• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Mai dare per ovvio quello che per alcuni incredibilmente NON LO E' ! :toothy9:
Le tessere hanno 2 lati per parte !!! :bduh:
...se conti che per qualcuno è solo un pezzo di plastica potrebbe aver provato dallo stesso lato ma infilando la tessera al contrario cioè col chip rivolto verso l'esterno ! :BangHead:
 
mai dare per ovvio quello che per alcuni incredibilmente non lo e' ! :toothy9:
Le tessere hanno 2 lati per parte !!! :bduh:
...se conti che per qualcuno è solo un pezzo di plastica potrebbe aver provato dallo stesso lato ma infilando la tessera al contrario cioè col chip rivolto verso l'esterno ! :banghead:

:)
 
Buongiorno, vorrei chiedere un'informazione ai più esperti... ho una scheda azzurra primo modello venduta con un vecchio decoder zodiac. Ora ho acquistato un decoder usato tivusat hd classic venduta generalmente con scheda avio o verde. Il punto la mia scheda azzurra tutt'ora funzionante, lo sarà anche con il nuovo decoder? eventualmente posso chiedere una nuova scheda tivusat?
 
Benvenuto

No i nuovi decoder funzionano solo con la tessera verdina abbinata che usa Merlin

La scheda azzurra e oro usano Tiger, quindi non vanno bene sui nuovi decoder.
 
la miseriaccia quindi è inutilizzabile?!?!? E' possibile eventualmente chiedere una nuova scheda tivusat?
 
No, non vengono vendute sfuse.

Tutti i decoder e Cam sono venduti SEMPRE con la loro tessera.

Senza la tessera verdina Merlin, il decoder non lo puoi usare

Devi farti dare anche la tessera

Inoltre molto probabilmente la tua tessera azzurrina se era stata abbinata ad un decoder SD, probabilmente verrà disattivata
 
il soggetto in questione dice di averla smarrita, ma eventualmente essendo la scheda intestata a lui, può farsele mandare un'altra?
 
purtroppo lho preso pensando che la scheda azzurra fosse compatibile, ma usa altra codifica. Lui attualmente usa la cam con scheda in dotazione. Per la richiesta necessario codice imei decoder?
 
Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere a basso prezzo una scheda gialla con codifica tiger (gialla, no gold)... Pensate che è ok o c'è il rischio che possa essere disattivata com'è successo con le azzurre?
 
Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere a basso prezzo una scheda gialla con codifica tiger (gialla, no gold)... Pensate che è ok o c'è il rischio che possa essere disattivata com'è successo con le azzurre?


di certo non è prevista la disattivazione come tipologia di tessera (vedi le azzurre "SD"), però non avresti nessuna garanzia di funzionamento, visto che l'intestatario non saresti tu, per cui potrebbero teoricamente disattivarla per qualsiasi motivo.

Non è consigliabile secondo me, a meno che non vuoi prenderla così, come tessera non di primaria importanza (per esempio se ne hai già una tua di tivusat che ti garantisce visione)...
 
Quando le prendete sfuse è a totale vostro rischio e pericolo, visto che al di là se azzurre rosse o bianche, possono essere disattivate in qualsiasi momento, e magari intestate ad altra persona.
 
magari intestate ad altra persona.
Le gialle (più arancio che gialle) sono sicuramente già intestate ad altra persona ;) Non esistono card tivusat (Rai) distribuite disattivate, e anche se per assurdo lo fossero, non penso sarebbero ora attivabili... visto che erano legate alla distribuzione tramite sito Rai in cui si dava il proprio nominativo per ottenerle.
 
Non è consigliabile secondo me, a meno che non vuoi prenderla così, come tessera non di primaria importanza (per esempio se ne hai già una tua di tivusat che ti garantisce visione)...

Effettivamente mi servirebbe per un decoder secondario che ho a casa o per situazioni di emergenza qualora la tessera del deco primario dovessse morire (nel deco primario ho una azzurra non disattivata in quanto abbinata a uno Humax HD). Si tratterebbe di circa 20€, forse il gioco potrebbe valere la candela, no?
 
Effettivamente mi servirebbe per un decoder secondario che ho a casa o per situazioni di emergenza qualora la tessera del deco primario dovessse morire (nel deco primario ho una azzurra non disattivata in quanto abbinata a uno Humax HD). Si tratterebbe di circa 20€, forse il gioco potrebbe valere la candela, no?
Vedi te ;)
Noi ti abbiamo avvisato su quello che potrebbe succedere. Su quello che decidi, di tua spontanea volontà, noi non abbiamo alcuna responsabilità.
 
Smart CAM tivusat per tessera arancione TI-03

Buonasera a tutti,
so che mi rifaccio vivo dopo un bel po' di anni, spero ciononostante possa ottenere una risposta al mio quesito.
Come da titolo ho una, anzi due, tessere tivusat per l'appunto del tipo arancione , prelevate direttamente presso la sede rai di zona tra il 2010 ed il 2012.
Fino all'anno scorso le ho utilizzate senza problemi su ricevitori enigma2 compatibili serie DM800 e DM800se. Purtroppo da allora ho l'impianto satellitare di casa fuori uso, per cui la questione è finalizzata all'utilizzo di una parabola che abbiamo nel luogo di villeggiatura, ciò vuol dire che non posso eseguire prove a casa.
Premesso ciò, vorrei chiedere se è possibile utilizzarle su almeno uno dei miei più recenti tv (il più vecchio è del 2020), dotati di sintonizzatore satellitare, alloggiamento cam (non so se CI o CI+), entrambi NON smart entrambi NON 4k.
Domande in ordine
1) Devo rivolgermi all'usato online?
2) Quale CAM del passato dovrei prendere per poter vedere almeno i canali HD?
3) Dicevo "almeno", intendendo dire: ne esiste, tra quelle non più in vendita come nuove, una in grado di fami vedere almeno il canale di musica Classica "Mezzo", qualcuno mi diceva addirittura Rai4k "riscalato" in HD (che ovviamente, non cambierebbe alcunché rispetto a vedere i canali rai HD, è solo una curiosità tecnica)?
Aspetto delucidazioni
Grazie mille
 
Attualmente in commercializzazione di cam c'è solo la cam 4K con relativa tessera merlin.
Per il resto hai verificato il riepilogo del primo post in questa discussione?
 
Indietro
Alto Basso