Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
installato stamattina il nuovo decoder humax di sky. prima impressione buona principalmente per quanto riguarda la fluidità davvero migliorata, la qualità dell'immagine mi sembra un pelo più brillante. per ora non ho la nuova home page e nemmeno la possibilità di vedere i programmi on demand in HD, eppure ho fatto l'aggiornamento manuale del software (è normale? ci vuole qualche giorno?). per ora sembra tutto ok. l'unico dubbio me lo lascia una cosa, prima nel test "sintonia segnale" avevo il livello segnale al 100% e la qualità al 75%, ora ho il livello al 50/75% e la qualità al 100%....ora mi chiedo, essendo sceso parecchio il livello non rischio di non vedere quando piove? sky mi ha detto che è più importante la qualità piuttosto che il livello e di star sereno, a me risultava essere il contrario. mi hanno detto pure che è dovuto al nuovo occhio della parabola che avendo 4 cadute anzichè 2 fa si che il livello del segnale venga maggiormente partizionato, ma quel che conta è la qualità....bah...vi risulta?

non saprei ma avevo notato anche io, quando l'istallatore per sbaglio sostituì un lnb con 4 uscite con uno scr il valore del segnale scese drasticamente. purtroppo come ti ho detto non ho potuto verificare se fosse solo un problema del software che non legge bene il segnale in caso di impianti non tradizionali xkè poi sono tornato al mio LNB coi soliti valori

non saprei ma avevo notato anche io, quando l'istallatore per sbaglio sostituì un lnb con 4 uscite con uno scr il valore del segnale scese drasticamente. purtroppo come ti ho detto non ho potuto verificare se fosse solo un problema del software che non legge bene il segnale in caso di impianti non tradizionali xkè poi sono tornato al mio LNB coi soliti valori
Ok grazie, forse allora è davvero solo per via delle 4 uscite ma senza diminuire realmente la potenza del segnale ricevuto...vedrò con il tempo....tra 4 mesi tra l'altro trasloco e avrò parabola su balcone..vedremo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Come decoder in prova danno solo questo? https://www.digital-forum.it/showth...-160-(Versione-sw-502-027-08-28)-Dal-10-02-17
Per chi sta testando da un po', Sky poi vi contatta ogni tanto e vi fa delle domande, o come funziona il test?
Un giorno vi faranno anche provare in anteprima e gratuitamente le novità come quella nuova forma di Multivision in wi-fi e il 4k?

sì danno quello, finora non mi hanno mai contattato per domande. Mi hanno detto però che prima o poi ci manderanno il nuovo software con le nuove funzionalità, diverso rispetto a quello attuale che è praticamente identico a quello del mio precedente decoder. Tra l'altro oggi mi è arrivato anche l'aggiornamento con l'home e finalmente il tasto "home" sul telecomando ha un senso.

sì danno quello, finora non mi hanno mai contattato per domande. Mi hanno detto però che prima o poi ci manderanno il nuovo software con le nuove funzionalità, diverso rispetto a quello attuale che è praticamente identico a quello del mio precedente decoder. Tra l'altro oggi mi è arrivato anche l'aggiornamento con l'home e finalmente il tasto "home" sul telecomando ha un senso.
Dopo quanti giorni? Io ho l'on demand solo in SD e la vecchia home

Qui Idem, anzi, talvolta senza audio e talvolta addirittura un totale blocco (schermata blu scura) e questo non solo al mattino ma anche semplicemente spegnendo e riaccendendo il decoder o dopo il primo cambio canale dopo l'accensione. Unico modo per farlo ripartire è effettuare un reset.
Sono riuscito, dopo numerosi tentativi, ad essere ricontattato dal servizio assistenza Sky; Prima dal solito interlocutore straniero e poi dall'assistenza italiana.
Dopo aver spiegato il problema mi hanno invitato a portare il decoder in un centro assistenza per verifica ed eventuale sostituzione. Vediamo cosa dirà....

Qui Idem, anzi, talvolta senza audio e talvolta addirittura un totale blocco (schermata blu scura) e questo non solo al mattino ma anche semplicemente spegnendo e riaccendendo il decoder o dopo il primo cambio canale dopo l'accensione. Unico modo per farlo ripartire è effettuare un reset.
Sono riuscito, dopo numerosi tentativi, ad essere ricontattato dal servizio assistenza Sky; Prima dal solito interlocutore straniero e poi dall'assistenza italiana.
Dopo aver spiegato il problema mi hanno invitato a portare il decoder in un centro assistenza per verifica ed eventuale sostituzione. Vediamo cosa dirà....

Perché i centri assistenza hanno già i nuovi decoder???

Su questo documento in italiano che e' relativo ad un multiswitch dCSS prodotto dalla societa' Unitron che ha fatto un accordo con Sky, che in pratica dovrebbe essere identico al multiswitch rinominato "dCSS-41" fornito da Sky per il test, ci sono descritte le varie modalita' di funzionamento:

http://unitrongroup.com/download.php?lang=en&id=704

C'e' pero' da notare che il power inserter (smart splitter 2461) fornito da Sky con il multiswitch dCSS-41 non sembra compatibile con lo standard Sky Q UK:
http://unitrongroup.com/download.php?lang=en&id=702
http://unitrongroup.com/download.php?lang=en&id=703
per cui e' possibilissimo che in Italia il decoder Sky faccia tutto tramite il JESS/EN50607...
In alternativa a quello che io considero migliore ovvero l'inverto anch'esso approvato da sky.

Cioè non hai ancora l'on demand in HD e la nuova home? Quando te l'hanno installato?

Grazie a tutti per le risposte.
Quindi inizia a vedersi la nuova home anche su questi decoder, on demand in HD ancora nulla invece?

In alternativa a quello che io considero migliore ovvero l'inverto anch'esso approvato da sky.
Io avevo un bellissimo multiswitch Inverto Unicable2 (IDLU-UST110-CUO1O-32P) con 32 bande utente, ed il tecnico me lo ha fatto togliere perche' Inverto a Dicembre 2016 non risultava incluso tra i modelli di multiswitch dCSS approvati da Sky.

E' uscito un nuovo modello compatibile con le 16 bande utente scelte da Sky ed approvato da Sky? Sul sito Inverto non ho trovato niente...

Tra l'altro, se sul sistema software gestionale usato dal tecnico sul suo tablet per compilare il rapporto di installazione non fosse presente l'apparato gia' installato presso l'utente (LNB o multiswitch) e il cliente non accettasse di sostituirlo, in teoria il tecnico prende e se ne va (a meno che non sia disposto a barare nel suo rapporto di installazione...)

È stato abilitato con l'ulyimo aggiornamento sw (vedi discussione dedicata su decoder Humax)

Ma quindi per ora nessuno che ha ricevuto il nuovo decoder sa quando arriverà il nuovo software con le nuove funzioni ?

Io ho l'ultimo sw ma non ho l'on demand HD ne la home...dite che devo chiamare Sky?

per chi me lo ha chiesto l'aggiornamento alla home me l'hanno fatto circa una settimana dopo l'aggiornamento all'HD, devo dire che l'interfaccia è molto veloce ora.

Ok, attivo l'on demand HD...un giorno dopo l'installazione...

Cioè non hai ancora l'on demand in HD e la nuova home? Quando te l'hanno installato?

HD si, mentre la Home non mi pare molto diversa. Il problema si è presentato dopo l'aggiornamento alla versione FW 502.027.08.28 avvenuto lunedi della settimana scosa.
L'installazione risale invece al 16 dicembre scorso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso