Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non c'è uno standard...gli istallatori mettono quello che hanno dietro e non gli viene fornito da sky. di solito però si sta sugli 80 cm che vanno bene per tutti e ormai hanno prezzi consoni

Nella mia zona l'installatore ormai monta da anni solo 80, standard minimo richiesto da Sky (chiaro che Hotbird si prende senza problema anche con una 50 in tutta Italia in ogni caso)

Temo che la mia sia più piccola di 80cm. Farò verificare al tecnico...

come vanno i test con il nuovo decoder ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono ancora in attesa di ricevere la mail per l'installazione. Sono rimasto alla mail di fine settembre dove rimandavano le installazioni a metà novembre.
Ho comunque chiamato ugualmente il numero verde e mi hanno detto che hanno 5000 installazioni in tutta Italia e dando il mio codice cliente non risulto tra quelli!
Non ci capisco più niente!

Ho guardato un po' di discussioni nei forum inglesi riguardo all'installazione di Sky+ e SkyQ in condomini... Ho trovato questo (forse si sapeva già):
-Sky Q only require 2 feeds from the dish
-A different LNB is required
-The new LNB will work with Sky Q and existing Sky and Freesat STBs and TVs

Da questo io capisco che l'upgrade a Sky+ e SkyQ successivamente può essere benissimo effettuato nei condomini, senza bisogno di installare una parabola dedicata per condomino!
E le due calate di cui parla per SkyQ immagino siano già presenti nei condomini come il mio (in casa mia arrivano già due segnali, per registrare due programmi contemporaneamente), quindi penso che quando sarà il momento cambieranno illuminatore e il gioco sarà fatto :)

Probabilmente per i test ora preferiscono avere una parabola dedicata per non rischiare di avere dei risultati dei test fallati da situazioni anomale...

Ho guardato un po' di discussioni nei forum inglesi riguardo all'installazione di Sky+ e SkyQ in condomini... Ho trovato questo (forse si sapeva già):

Da questo io capisco che l'upgrade a Sky+ e SkyQ successivamente può essere benissimo effettuato nei condomini, senza bisogno di installare una parabola dedicata per condomino!
E le due calate di cui parla per SkyQ immagino siano già presenti nei condomini come il mio (in casa mia arrivano già due segnali, per registrare due programmi contemporaneamente), quindi penso che quando sarà il momento cambieranno illuminatore e il gioco sarà fatto :)

Probabilmente per i test ora preferiscono avere una parabola dedicata per non rischiare di avere dei risultati dei test fallati da situazioni anomale...

In commercio esiste già il multiswitch dCSS per il condominiale per cui non sussiste il problema.

Nei condomini utilizzano anche loro gli LNB dCSS, le due calate di cui hai letto vengono utilizzate su impianti singoli e servono per mandare su un cavo tutte le frequenze a polarità verticale, nell'altro cavo quelle a polarità orizzontale, questo tipo di instradamento è incompatibile con tutti i vecchi decoder.

Hanno scelto questo tipo di installazione perchè gran parte degli utenti ha già due calate, Sky Uk le ha sempre preferite alle installazioni monocavo SCR e anche con Sky Q vanno al risparmio preferendo dove possibile la soluzione a due cavi piuttosto che utilizzare i più costosi LNB dCSS.

Nei condomini utilizzano anche loro gli LNB dCSS, le due calate di cui hai letto vengono utilizzate su impianti singoli e servono per mandare su un cavo tutte le frequenze a polarità verticale, nell'altro cavo quelle a polarità orizzontale, questo tipo di instradamento è incompatibile con tutti i vecchi decoder.

Hanno scelto questo tipo di installazione perchè gran parte degli utenti ha già due calate, Sky Uk le ha sempre preferite alle installazioni monocavo SCR e anche con Sky Q vanno al risparmio preferendo dove possibile la soluzione a due cavi piuttosto che utilizzare i più costosi LNB dCSS.

Però significa che sarà possibile avere il nuovo sistema senza intoppi anche in condominio no? :p

Io ho addirittura quattro cavi che scendono in colonna. E ho il multiswitch Scr credo in serie alla calata. E ogni due piani il multiswitch serve quattro appartamenti (ora tre perché una delle uscite non è usata da me sostituita dal quello Scr). Correggetemi se sbaglio la soluzione condominiale prossima come upgrade potrebbe essere quella di dotare ogni pianerottolo (cinque per scala, dieci piani) di un dCSS con quattro uscite ,o eventualmente otto per servire almeno due posizioni per appartamento , e che sia passante cioè che consenta alla calata di proseguire ai piani inferiori.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Scusate ma quindi io che utilizzo il decoder su due piani diversi tramite ripetitore di segnale, non ho la possibilità di farmi dare un secondo telecomando? oppure acquistarlo?

Ciao, anche io ho un ripetitore che attaccavo alla scart del decoder, ma ora con quello nuovo che non ha la scart non so come fare.

Ho visto su internet un convertitore da HDMI a RCA (il trasmettitore ha le tre femmine bianco-rosso-giallo): qualcuno mi sa dire se potrebbe funzionare?

Grazie

@Caspio
Sai se è fattibile ci sia il nuovo decoder per l'inizio del campionato di F.!?
Saluti

Ma con quel tipo di lnb addio disecq o c'è un modo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Allora, tutto fatto.
Purtroppo sono dovuto partire immediatamente dopo l'installazione e dopo un breve test, e solo adesso che sono arrivato ho potuto accendere il computer.

Il tecnico gentilissimo ha verificato il mio impianto Unicable II dCSS che e' perfettamente compatibile (come testato direttamente con il decoder), solo che al momento di compilare i moduli elettronici di intervento non e' stato possibile indicare nella casella un hardware dCSS non previsto da Sky (bisogna addirittura inserire il suo N. di serie), altrimenti non si riceve l'OK da Sky per consegnare il decoder.
A questo punto il mio multiswitch Unicable II dCSS Inverto e' stato sostituito con un multiswitch di Sky (ma prima o poi rimettero' il mio Inverto..;))

Ho potuto fare pochi test:
- uscita solo max 1080i
- niente canali 4K free trovati con la ricerca altri canali, quindi Sky (al momento) non li include nelle sue liste.
- aspetto attuale del software praticamente identico all'attuale MySkyHD
- telecomando un po' piu' scomodo da usare dell'attuale MySkyHD
- i tasti vol+/vol- e mute non hanno effetto sul decoder (devo capire se e come vanno programmati per il TV)
- decoder precedente non ritirato (SkyHD)
- smartcard non sostituita

Ho avuto poco tempo per fare test e provare le funzioni del decoder.

Pero' secondo me c'e' una possibile importante novita', da verificare da parte di altri...
Ho provato a ricollegare il mio vecchio SkyHD che utilizzava quella scheda e.... non l'ha piu' accettata, con un messaggio a video di controllo smartcard e decoder (indicando a video i 2 relativi numeri serie), un messaggio che non avevo mai visto in nessun decoder: secondo me per questo decoder e' stato attivato il
PAIRING smartcard-decoder!!!

Il decoder non andava proprio avanti, non e' come in passato che senza abilitazione della scheda/decoder i canali HD non si riuscivano a vedere ma il resto ancora si'.

Da verificare da parte di altri... io prima usavo solo uno SkyHD e non avevo l'abilitazione MySky sulla smartcard, abilitazione effettuata oggi dal tecnico.
Magari a chi aveva gia' un MySkyHD la scheda funziona ancora...

basta prendere il metro e misurare la circonferenza della parabola.
Fino a lì ci arrivavo anche io
Ma visto che la parabola è sul tetto... dovrà farlo il tecnico!
Comunque se anche dovesse essere più piccola non credo di poter richiedere la sostituzione solo per questo motivo...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso