Test di valutazione Antivirus (Settembre-Ottobre 2012)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
La suite antivirale di Microsoft è l’unica a non avere raggiunto il punteggio minimo per ottenere la famosa certificazione dell’organizzazione indipendente tedesca, da anni standard di riferimento per la valutazione comparativa dei software antivirus.

Info

Test Antivirus

Su ognuno potete vedere il test report

Potete metterli in ordine di protezione

Mi sembra di notare che dai test eseguiti uno dei migliori prodotti completi di sciurezza specie in termini di protezione e di riparazione sia proprio il software:
Bitdefender Internet Security 2013.
Sono rimasto sorpreso, non me lo sarei mai aspettato.
Chissà se però in termini di prestazioni del sistema questo prodotto non sia particolarmente pesante. :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
La suite antivirale di Microsoft è l’unica a non avere raggiunto il punteggio minimo per ottenere la famosa certificazione dell’organizzazione indipendente tedesca, da anni standard di riferimento per la valutazione comparativa dei software antivirus.

Info

Test Antivirus

Su ognuno potete vedere il test report

Potete metterli in ordine di protezione
mai usato un antivirus della micro...

considerando i test mi sarei dovuto prendere centinaia di virus in questi anni...;) :D :eusa_whistle: :eusa_whistle:

sopron ha scritto:
considerando i test mi sarei dovuto prendere centinaia di virus in questi anni...;) :D :eusa_whistle: :eusa_whistle:

La protezione di un Pc ,non dipende solo dall'antivirus ,ma anche è soprattutto nell'installare tutte le patch di sicurezza di Windows e di tutti i programmi installati sul Pc.

Altrimenti basta solo una falla in un punto qualsiasi per compromettere il Pc.

Poi ovviamente bisogna sapere cosa si fa sul Pc soprattutto quando si naviga ed avere un minimo di pratica e conoscenza

Concordo pienamente con tutto quello che hai detto e suggerito!!

Ammetto che ho ancora difficoltà in caso di siti sconosciuti, mai aperti prima, nel trovare un buon equilibrio tra navigazione sicura con le varie funzionalità attive evitando però l'esecuzione di script (potenzialmente) nocivi. Qualche volta non è facile scegliere lo script giusto (o gli unici due script giusti) tra una decina...ed è vietato sbagliare hehe
cmq i siti più infingardi sono quelli di file hosting: blocchi troppo e non puoi fare nulla, blocchi poco e ti ritrovi un trojan in cartella java...pian piano mi faccio l'occhio ma a volte non è facile prendere la decisione giusta al primo colpo ;)

con sti test ogni anno,non ci si capisce mai nulla...
è un continuo rincorrersi,con qualche colpo di scena finale...
ricordo che per anni il miglior AV risultava essere Nod32(che ho amato nella V2.7)
poi kaspersky
boh...

milanistaavita ha scritto:
io molti della lista manco li conoscevo :icon_rolleyes:
Ma Norton?? che fine ha fatto? :eusa_think:

C'è nella lista! :D
Si trova alla fine.. e ha anche buoni vuoti. ;)
Norton è migliorato tantissimo dal passato..

Riguardo invece a Bitdefender Internet Security 2013 che ne pensate?
Qualcuno di voi lo conosce o lo ha mai testato? :eusa_think:

Io ho sempre usato l'antivirus della microsoft e non ho mai avuto problemi (mi devo preoccupare?); le altre suite gratuite le ho provate ma le ho trovate un po' troppo "invadenti ".

flown23go ha scritto:
kaspersky per sempre!!!!

Ciao flown23go

Quoto.
5 anni di Kaspersky.

Tu utilizzi la versione 2012 ?

Io si, a malincuore non so se aggiornero alla 2013, sembra avere molti problemi.

Ho ancora qualche mese di licenza per pensarci.
Speriamo che risolvano.

Ciao ;)
max

Indietro
Alto Basso