Tessera in scadenza+tessera SamsungCam+sconto sms

Fabius250485

Digital-Forum Senior
Tessera SamsungCam con promozione all'interno

ciao a tutti.
Sono nella confusione più totale ed ora vi dico perchè:
1)Ho 1 scheda in scadenza 06/09
2)Premium mi ha tel proponendomi easypay ma in quel momento gli dissi di no e mi ha mandato un sms per uno sconto.
3)Sono in possesso di 1 scheda nuova mai attivata che ho trovato nel pacchetto samsung-cam. Con questa tessera ho diritto a 4mesi di gallery gratuiti e se passo ad easypay mi scontano il valore dell'intero pacchetto gallery base e avrò gratis per 2mesi il pacchetto che sceglierò (c'è scritto così nel manualino della tessera).

Puntualizzo che a me interessa principalmente il calcio ma se la differenza totale di prezzo tra solo calcio e gallery+calcio è minima prendo galley+calcio.

Però vorrei sapere come sfruttare tutte queste cose che ho che potenzialmente sono fonte di sconti.

Consigliatemi voi...grazie

Ultima modifica:
Ho telefonato al call center.
Ho spiegato la situazione e mi ha detto che lo sconto sms vale solo sulle offerte per le prepagate.
Allora ho accantonato l'idea prepagata in quanto costa molto di più

Parlando su easypay ho fatto presente alla signorina che essendo in possesso della scheda con scadenza 06/2010 trovata nel pacchetto samsung-cam nel rispettivo manuale c'è scritto che:
"se attivo easypay entro 4mesi dall'attivazione della tessera, i primi 2mesi del pacchetto scelto (calcio è quello che interessa a me) e il valore dei mesi di premium gallery base non ancora fruiti, mi verranno scontati dalle prime fatture".

Ovviamente la signorina è caduta un pò dalle nuvole ma dopo un buon 15minuti mi ha detto che mi farà 140euro totali e quindi 2 mesi gratis di calcio.
Gli ripeto che così facendo non rispetta quello che c'è scritto nel manuale e lei mi dice che nel suo terminale non gli compare questa opzione e che probabilmente verrà fatto tutto in automatico....ci credo ben poco!!!!

Ricapitolando l'offerta della signorina è stata di 14€/mese per 10mesi= Totale di 140€/anno

Mentre se venisse rispettato quello che c'è scritto sul manuale della scheda mi verrebbe:
14€/mese per 10mesi - 24€ dei 4mesi di gallery base= Totale di 116€/anno

E' finita che non si è potuto attivare niente perchè voleva 40euro sulla postepay per togliermi mi sembra 39€ della scheda per poi rimetterli sulla postepay. Cioè un operazione di nessuna utilità ma dice che per forza così doveva fare.

Voi che dite di fare?

ti consiglio di aspettare l'uscita delle nuove offerte, quando anche le omdalità di utilizzo dello sconto sms saranno chiarite totalmente... allora avrai la situazione chiara ;)

P.S.
ha ragione l'operatrice ti scontano solo 2 mesi se fai easy pay calcio, per avere scontati anche i mesi di gallery della scheda ti devi abbonare anche a premium gallery ;)

il problema è che se aspetto l'uscita del nuovo listino solo calcio viene 18euro al mese e quindi all'anno spenderei 180euro (levando i primi 2mesi gratis) contro i 140euro se lo faccio adesso.

se è come dici tu allora abbonandomi a gallery+calcio mi verrebbe:

180-24 (sono i 4mesi di gallery gratuiti)= totale di 156€

A questo punto per 16euro in più mi conviene gallery+calcio.

Ma se mi abbono domani a gallery+calcio con i prezzi che ci sono adesso non è che quando entra in vigore il nuovo listino i prezzi del mio abbonamento cambiano e quindi finirei per pagare molto di più?

per il primo anno dovrebbe restare invariato...non subiresti aumenti...e se pure ci fossero credo che faranno come hanno fatto per premium cinema e studio universal quest'anno.All'inizio gratis e poi decidi tu se aggiungere contenuti e quindi pagare di più.Comunque credo che almeno fino alla scadenza del contratto che andrai a stipulare pagherai solo il prezzo in vigore adesso

marcoedori ha scritto:
per il primo anno dovrebbe restare invariato...non subiresti aumenti...e se pure ci fossero credo che faranno come hanno fatto per premium cinema e studio universal quest'anno.All'inizio gratis e poi decidi tu se aggiungere contenuti e quindi pagare di più.Comunque credo che almeno fino alla scadenza del contratto che andrai a stipulare pagherai solo il prezzo in vigore adesso
confermo

il prezzo base rimane fisso

Espongo i calcoli che ho fatto magari a qualcuno verrà utile.
quindi ricapitolando facendo i conti per benino per me ci sono 3 possibilità con easypay:

1)Solo Calcio: 14x2+9(attivazione)-28(2mesi gratis)= 149€

2)Gallery+Calcio (con gallery a 6€/mese): 12x6+22x6+9-24(4mesi di gallery a 6€)-24(2mesi gratis del pacchetto)= 165€

3)Gallery+Calcio (con gallery a 10€/mese): 12x6+22x6+9-40(4mesi di gallery a 10€)-24(2mesi gratis del pacchetto)= 149€

La terza opzione l'ho fatta in base a quello che mi ha comunicato supernino dicendomi che gallery base costa 10€/mese anche se sul sito di mediaset c'è scritto 6€/mese.

ah un cosa...che numeri devo digitare per parlare con l'operatore quando chiamo l'199 in modo da non perdere tempo? così risparmio anche nella telefonata..hihihih

Fabius250485 ha scritto:
ah un cosa...che numeri devo digitare per parlare con l'operatore quando chiamo l'199 in modo da non perdere tempo? così risparmio anche nella telefonata..hihihih
forse il 4 se non ricordo male...

eccomi di nuovo...spero di esservi d'aiuto e possiate esserlo voi anche con me.
Ho telefonato al call 2 volte...la prima volta mi ha risposto un ...... dicendomi che la mia promozione della samsung cam non è possibile da usufruire perchè prima dovevo telefonare e poi attivare la tessera. Tutte cavolate perchè nel manuale della scheda c'è scritto che: "se passerò ad easypay entro 4mesi dall'attivazione della mia tessera, posso usufruire della promozione".

Quindi ho telefonato una seconda volta e inizialmente come al solito difficoltà a spiegare tale promozione oppure probabilmente cercano loro di farti venire confusione per farti abbandonare la promozione etc...ma io non mollo!!!
Spiego per filo e per segno cosa c'è scritto nel manuale e allora la signorina si consulta col suo superiore...dopo qualche minuto mi dice che è una promozione in teoria scaduta (ma se cè scritto che posso usufruirne entro 4mesi dall'attivazione della scheda..mah!) però mi dice che è possibile attivarla ugualmente e lo dovrebbero fare loro in manuale però risalendo alla data d'acquisto della scheda e quindi se la scheda l'ho comprata a gennaio non mi decurteranno più i 4mesi di gallery base perchè sono passati + di 4mesi dall'acquisto della scheda.
Dopo ho riattaccato ovviamente senza attivare nulla.

Ora quello che mi chiedo io è: se c'è scritto che posso usufruire della promozione entro 4mesi dalla attivazione della tessera perchè loro tengono conto di quanto tempo è passato dall'acquisto della scheda? Mi sa tanto un modo per aggirare il problema che avrebbero attivandomi come dovrebbe essere la promozione....o sbaglio?

Fabius250485 ha scritto:
Ora quello che mi chiedo io è: se c'è scritto che posso usufruire della promozione entro 4mesi dalla attivazione della tessera perchè loro tengono conto di quanto tempo è passato dall'acquisto della scheda? Mi sa tanto un modo per aggirare il problema che avrebbero attivandomi come dovrebbe essere la promozione....o sbaglio?

Tento un’interpretazione: probabilmente tutti i problemi nascono dal fatto che trattasi di vecchia promozione e perciò l’attivazione della tessera andava fatta entro il termine di scadenza della promozione, per poi poter così beneficiare delle ulteriori opportunità previste.

però sta di fatto che nel manualino della scheda non c'è la scadenza della promozione per cui io dovrei avere diritto a tutti gli effetti la promozione.
Ma sapendo che qua è facile farsi prendere in giro forse è meglio che attivo semplicemente il pacchetto calcio risparmiano un pò di euro e starmene tranquillo e sicuro di quello che ho sottoscritto.
Non vorrei poi proprio avere brutte sorprese cose che capitano abitualmente soprattutto fancendo le cose per telefono senza avere nulla sotto gli occhi

Fabius250485 ha scritto:
però sta di fatto che nel manualino della scheda non c'è la scadenza della promozione per cui io dovrei avere diritto a tutti gli effetti la promozione.
Ma sapendo che qua è facile farsi prendere in giro forse è meglio che attivo semplicemente il pacchetto calcio risparmiano un pò di euro e starmene tranquillo e sicuro di quello che ho sottoscritto.
Non vorrei poi proprio avere brutte sorprese cose che capitano abitualmente soprattutto fancendo le cose per telefono senza avere nulla sotto gli occhi

Ah, boh; qui molte cose non sono dette in modo chiaro e cristallino (e la cosa è un bel po' voluta). Circa il da farsi, mi sembra una buona idea. Ciao!

Anche x me!

Ciao Fabius,ho letto un pò i tuoi post.In pratica io mi ritrovo nella tua stessa situzione:
1)Tessera in scedenza il 06/09 con annessa telefonata per aderire a easypay lasciata per il momento in sospeso (offerta 209€ gallery+calcio)
2)Tessera con scadena 06/10 acquistata con samsung cam ed ancora non attivata.
Ora io ancora non ho parlato con l'operatore come hai fatto tu ma credo che tu debba pretendere l'usufruizione delle promozioni annesse alla scheda nuova.Sul manuale al'internodella confezione non si parla di nessuna scadenza dell'offerta se non quella dovuta alla scadenza della tessera stessa (pag 28 art. 8.1).
Siccome sarei orientato a continuare col prepagato io lo pretenderò anche se dovrò adire alle vie legali.
Alla fine dovrebbe essere così x me:
pacchetto Gallery+Calcio = 269-(4x10)=229 con prepagata (entro 30gg dall'attivazione
pacchetto Gallery+Calcio = 269-(2x22)-(nx10)=225-(nx10) con n=numero di mesi di visione rimanenti del pacchetto gallery base non usufruiti,pagado con easypay.
Con l'opzione prepagata paghereri 20€ in + dell'offerta dell'operatore,con la seconda se decidessi di aderire subito pagherei 185€ quindi molto meno!!!
Deciderò con calma,ma rivendicherò i miei diritti.Ti consiglio di farlo!

ho attivato 5minuti fa il pacchetto solo calcio che in teoria annualmente costa 168€. Avendo la scheda samsung cam ho diritto a 2mesi gratis previsti dalla sua promozione e quindi il totale diventa di 149€.

Quello che volevo sapere è: da questi 149€ dovrebbero scalare altri 39€ che sarebbe il costro della tessera,giusto? quindi in definitiva dovrei pagare 110€/anno.

Al call center dopo un pò sembrava aver capito ma sta di fatto che dalla postepay mi hanno scalato 41€, perchè?

Aggiornamento
Ho ritelefonato ed ho parlato questa volta con l'operatore per fatture e pagamenti.
La signorina invece mi ha detto che oltre a restituirmi i 41€ che si sono presi subito mi verrà scontato nelle prossime fatture anche il valore di 48€ che adesso ci sono sulla tessera in quanto ho 4mesi di gallery gratis previsti dalla promozione della samsung cam.

Ricapitolando i conti seguendo quello che mi ha detto la signorina il mio abbonamento dovrebbe essere questo:

14x10+9-48= 101€ SOLO CALCIO

il 9 sarebbe l'attivazione
il 48 sarebbero i 4mesi di gallery

In teoria dovrebbero ridarmi i 41euro che si sono presi all'atto del contratto che mi hanno detto che mi verranno ridati oltre a dover sottrarre anche i 39euro costo della tessera che ho preso tempo fa, non da loro via telefono.

In conclusione non mi resta che aspettare le prossime fatture per capire effettivamente cosa faranno...ovviamente non dò molta speranza in quanto c'è sempre un magna magna generale!!!

Ultima modifica:
Addirittura ti ha valutato 12€ al mese gallery base... :D

Come hai detto tu, la situazione chiara l'avrai solo al ricevimento delle prime fatture...

senza la promo sul sito gallery è in effetti 12euro.
Poi sulla scheda vedo proprio la dicitura gallery base 48euro ma secondo me non me lo sconteranno dal pacchetto perchè ancora riesco a vedere gallery completo.

Fabius250485 ha scritto:
senza la promo sul sito gallery è in effetti 12euro.
Poi sulla scheda vedo proprio la dicitura gallery base 48euro ma secondo me non me lo sconteranno dal pacchetto perchè ancora riesco a vedere gallery completo.
anch'io lo penso

comunque 12€ è il prezzo per tutti i canali gallery non solo joi, mya e steel ;)

Indietro
Alto Basso