Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un my sky HD con in più la funzione 4k (vera ed unica novità di questo decoder). Inoltre avrà un Hardware migliore per poter gestire i prossimi aggiornamenti.
L'LNB dcss sky lo sta già installando da qualche mese anche con i "normali" mysky. Insomma, credo che vi stiate facendo un po' troppi film con questo My SKY ULTRAHD.

E' un my sky HD con in più la funzione 4k (vera ed unica novità di questo decoder). Inoltre avrà un Hardware migliore per poter gestire i prossimi aggiornamenti.
L'LNB dcss sky lo sta già installando da qualche mese anche con i "normali" mysky. Insomma, credo che vi stiate facendo un po' troppi film con questo My SKY ULTRAHD.

Da quello che dice Duncan questo decoder non ha neanche il 2160p ... ha appena detto che gli fa impostare fino a 1080i..

Da quello che dice Duncan questo decoder non ha neanche il 2160p ... ha appena detto che gli fa impostare fino a 1080i..

23mv610.jpg

Lo ha, come si può vedere dalle caratteristiche tecniche. Semplicemente non è stato ancora abilitato (evidentemente sky non ritiene utile abilitarlo al momento, visto che non trasmette ancora alcun canale 4K).

Neanche 1080p?

Domani vi faccio sapere, io ho un TV 4K, e provero' anche a vedere se il decoder sintonizza i canali sat 4K free di Hotbird/Astra.
Spero di avere abbastanza tempo per le prove, perche' purtroppo dovro' partire immediatamente subito dopo che il tecnico avra' finito, e staro' via per alcuni giorni.

Giusto, per esempio io ho 2 multiswitch in cascata di cui uno e' Unicable II dCSS con una sua calata autonoma, e non ci penso nemmeno a far mettere mano al mio impianto dual-feed per mettere l'LNB di Sky! :)

Io ho la centralizzata con il multiswitch scr classico quindi immagino sia quello che può gestire due canali, credo sia alimentato dai quattro cavi (solo HB) . Penso se chiedessi di cambiarlo non ci sarebbero problemi, intendo al mio antennista. ma a dire il vero a me interesserebbe maggiormente il nuovo box Sky con la powerline per potere vedere su un secondo box senza alcun cavo sat. Perché non ci arrivo facilmente.
Al prossimo giro perché mi pare che non si quello oggetto della discussione

Senza offesa vi manca sempre un dettaglio. Questa è una fase di test per Sky con questo decoder. Non è la fase di "libera" vendita. Quindi avranno un loro piano di lavoro che magari prevede di testare il 4K tra un mese o anche più.

. Quindi avranno un loro piano di lavoro che magari prevede di testare il 4K tra un mese o anche più.
Questo e' vero, pero' se dovra' passare ancora un mese o piu' per questa ulteriore fase di test, questo vuol probabilmente dire che la data della presentazione ufficiale del nuovo decoder e la sua distribuzione disponibile per tutti i clienti che lo vogliono non e' molto vicina... meta' 2017?
A meno che non vogliano metterlo in distribuzione libera senza 4K abilitato...

Questo e' vero, pero' se dovra' passare ancora un mese o piu' per questa ulteriore fase di test, questo vuol probabilmente dire che la data della presentazione ufficiale del nuovo decoder e la sua distribuzione disponibile per tutti i clienti che lo vogliono non e' molto vicina... meta' 2017?
A meno che non vogliano metterlo in distribuzione libera senza 4K abilitato...

Io spero che esca entro marzo 2017 , mi sembra strano che il nuovo decoder a chi lo sta ricevendo da testare non abbia nessuna novità ...se bisogna usarlo come il vecchio decoder non capisco cosa uno deve testare ... e poi in Germania il nuovo decoder aveva fin da subito il settaggio a 2160p.

Io spero che esca entro marzo 2017 , mi sembra strano che il nuovo decoder a chi lo sta ricevendo da testare non abbia nessuna novità ...se bisogna usarlo come il vecchio decoder non capisco cosa uno deve testare ... e poi in Germania il nuovo decoder aveva fin da subito il settaggio a 2160p.

In Germania possono testare l'ultra HD perché sky ha i diritti per la Bundesliga in 4K e quindi li è già abilitato il settaggio.
Qua in italia secondo voi perche hanno rimandato il test da Agosto a fine Novembre inizio Dicembre perché i diritti per il 4K li ha Premium quindi Sky Italia non lo reputa una cosa da testare in maniera urgente

Qua in italia secondo voi perche hanno rimandato il test da Agosto a fine Novembre inizio Dicembre perché i diritti per il 4K li ha Premium quindi Sky Italia non lo reputa una cosa da testare in maniera urgente
Pero' questo lo sapevano gia' da molto... gia' prima di Agosto... quindi potevano anche pensarci prima di programmare il test con inizio a settembre...

Pero' volendo fare dei test in 4K potevano creare un canale test riservato Sky 4K, magari trasmettendo anche solo un film o documentario a settimana.

Anche Sky Q è stato lanciato senza 4K e aggiornato solamente poco prima del lancio delle trasmissioni, e poi come ho ripetuto più volte manca ancora lo standard HDMI per l'HDR HLG, qualsiasi test sul 4K sarebbe inutile visto che hanno detto di voler partire proprio con HDR.

manca ancora lo standard HDMI per l'HDR HLG, qualsiasi test sul 4K sarebbe inutile visto che hanno detto di voler partire proprio con HDR.
Ma c'e' l'HDR anche senza HLG...

E comunque finora non ci sono TV abilitati all'HLG, alcune marche (es. LG) hanno previsto aggiornamenti firmware ma solo per i TV usciti nel 2016, quindi i possibili clienti Sky finali saranno veramente pochissimi, e alcuni nuovi modelli di TV gia' compatibili con HLG usciranno solo nel 2017...

A questo punto, se fosse veramente cosi', IMHO per il 4K di Sky campa cavallo che l'erba cresce...

Ma c'e' l'HDR anche senza HLG...
L'HDR HLG sarà l'unico utilizzato a livello broadcast, è retrocompatibile ma ha bisogno dello standard HDMI 2.1 ancora in fase di definizione.

Chi non avrà una TV compatibile con questo tipo di HDR semplicemente vedrà in 4K SDR.

Buonasera a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questa discussione ma l'ho seguita bene. Anche io faccio parte del test. Oggi alle 13 mi hanno installato il nuovo decoder e vi racconto tutto quello che ho saputo dai tecnici (molto simpatici e disponibili):
- serve una parabola totalmente "dedicata" quindi se è in condivisione con dei vicini o condominiale mi sa siete fregati. Io la avevo condivisa col mio vicino (scr con 4 uscite) e mi hanno dovuto mettere una parabola nuova con un illuminatore con solo un'uscita. (non me ne intendo quindi non dò nomi a illuminatore ecc, so solo che ha solo un'uscita, se sostituiva quello della parabola esistente, il vicino sarebbe rimasto "cieco").
- al nuovo decoder arriva solo un cavo coassiale quindi che parte da questo nuovo illuminatore.
- la fase di test prevede 2 step: 1000 istallazioni entro natale e 1000 dopo l'epifania.
- ora non ci sono novità su questo decoder. Ha esattamente le stesse funzioni del precedente. Verranno attivate IN SEGUITO, non sanno nemmeno loro se dopo la prima fase di 1000 utenti con nuovo decoder o aspetteranno di averlo installato a tutti e 2000 i tester.
- Si avrà la possibilità di registrare fino a 4 trasmissioni in contemporanea! (hanno parlato di 8 linee o qualcosa di simile)
- qualità 4K o simili non me ne hanno parlato e sinceramente non ho chiesto avendo una tv solo HD.

Quindi per chi avrà il decoder, ora come ora non vedrà differenze ma bisognerà aspettare un aggiornamento software che verrà fatto in automatico da remoto oppure con una procedura che ci comunicheranno via telefono o mail al momento di farla!

Buonasera a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questa discussione ma l'ho seguita bene. Anche io faccio parte del test. Oggi alle 13 mi hanno installato il nuovo decoder e vi racconto tutto quello che ho saputo dai tecnici (molto simpatici e disponibili):
- serve una parabola totalmente "dedicata" quindi se è in condivisione con dei vicini o condominiale mi sa siete fregati. Io la avevo condivisa col mio vicino (scr con 4 uscite) e mi hanno dovuto mettere una parabola nuova con un illuminatore con solo un'uscita. (non me ne intendo quindi non dò nomi a illuminatore ecc, so solo che ha solo un'uscita, se sostituiva quello della parabola esistente, il vicino sarebbe rimasto "cieco").
- al nuovo decoder arriva solo un cavo coassiale quindi che parte da questo nuovo illuminatore.
- la fase di test prevede 2 step: 1000 istallazioni entro natale e 1000 dopo l'epifania.
- ora non ci sono novità su questo decoder. Ha esattamente le stesse funzioni del precedente. Verranno attivate IN SEGUITO, non sanno nemmeno loro se dopo la prima fase di 1000 utenti con nuovo decoder o aspetteranno di averlo installato a tutti e 2000 i tester.
- Si avrà la possibilità di registrare fino a 4 trasmissioni in contemporanea! (hanno parlato di 8 linee o qualcosa di simile)
- qualità 4K o simili non me ne hanno parlato e sinceramente non ho chiesto avendo una tv solo HD.

Quindi per chi avrà il decoder, ora come ora non vedrà differenze ma bisognerà aspettare un aggiornamento software che verrà fatto in automatico da remoto oppure con una procedura che ci comunicheranno via telefono o mail al momento di farla!

Bé immagino che chi ha la parabola condominiale potrà comunque passare al nuovo decoder quando verrà lanciato ufficialmente! Non avrebbe senso altrimenti...
Capisco che magari ora in fase di test facciano delle installazioni ad hoc...

semplicemente ci sono alcuni casi in cui una parabola non è condivisibile banalmente xkè il decoder del vicino non gestirebbe il nuovo dcss. loro hanno le direttive di garantire tot segnali senza togliere niente a nessuno. inoltre in molti casi mettere una nuova parabola è possibile e per d+ gratuito xkè gli istallatori dovrebbero impazzire quando facendo 5 buchi si risolve anche quando sky necessiterà di 800 segnali separati su un solo cavo(prima di sky gli istallatori costavano un occhio e si condivideva la spesa)

riguardo al decoder è assodato che al momento è un myskyHD normalissimo a cui viene dedicata una installazione "speciale". attivare adesso funzioni di 4k non ha senso xkè NON ci sono tramsissioni su sky in quella definizione...e neanche in 1080p. ovviamente potrebbero da subito aggiornare per consentire millemila registrazioni contemporanee ma ovviamente aggiorneranno tutto insieme e quando potranno rispondere tutti e 2000 i betatester

Bé immagino che chi ha la parabola condominiale potrà comunque passare al nuovo decoder quando verrà lanciato ufficialmente! Non avrebbe senso altrimenti...
Capisco che magari ora in fase di test facciano delle installazioni ad hoc...

No mi spiace ora è irraggiungibile X me ma è molto più grande della precedente. Ad occhio minimo 50cm di diametro.

Mi scusi ma ho appunto scritto che non lo so. Ed è minimo 50. Sarà 80 allora. Se ha problemi con la mia risposta che era un parere non sicuro...basta che non la legga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso