Tessera Platinum non funziona

bourne83

Digital-Forum New User
Ciao,

mi hanno mandato la platinum a casa. L'ho attivata attraverso il sito di mediaset qualche giorno fa ma ho tenuto ancora quella "vecchia" che scade a giugno nel decoder fino a che 3 giorni fa appare "Tessera non attiva" andando sui canali MP. Allora penso "metto quella nuova e siamo a posto".
La inserisco e niente, "tessera non attiva - segnale criptato". Ho provato di tutto, da riattiva dati di visione, all'aggiornamento sw del decoder ma non cambia...
cosa posso fare secondo voi?

semplice, "a mali estremi, estremi rimedi": chiama il call center ;)

bourne83 ha scritto:
Ciao,

mi hanno mandato la platinum a casa. L'ho attivata attraverso il sito di mediaset qualche giorno fa ma ho tenuto ancora quella "vecchia" che scade a giugno nel decoder fino a che 3 giorni fa appare "Tessera non attiva" andando sui canali MP. Allora penso "metto quella nuova e siamo a posto".
La inserisco e niente, "tessera non attiva - segnale criptato". Ho provato di tutto, da riattiva dati di visione, all'aggiornamento sw del decoder ma non cambia...
cosa posso fare secondo voi?

Ma quando hai attivato la Platinum, l'hai lasciata inserita nel decoder lasciando su un canale Premium?!
Prova se no a farti rimandare i diritti chiamando il numero verde o collegandoti al sito internet.

Ritentato poco fa. Speriamo vada a buon fine. E' indifferente su che canale di Mediaset Premium lasciare sintonizzato vero?

anche a me non ha funzionato attraverso il sito... ho ripiegato dopo due ore sul servizio sms

Ciao a tutti.
il mio problema sulla carta platinum, non è stato risolto dal call center, nel senso che l'ho attivata via pc, non funzionava, ho utilizzato per vedere quella vecchia fino a ieri, poi la tessera vecchia è diventata inattiva, ho inserito quella nuova pensando funzionasse, invece schermo nero e scritta Tessera non attiva. A questo punto, ho telefonato 2 volte al call center al numero 199303404 dove per ben 2 volte mi hanno riattivato i diritti di visione, hanno constatato che la nuova tessera è attiva e mi hanno consigliato di sintonizzarmi sul canale Joi e attendere pochi minuti e che tutto sarebbe andato a posto....il risultato e che io sto ancora attendendo!!!!!

Qualcuno può darmi qualche idea per risolvere il problema???
Grazie a tutti

Pulisci il chip della tessera e poi, lasciando il decoder acceso su un canale Premium, fatti rimandare i diritti di visione da numero verde o via sito, non chiamando il call center.

a me hanno attivto subito la plainum e al contempo disattivato l'altra. Cambio effettuato via SMS

daniele83 ha scritto:
ma è normale che è da 2 giorni che è attiva la nuova tessera la vecchia si vede ancora?
Si è detto che, di solito, la vecchia tessera continua a funzionare per circa una settimana. :)

Supernino ha scritto:
si ;)

non durerà per molto ;)

ma una cosa..... Adesso ho provato digitare il numero verde di mediaset premium, sul telefono tiene in memoria il numero della tessera. allora la nuova tessera che è arrivata attivata 2 giorni fà quando digito 1 mi dice se voi attivare la tessera. poi mi dice se voi ricaricare ma è normale?

Ultima modifica:
daniele83 ha scritto:
ma una cosa..... Adesso ho provato digitare il numero verde di mediaset premium, sul telefono tiene in memoria il numero della tessera. allora quella nuova tessera che è arrivata attivata 2 giorni fà quando digito 1 mi dice se voi attivare la tessera. poi mi dice se voi ricaricare ma è normale?
sì, è normale. ;)

...insomma il discorso è questo, la tessera vecchia resta attiva per circa una settimana, poi un bel giorno, magari sul + bello come è capitato a me, ti verrà scritto tessera non attiva... tu inserirai quella nuova e non funzionerà...telefoni al numero verde 800... e non ti permettono di fare alcun che... allora sarai costretto a telefonare al 199... dove potrai parlare con delle persone disponibilissime, ma che ad oggi non sono riuscite a far funzionare un bel niente.
Ho pulito il cip... poi ho anche mandato il messaggino e loro mi hanno risposto che la mia tessera è attiva, ma io continuo a non vedere....
Penso che darò disdetta!!!!
Poi magari mi riabbono prima dell'inizio del campionato a 19.90 euri...
Sono stanco di dover "correre" per una cavolo di scheda, che per di più non ho voluto io che fosse cambiata, ....
scusate il tono...spero di risolverla al + presto... vi tengo informati sulle mie prossime mosse...

Una volta attivata la nuova bisogna usare quella non continuare ad usare la vecchia e mettere la nuova nel ripostiglio...

Comunque devi provare l'opzione rinvio diritti di visione lasciando decoder acceso!

stasera prima di andare a dormire farò come mi hai detto....domani sera ti dico come è andata....
Ho continuato ad usare la tessera vecchia, solo perchè quella nuova non ha mai funzionato..anche se attivata!!!!
Comunque provo ...domani vediamo ....
Grazie

ciao

In caso provala anche su un altro decoder se puoi, e mi raccomando, decoder acceso e sintonizzato su un canale premium ;)

Indietro
Alto Basso