Tessera tivusat

lincar

Digital-Forum Junior
salve sono possesore di due tessere tivusat prime uscite che usavo su un humax combo 9000 ora vorrei sostituirle con quelle color oro hd avendo un decoder hd e' possibile farlo? e come fare se si?

Non ti serve a niente sostituirle.

Vanno bene con qualunque decoder anche HD.

E' solo una trovata commerciale, le tessere sono tutte uguali

Non ti serve a niente sostituirle.

Vanno bene con qualunque decoder anche HD.

E' solo una trovata commerciale, le tessere sono tutte uguali

ottimo, questo rdovrebbe rispondere alla mia domanda fatta nella discussione qui sopra

ma si trovano ancora in vendita solo le card Tivusat?
Io credevo che le card Tivusat "HD" fossero vendiute solo assieme alle CAM HD (C.I.+) Tivusat...
per questo chiedevo in quella discussione se sono retrocompatibili coi vecchi decoder e/o con le vecchie CAM "SD"

ottimo, questo rdovrebbe rispondere alla mia domanda fatta nella discussione qui sopra

ma si trovano ancora in vendita solo le card Tivusat?
Io credevo che le card Tivusat "HD" fossero vendiute solo assieme alle CAM HD (C.I.+) Tivusat...
per questo chiedevo in quella discussione se sono retrocompatibili coi vecchi decoder e/o con le vecchie CAM "SD"

Ma no, non si trovano in vendita da sole da un pezzo (anni ormai), purtroppo ;)... Erano disponibili solo tramite richiesta sul sito della Rai o comunque tramite la Rai, per un massimo di due carte ad intestatario.

Come detto da Ercolino le carte sono tutte "uguali", nel senso non hanno differenze tecniche di funzionamento. Non esistono realmente carte "HD" e carte "SD"... cambiano solo i marchi sovrapposti sulla carta, per trovata commerciale (anche abbastanza banale come trovata)...

Nel sito ufficiale tivùsat (nell'Area clienti) viene riportato:
tivù srl non garantisce il corretto funzionamento della nuova smartcard tivùsat HD oro all’interno dei decoder SD certificati tivùsat.

Si presume che qualcosa sia cambiato in quella oro, seppur minimo, magari qualche informazione in più nel chip che non viene digerita da tutti gli SD.

Mentre per tradizionali tessere celesti viene semplicemente detto:
La smartcard tivùsat celeste continuerà a funzionare all’interno dei decoder certificati tivùsat.

Rientra sempre nelle "trovate commerciali"...
Non lo garantisce... Non dice che non siano identiche ;) Forse è una cosa che si riserva per il futuro, con future card... ;)
Tecnicamente può differenziarle in trasmissione, il che non significa per forza che ci siano differenze h/w tra le "due" card... basta che siano diversi i numeri di serie (e ogni card ha un numero di serie diverso) a prescindere dalla sua etichetta sul dorso...

Per fare un esempio simile:

Anche una Smarcam LG cam è garantita solo per TV LG e una Smarcam Samsung cam solo per i TV Samsung... ma di fatto sono identiche e puoi interscambiarle...

Ultima modifica:
Rientra sempre nelle "trovate commerciali"...
Non lo garantisce... Non dice che non siano identiche ;) Forse è una cosa che si riserva per il futuro, con future card... ;)
Tecnicamente può differenziarle in trasmissione, il che non significa per forza che ci siano differenze h/w tra le "due" card... basta che siano diversi i numeri di serie (e ogni card ha un numero di serie diverso) a prescindere dalla sua etichetta sul dorso...

Per fare un esempio simile:

Anche una Smarcam LG cam è garantita solo per TV LG e una Smarcam Samsung cam solo per i TV Samsung... ma di fatto sono identiche e puoi interscambiarle...

grazie a tutti per le risposte, una sola cosa non ho capito:
le Cam Tivùsat HD sono Cam nel nuovo standard C.I.+ o sono cam C.i. identiche alle cam di prima generazione ma con un adesivo "Hd" appiccicato sopra?

e sono compatibili coi vecchi decoder ci tipo il mio Edision Agus Mini 2in1?

cioè, è cambiata la CAM ma la card è rimasta identica oppure è rimasti identica sia la Cam che la card?

ciao e grazie

Io di can Tivusat CI+ non ne ho mai viste...l'HD si è sempre visto, anche perchè è una limitazione introdotta via software da chi vuole che si utilizzi CI+ per problemi di copyright

Non vi fate troppe paranoie mentali, di Tessere e Cam Tivusat ne esiste una soltanto a prescindere da tutte le cretinate commerciali che si trovano scritte in giro

Non vi fate troppe paranoie mentali, di Tessere e Cam Tivusat ne esiste una soltanto a prescindere da tutte le cretinate commerciali che si trovano scritte in giro

Mi dispiace veramente cotraddirti! ma mi é capitato con un televisore Samsung, che con la Cam R1.0 non leggeva la Carta, inserita la Cam R1.2 tutto a posto!:laughing7:

Mi dispiace veramente cotraddirti! ma mi é capitato con un televisore Samsung, che con la Cam R1.0 non leggeva la Carta, inserita la Cam R1.2 tutto a posto!:laughing7:

Si intendeva che sono tutte uguali rispetto all'etichetta e in particolare in funzione dell'HD. La cam non fa differenza tra canale HD e SD... non le frega niente della risoluzone che usa il canale sintonizzato...
Se hai un problema con quella revisione Hardware o Software che dici, è un'incompatibilità specifica tra il tuo tv e quella particolare versione di cam tivusat, infatti non ti funziona per niente: non è che ti fa vedere solo i canali SD e non gli HD ;)

Indietro
Alto Basso