• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Ma io noto che si è un po' arrestato l'uscita dei decoder 4K. marchi come I Can, Telesystem, Humax ancora devono farne uno! Gli unici esistenti, quelli da te citati, sono pieni di bug

Spingono evidentemente più sulle CAM, visto che ormai la maggioranza dei tv ha sintonizzatore Satellitare, oltre che al Terrestre ;)

I nuovi decoder che saranno Merlin, molto probabilmente saranno anche solo zapper (come riportato da Ercolino), cioè senza più la parte "smart" e interattiva, che è probabilmente la parte più pesante da far convivere con la normale ricezione "pura" e che causa una miriade di bug e che richiede un supporto continuo. Secondo me sarà un vantaggio, almeno per me che preferisco i decoder "puri" senza palle al piede come le varie interattività mhp, hbbtv, app varie ecc. Chi vuole la parte interattiva, si prende la cam e la infila nello Smart TV (o in un decoder non-tivusat Smart).
 
Forse è già stato detto. Chi ha una Smart TV 4K non certificata per vedere i canali codificati Merlin deve comprarsi un decoder certificato Strong / Opentel ? Oppure basta la cam ?
 
Con i tv non certificati la cam potrebbe essere non riconosciuta o avere problemi random (segnale criptato ad esempio o altro)
 
Allora provo a comprare la cam da mettere nel mio Sony Android con tuner tivusat incorporato .Speriamo che non sia un acquisto inutile . Le nuove card però non sono ancora arrivate nei negozi di elettrodomestici a Forlì
 
Ultima modifica:
Allora provo a comprare la cam da mettere nel mio Sony Android con tuner tivusat incorporato .Speriamo che non sia un acquisto inutile . Le nuove card però non sono ancora arrivate nei negozi di elettrodomestici a Forlì

Il tuner è satellitare.
Tivusat è il nome della piattaforma ;)
...certo potevano scegliere un nome un po' più originale, per evitare confusione.
 
Allora provo a comprare la cam da mettere nel mio Sony Android con tuner tivusat incorporato .Speriamo che non sia un acquisto inutile . Le nuove card però non sono ancora arrivate nei negozi di elettrodomestici a Forlì

Vai da unieuro tranquillo ..ce l’ha ...visto ieri
 
Visto che le card precedenti funzionano in qualunque cam e decoder (e alcune permettono di vedere Rai 4K ma non gli altri canali codificati in 4K), sarebbe interessante sapere:


SC-CARD-4-K.png

se questa tessera codifica Nagravision Tiger funziona da altre parti oltre che nei due decoder certificati 4K Tivùsat. Parlo di tutte le combinazioni come altri decoder certificati non 4K, cam Tivùsat, decoder alternativi più semplici (es. Clarke Tech) e più evoluti (Enigma 2) nel lettore del decoder senza cam.



71v9-UVa-SHWL-SL1454.jpg


se questa tessera codifica Nagravision Merlin funziona da altre parti oltre che nella nuova cam CI+ 4K Merlin. In questo caso sappiamo che non funziona in altri dispositivi certificati, però bisognerebbe capire se funziona nei decoder alternativi più semplici (es. Clarke Tech) e più evoluti (Enigma 2) sia nel lettore integrato che legge le tessere, e sia in quei decoder che sono compatibili con le cam CI+, e quindi con nuova cam+tessera in decoder Enigma 2 compatibile CI+ se si vedono tutti i canali 4K.
 
Visto che le card precedenti funzionano in qualunque cam e decoder (e alcune permettono di vedere Rai 4K ma non gli altri canali codificati in 4K), sarebbe interessante sapere:


SC-CARD-4-K.png

se questa tessera codifica Nagravision Tiger funziona da altre parti oltre che nei due decoder certificati 4K Tivùsat. Parlo di tutte le combinazioni come altri decoder certificati non 4K, cam Tivùsat, decoder alternativi più semplici (es. Clarke Tech) e più evoluti (Enigma 2) nel lettore del decoder senza cam.



71v9-UVa-SHWL-SL1454.jpg


se questa tessera codifica Nagravision Merlin funziona da altre parti oltre che nella nuova cam CI+ 4K Merlin. In questo caso sappiamo che non funziona in altri dispositivi certificati, però bisognerebbe capire se funziona nei decoder alternativi più semplici (es. Clarke Tech) e più evoluti (Enigma 2) sia nel lettore integrato che legge le tessere, e sia in quei decoder che sono compatibili con le cam CI+, e quindi con nuova cam+tessera in decoder Enigma 2 compatibile CI+ se si vedono tutti i canali 4K.


La prima funziona solo sui decoder certificati tivusat 4K (non funziona in altri decoder certificati tivusat HD o Cam) , mi sembra che qualcuno aveva anche provato a usarla nella Cam C.I+ normale e non funzionava

La seconda funziona solo nella Cam C.I+ 4K
 
L'unica è provarla in altri decoder, non certificati tivusat, ma con implementazione del Nagravision (ufficiale o no). Non dimentichiamo che la Nagravision Merlin (il sistema di codifica della scheda 'nera') è più vecchia pure della Tiger (schede tivusat precedenti), quindi decoder non tivusat che la supportano esistono per forza, a meno che non ci sia pure una qualche limitazione specifica della versione della card (analogamente alla tiger "4K" venduta con gli Opentel 4K e gli Strong 4K), per cui rimarrebbe limitata ai certificati tivusat (CI+ attualmente, e in futuro decoder/'zapper' tivusat).
 
Visto che le card precedenti funzionano in qualunque cam e decoder (e alcune permettono di vedere Rai 4K ma non gli altri canali codificati in 4K), sarebbe interessante sapere:


SC-CARD-4-K.png

se questa tessera codifica Nagravision Tiger funziona da altre parti oltre che nei due decoder certificati 4K Tivùsat. Parlo di tutte le combinazioni come altri decoder certificati non 4K, cam Tivùsat, decoder alternativi più semplici (es. Clarke Tech) e più evoluti (Enigma 2) nel lettore del decoder senza cam.



71v9-UVa-SHWL-SL1454.jpg


se questa tessera codifica Nagravision Merlin funziona da altre parti oltre che nella nuova cam CI+ 4K Merlin. In questo caso sappiamo che non funziona in altri dispositivi certificati, però bisognerebbe capire se funziona nei decoder alternativi più semplici (es. Clarke Tech) e più evoluti (Enigma 2) sia nel lettore integrato che legge le tessere, e sia in quei decoder che sono compatibili con le cam CI+, e quindi con nuova cam+tessera in decoder Enigma 2 compatibile CI+ se si vedono tutti i canali 4K.

Per i decoder E2, ci stanno lavorando e da quanto ho letto in rete, sono a buon punto. ma ad oggi senza cam, ancora non vanno
Le card merlin, pare vengano usate anche in Germania e Polonia e pare che gia lì funzionino.
 
Ultima modifica:
Grazie delle info.

Ma per caso esiste anche una tessera completamente bianca o ricordo male?
 
La prima funziona solo sui decoder certificati tivusat 4K (non funziona in altri decoder certificati tivusat HD o Cam) , mi sembra che qualcuno aveva anche provato a usarla nella Cam C.I+ normale e non funzionava

La seconda funziona solo nella Cam C.I+ 4K

Allora, io ho 4 tessere: ex-Rai (arancione), una blu e due oro (HD): funzionano tutte perfettamente su cam Telesystem, su decoder Telesystem e su Clarke Tech 4100 HD software 141p.
 
Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

La prima funziona solo sui decoder certificati tivusat 4K (non funziona in altri decoder certificati tivusat HD o Cam) , mi sembra che qualcuno aveva anche provato a usarla nella Cam C.I+ normale e non funzionava

La seconda funziona solo nella Cam C.I+ 4K
Scusate, ho inviato 2 volte lo stesso msg.
 
La seconda funziona anche con i DM Serie 9 con una determinata immagine. Ovvio Cam Digiquest con scheda nera.

Z.K.;)

Questo è interessante. Ma essendo e2 quella determinata immagine non è utilizzabile anche sugli altri linux? In ogni caso l obbligo dell abbinata con la cam digiquest è un limite
 
Questo è interessante. Ma essendo e2 quella determinata immagine non è utilizzabile anche sugli altri linux? In ogni caso l obbligo dell abbinata con la cam digiquest è un limite

Il Team che produce quella immagine le fa anche per altri ricevitori E2 diciamo tutti. E' il plugin fatto da terzi che opera molto bene con il Kernel dei DM della Serie 9 è lo stesso discorso di compatibilità di un altro caso per es. dell'ingresso Full HDMI-IN. Su altri ricevitori Base Linux non so se la Nuova Cam funziona, forse su i Vu+ ma non ho trovato dei feedback. Sul DM920 testata gira ma ci sono feedback in rete positivi relativi anche al DM900. Mi auguro che implementino anche sulla DE.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso