• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Attualmente in commercializzazione di cam c'è solo la cam 4K con relativa tessera merlin.
Per il resto hai verificato il riepilogo del primo post in questa discussione?

Ad essere sincero ho visto che
- le tessere con codifica Tiger NON funzionano nella nuova cam CI+ 4K.

ed è per questo che ho chiesto se è possibile cercare nell'usato (non so se posso citare i grandi nomi italiani ed esteri, provo a menzionare quello che comincia per sub... e quello che comincia per eb.., altrimenti lascio ai moderatori la censura di questa parte) una CAM di generazione precedente alle attuali 4k che mi consenta di utilizzare la mia tiger arancione
Per completezza, nel frattempo ho visto che uno dei due tv ha di sicuro l'alloggiamento CI+, riguardo l'altro le informazioni sono ambigue ma quasi di sicuro anche esso prevede una CI+
Perciò chiedo: esiste come usata una CAM di generazione precedente che mi consenta di utilizzare su tali tv la scheda arancione o devo rassegnarmi a comprare il pacchetto CAM 4k più carta nera? Funzionerebbe lo stesso per vedere i canali HD di cui sono "capaci" i TV?
Grazie
 
Mi sfugge il punto della questione... basta leggere i primi due post della Discussione.

La tessera Rai Tivusat arancione (anni 2010-12), funziona su tutte le CAM (CI 1.0/CI+ 1.3-1.4) Tivusat (codifica Nagra Tiger), non funziona sulle CAM (CI+ 1.4) Tivusat 4K (codifica Nagra Merlin).

Stesso discorso per i decoder tivusat: funziona su tutti i Tiger; non leggibile sui Merlin.
 
D'accordo, chiedo venia, avevo letto la parte poi citata da me e non avevo fatto attenzione a quanto citato da te
Quindi, se finalmente ho capito, devo cercare una cam CI 1.0/CI+ 1.3-1.4 che consente di decriptare la mia tiger arancione
Grazie mille
 
Sì. Ma si trovano ancora nuove, magari fondi di magazzino ma nuove imballate. Le CI (1.0) sono invece rare ormai da trovare nuove.

PS: la cam propriamente non decripta la card, il decriptaggio vero e proprio lo effettua internamente la card. La cam legge la card, nel senso ci comunica e fa da tramite col flusso da rimettere in chiaro ;)
 
Perfetto
Grazie anche per la precisazione riguardo le funzioni svolte dalla CAM e dalla tessera
Buona serata a tutti
 
gentilmente qualcuno può dirmi se le mie due schede azzurre sarebbero interessate allo switch off? acquistate uno con dec xzdt 8500 mhp e l'altra con Setone TX 5100. Sigla schede Ti-02 sicuro che entrambe abilitate a vedere i canali hd

sono tutte abilitate a vedere gli HD.
il punto è se le hai ottenute acquistando da nuovo un ricevitore modello SD o un modello HD; essendo delle TI-02 è buona cosa, ma non certezza.

La certezza si ha guardando questo aspetto del ricevitore acquistato con la tessera:

Se modello HD-> la tessera continuerà a funzionare, non verrà disattivata (salvo errori che sono stati capaci di fare)
Se modello SD-> la tessera prima o poi verrà disattivata
 
da quello che ho visto son due deconder sd certifcati ma ovviamente fuori produzione.
 
da quello che ho visto son due deconder sd certifcati ma ovviamente fuori produzione.

Se sono SD allora verranno disattivate, anche se sono delle TI-02. Fa fede dove l'hai trovata abbinata cioè al modello di decoder.

Comunque tienile finché non succederà, magari si sbaglieranno anche in modo favorevole all'utente. Forse:icon_rolleyes:
 
come faccio a sapere se interessate? Possibile contattare tivusat?
 
come faccio a sapere se interessate? Possibile contattare tivusat?

Scusa ma ti ho risposto, non basta mai la risposta?
Se comprate con ricevitori SD, verranno disattivate. Lo sai da questa frase, che si rifa al comunicato ufficiale.

Ho solo suggerito di tenerle finche non lo saranno, disattivate.
 
intendevo se c'è un sito dove verificare tramite n. smartcard
 
ahah giustamente... quindi per il momento ci si attacca, costretto ad utilizzare il ciofeca dec tivusat
 
ahah giustamente... quindi per il momento ci si attacca, costretto ad utilizzare il ciofeca dec tivusat

Sì, oppure una tessera azzurra, trovata in decoder HD o in una delle prime CAM (vedi primo post, tutte le cam sono considerate almeno "HD") o arancione (distribuita dalla Rai, negli anni 2010-12). Io sono "fortunato" perché la card della prima cam posso usarla in ricevitori non certificati tivusat, come l'octagon sf-8008; non essendo soggetta a disattivazione o a contromisure (vedi le card color oro). Unica pecca è che non vedo Rai 4K e Mezzo, ma chissenefrega alla fine.
 
una disattivata ed un'altra ancora in funzione.... la utilizzerò nel mio engima, i dec tivusat non si possono vedere!!
 
Ultima modifica:
Buona sera .Una domanda force un' po stupida ma ιο lo faccio lo stesso.
La carta GOLD si aggiorna solo su un decoder certificato tivusat HD o può essere aggiornata anche su un decoder SD come per esempio e' il SAGEMCOM DS74 Tivusat che forse riesco a trovare?
GRAZIE.
 
Non vedresti nulla con quel decoder, in quando non supporta ne MPEG-4 ne il DVB-S2

Non ti servirebbe a nulla
 
Indietro
Alto Basso