'opinione che bin laden sia morto gia da un bel po'