Tessere MP scadenza 2009/10 e Telesystem 7.1-7.3 con seriale 04 [29/11/08 Soluzione]

Toshiba richiama altre batterie Sony

Tokyo - I guai di Sony relativi alle batterie per notebook non sembrano ancora finiti. Ai numerosi richiami dello scorso anno se ne aggiunge ora un altro di Toshiba, pronta a ritirare 10mila batterie Sony vendute insieme ad alcuni suoi modelli di PC portatile.

Gli accumulatori incriminati, tutti prodotti nel dicembre del 2005, sarebbero stati i protagonisti di alcuni incidenti che hanno causato principi d'incendio e piccole esplosioni, fortunatamente senza feriti né gravi conseguenze.

Toshiba ha spiegato che le batterie potenzialmente difettose sono circa la metà rispetto a quelle richiamate, tuttavia intende assicurarsi che tutte le unità prodotte in un certo periodo siano sostituite con modelli più recenti e (ci si augura) più sicuri.

Le 10mila betterie che Toshiba si appresta a sostituire si aggiungono ai 9,6 milioni fin qui richiamati da Sony. Il colosso ha spiegato che, come avvenuto in passato, si farà parzialmente carico delle spese sostenute dalla propria partner.

-----------------------------------

Capito Telesystem? :eusa_naughty:

Una domanda (tecnica) per il nostro Ercolino.

I 7.3 hanno un trasformatore esterno per commutare l'alimentazione da 220 a 12.

Sul sito TS c'e' il manuale per un modello che ha il trasformatore interno al dec.

Siccome non ho mai visto il 7.3. col trasformatore interno mi potresti dire se il modello col trasformatore interno e' quello attualmente in commercio che e' andato a sostituire il modello con l'alimentatore difettoso?

Ricordo che parlammo di questo alimentatore (e delle possibili conseguenze che l'alimentazione errata potrebbe aver avuto sulla RF) anche in altro thread ma non ti chiesi mai se il modello nuovo era quello col cavo diretto.

grazie...

ho visto le differenze

ho visto che i modelli sono due uno con dicitura rev 4 con alimentazione 12 volt invece l'altra versione è rev 5 con alimentazione a 220 diretta, evidentemente il problema si manifesta solo su quella a 12 volt .

kingpino ha scritto:
ho visto che i modelli sono due uno con dicitura rev 4 con alimentazione 12 volt invece l'altra versione è rev 5 con alimentazione a 220 diretta, evidentemente il problema si manifesta solo su quella a 12 volt .

E' quello che pensavo.
C'e' nessuno che ha un modello con alimentazione 12V esterna che funziona con le 2009?
C'e' altresi' nessuno che ha invece il modello con il trasformatore interno?

Sono riuscito a trovare una scheda 2009 ,sto facendo delle prove su alcuni decoder.

Provata su un 7.2 ,7.3 e 7.4 e Win box funziona perfettamente

A titolo informativo funziona anche sul Philips 6600/08 con sw 1136_8_1 (non ancora aggiornato alla fase 3) del gennaio 2004(uno dei primi decoder DTT)

Il 7.3 ha l'alimentatore interno

In passato c'è stata una partita di alimentatori fallata

ERCOLINO ha scritto:

La partita fallata, della quale parlammo, era di alimentatori esterni.

Accortisi del problema fecero l'alimentatore interno (col manuale di cui parlavo prima).

I 7.3 che non leggono le 2009 hanno l'alimentatore esterno (tutti).... e hanno l'RF guasto.

Tutto corrisponde e aggrava la posizione di TS.....

Una partita di decoder totalmente fallata dalla fabbrica.

Se veramente qualche commerciale di TS legge queste discussioni si metta una mano sulla coscienza e sborsi qualche euro per la sostituzione; gli sarebbero ampiamente restituiti in pubblicita' positiva.

marcogancio ha scritto:
La partita fallata, della quale parlammo, era di alimentatori esterni.

Accortisi del problema fecero l'alimentatore interno (col manuale di cui parlavo prima).

I 7.3 che non leggono le 2009 hanno l'alimentatore esterno (tutti).... e hanno l'RF guasto.

Tutto corrisponde e aggrava la posizione di TS.....

Una partita di decoder totalmente fallata dalla fabbrica.

Se veramente qualche commerciale di TS legge queste discussioni si metta una mano sulla coscienza e sborsi qualche euro per la sostituzione; gli sarebbero ampiamente restituiti in pubblicita' positiva.

Marco non risolvi con l'alimentatore... a cercare i decoder fallati..
Il mio è esterno e funge...
é nel interno al dec (dove io non posso fare prove.....) dove infili la skedina ma c'è ancora quel piccolo bug ke mi.... affligge
La cosa ke mi rompe è ke a settembre .... scade la garanzia e sono convinto ke a ottobbre per vedere le partite devo correre in ..... negozio!

Mom

Non ti seguo, Charly.

Dicevo solo che questo dec, oltre ad avere il lettore che non legge le 2009, ha avuto come problemi una alimentazione errata (tanto da far cambiare il trasformatore da esterno a interno) e il bypass RF che non fuzionava.

Questo puo' semplicemente avvalorare la tesi che l'alimentazione puo' aver causato danni all'apparecchio (nel caso dell'RF, ad esempio) come invece no.

Voleva essere un invito a chi ha le tessere 2008 e non ha provato le 2009 a provare queste ultime prima che la garanzia decada in modo da poterlo mandare in garanzia a TS che cosi' non fara' storie.

marcogancio ha scritto:
Non ti seguo, Charly.

Dicevo solo che questo dec, oltre ad avere il lettore che non legge le 2009, ha avuto come problemi una alimentazione errata (tanto da far cambiare il trasformatore da esterno a interno) e il bypass RF che non fuzionava.

Questo puo' semplicemente avvalorare la tesi che l'alimentazione puo' aver causato danni all'apparecchio (nel caso dell'RF, ad esempio) come invece no.

Voleva essere un invito a chi ha le tessere 2008 e non ha provato le 2009 a provare queste ultime prima che la garanzia decada in modo da poterlo mandare in garanzia a TS che cosi' non fara' storie.

Si questo è un buon cosiglio quello di provare le nuove tessere
Riguardo al dec io ho l'alimetatore esterno...
Il problema è sul lettore bisognerebbe aprirlo... se il tuo è rotto... in prv leggiamo alcuni dati e la differenza (lo apro anke io tanto manca poko alla scadenza)
vediamo di ripararlo

Mom

ERCOLINO ha scritto:

Ciao

Ho letto in questo forum che alcuni telesystem 7.3 hanno problemi con la card Mediaset Premium con scadenza 2009.

Io ne ho uno di questo tipo e vorrei sapere se il mio potrebbe far parte della partita fallata visto che è stato acquistato nel 2005.

Premetto che ho una scheda MP con scadenza 2008 regolarmente funzionante e in teoria non avrei problemi, chiedo però se è il caso di portarlo a farlo aggiustare visto che è prossima la scadenza della garanzia, se il decoder rientra nella partita difettata.

Grazie per la risposta

appena comprata tessera con scadenza 2009.

Quando la inserisco nel mio humax 4000 mi dice tessera illegale.

devo aspettare l'aggiornamento del software?

@ Bistek

Sinceramente dire se potrebbe avere problemi con le 2009 non è semplice.

Potresti telefonare al Call center e chiedere se per caso il tuo potrebbe avere problemi.(in base al codice seriale)

Questo 3d è per i Telesystem ,non fate richieste di attivazione qui

ERCOLINO ha scritto:
@ Bistek

Sinceramente dire se potrebbe avere problemi con le 2009 non è semplice.

Potresti telefonare al Call center e chiedere se per caso il tuo potrebbe avere problemi.(in base al codice seriale)

Questo 3d è per i Telesystem ,non fate richieste di attivazione qui

Grazie 1000, proverò a fare come dici

Altrimenti, Bistek, molto piu' semplicemente rimedia una 2009 da amici o parenti e provala. Ti risparmi la chiamata al call-center che e' un 199!

Vianello_85 ha scritto:
Hai attivato la tessera?
Se No, devi chiamare il numero verde 800303404 e seguire la procedura per l'attivazione ;)

eheh, errore mio, non mi ricordavo che prima di attivarle una tessera, questa fosse letta come illegale :)

ora tutto ok, grazie

quindi le 2009 negli humax, almeno prima del previsto aggiornamento, vanno bene;;)

Le smart card 2009 vanno bene su tutti i decoder ,questo del 7.3 è solo un puro caso e riguarda alcuni box(non tutti) fortunatamente

Indietro
Alto Basso