In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

qui concordo
Gli utenti sanno le cose per via delle anticipazioni, ove possibili, postate in questo 3d.

Ma parliamo di anticipazioni.

E il resto della gente, che ha tivusat che non legge il forum o social come quello che segui te .... ;)

Tanto per farti capire ho conosciuto il forum, 14 anni fa grazie a un link sul sito di mediaset, altrimenti qui probabilmente non ci sarei arrivato.

Io ci sono arrivato per tutt’altre vie, ma sempre da grande appassionato di radiantistica&affini che lavora pure nel settore da molti anni... Proprio perché qui siamo utenti mediamente più consapevoli e informati di altri (nel mio caso anche soddisfattissimo di TivùSat fin dai suoi esordi), possiamo pure essere in grado di poter elaborare suggerimenti efficaci. Poi è ovvio che l’ultima parola decisionale spetta alle Aziende, ci mancherebbe!

La tessera di TivùSat da sola non serve a niente per chi è scoperto dal segnale terrestre.

Tivùsat, Rai darà una smartcard gratuita a chi non riceverà il nuovo digitale terrestre

https://www.eurosat-online.it/tivus...gNews&utm_content=100970+-+49269+(2020-08-25)

Meglio precisare come si deve che quella smart card consentirà di vedere SOLO i canali Rai (come giusto che sia) e non tutti i canali Tivusat

Sarà SOLO per chi non avrà copertura (che andrà effettivamente certificata) dei canali DTT Rai nel 2022, ovviamente per come la vedo io non servirà assolutamente a nulla, visto che tanto andrà comunque comprato un decoder o una cam che hanno già la loro tessera che fa vedere Tutti i canali Tivusat.

La notizia è uscita anche troppo presto.... servirà solo per polemiche stupide e inutili.

Meglio precisare come si deve che quella smart card consentirà di vedere SOLO i canali Rai (come giusto che sia) e non tutti i canali Tivusat

Sarà SOLO per chi non avrà copertura (che andrà effettivamente certificata) dei canali DTT Rai nel 2022, ovviamente per come la vedo io non servirà assolutamente a nulla, visto che tanto andrà comunque comprato un decoder o una cam che hanno già la loro tessera che fa vedere Tutti i canali Tivusat.

La notizia è uscita anche troppo presto.... servirà solo per polemiche stupide e inutili.

Per i motivi che hai detto, più che altro non si capisce l’utilità di questa iniziativa!!...

Codifica Tiger o Merlin? E per i soli canali Rai HD/SD?

Merlin non ha tanto senso visto che non vendono i decoder/cam sfusi, o ne è ridotta la vendita all'osso tipo su Ebay.

E mi piacerebbe capire come funziona la dimostrazione della non ricezione (totale o parziale?) del o dei mux Rai. Va ad abitazione, a frazione, a comune? O addirittura basta un'autocertificazione? O il non voler mettere l'antenna terrestre è un motivo valido e sufficiente?

Sono domande ma riflessive, senza pretesa di risposta. :)

Ovviamente Merlin, solo i canali Rai HD e SD nel caso

Domande che al momento non hanno risposta, perchè in ogni caso questa cosa è assolutamente inutile.

Se riesco a prenderla è tanto per far capire alla Rai che ci sono zone come la mia che non si possono puntare direttamente i ripetitori terrestri.

@ Ercolino
E come fanno a fornire una card che faccia vedere solo la Rai e non gli altri canali Tivusat?

Nell'articolo si dice che non prenderà Rai 4K.
Allora immagino che possano usare una carta verde Merlin e non quelle Tiger 4K.

Ma come farebbero a non far decriptare i canali Mediaset?
Intenderebbero crearne un ulteriore tipo?

All'epoca in cui la Rai forniva la tessera agli abbonati non coperti, erano carte che facevano vedere anche Mediaset.

Hanno deciso di creare una carta speciale per evitare ricorsi di Sky?
E come è andata a finire la vicenda giudiziaria con Sky?

E' una tessera ulteriore Merlin che apre solo i canali Rai HD/SD. Va inserita in un decoder Merlin preso sfuso senza tessera non so dove, o in una cam Merlin che forse manco esiste, sempre che non funzioni nelle cam 4K, ma anche qui vale il discorso che bisognerebbe avere una cam sfusa senza cam o recuperare un decoder precedente (sempre Merlin), ma quel decoder avrà già la tessera per vedere l'offerta completa di Tivùsat.

Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

E' una tessera ulteriore Merlin che apre solo i canali Rai HD/SD. Va inserita in un decoder Merlin preso sfuso senza tessera non so dove, o in una cam Merlin che forse manco esiste, sempre che non funzioni nelle cam 4K, ma anche qui vale il discorso che bisognerebbe avere una cam sfusa senza cam o recuperare un decoder precedente (sempre Merlin), ma quel decoder avrà già la tessera per vedere l'offerta completa di Tivùsat.

...capite dove porta l’incompetenza in politica (e non solo)!?!?? Mi trattengo da ogni commento.

Ultima modifica:
Ormai conviene prendere i decoder che supportano Merlin.

La Cam 4K che è l'unica Cam che supporta Merlin, viene comunque SEMPRE venduta con la sua scheda
Ci sono decoder che supportano la merlin senza la scheda a corredo? . Ne vorrei acquistare uno come secondo decoder per sfruttare la scheda trovata nel Q30,però vorrei spenderci il meno possibile.
Grazie

I decoder Linux Enigma 2 come Octagon, Gigablue, VU+, Dreambox... dovrebbero costare tutti sopra i 100€ e non sono così semplici e immediati da usare. La corretta lettura della smartcard poi dipende da immagine e plugin installati e dalla loro corretta configurazione. A volte dei canali vanno a nero codificati e bisogna aggiornare qualcosa o cambiare delle importazioni. Non semplicissimo e non puoi tipo lasciare un decoder così ai nonni.

Se devo spendere 100 euro, a quel punto prenderei un altro q30.
Io vorrei spendere pochissimo per un secondo decoder, anche se non ha canali in HD l'importante è che riesca a leggere la mia scheda merlin.

Solo il Q30 e i nuovi decoder certificati Tivùsat leggono la tessera Merlin. I decoder SD sono di 10 anni fa o più, leggono solo le vecchie tessere e poi si vedono sempre meno canali con quei decoder, ancora meno a fine anno (e anche canali importanti) e tra 1-2 anni forse il nulla.

In ogni caso tutti i decoder tivusat hanno la tessera inclusa.

Quindi se prendi un altro Q30, avrai la sua tessera merlin assieme

Indietro
Alto Basso