Buonasera a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questa discussione ma l'ho seguita bene. Anche io faccio parte del test. Oggi alle 13 mi hanno installato il nuovo decoder e vi racconto tutto quello che ho saputo dai tecnici (molto simpatici e disponibili):
- serve una parabola totalmente "dedicata" quindi se è in condivisione con dei vicini o condominiale mi sa siete fregati. Io la avevo condivisa col mio vicino (scr con 4 uscite) e mi hanno dovuto mettere una parabola nuova con un illuminatore con solo un'uscita. (non me ne intendo quindi non dò nomi a illuminatore ecc, so solo che ha solo un'uscita, se sostituiva quello della parabola esistente, il vicino sarebbe rimasto "cieco").
- al nuovo decoder arriva solo un cavo coassiale quindi che parte da questo nuovo illuminatore.
- la fase di test prevede 2 step: 1000 istallazioni entro natale e 1000 dopo l'epifania.
- ora non ci sono novità su questo decoder. Ha esattamente le stesse funzioni del precedente. Verranno attivate IN SEGUITO, non sanno nemmeno loro se dopo la prima fase di 1000 utenti con nuovo decoder o aspetteranno di averlo installato a tutti e 2000 i tester.
- Si avrà la possibilità di registrare fino a 4 trasmissioni in contemporanea! (hanno parlato di 8 linee o qualcosa di simile)
- qualità 4K o simili non me ne hanno parlato e sinceramente non ho chiesto avendo una tv solo HD.
Quindi per chi avrà il decoder, ora come ora non vedrà differenze ma bisognerà aspettare un aggiornamento software che verrà fatto in automatico da remoto oppure con una procedura che ci comunicheranno via telefono o mail al momento di farla!