Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno. Ho ricevuto anch'io la possibilità di scegliere per l'on demand tra SD e HD. Noto però problemi con il multivision: mi continuano ad arrivare messaggi di ricollegare i decoder ad internet per non perdere l'offerta scontata.. ma i decoder sono collegati tramite WiFi. Con i due decoder che avevo prima, non avevo nessun problema. Proverò a sentire per l'ennesima volta l'assistenza clienti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno. Ho ricevuto anch'io la possibilità di scegliere per l'on demand tra SD e HD. Noto però problemi con il multivision: mi continuano ad arrivare messaggi di ricollegare i decoder ad internet per non perdere l'offerta scontata.. ma i decoder sono collegati tramite WiFi. Con i due decoder che avevo prima, non avevo nessun problema. Proverò a sentire per l'ennesima volta l'assistenza clienti.

controlla che arrivi il segnale e che sia tutto apposto c'è l'apposita sezione nel menu del decoder per i test multivision e per la linea dati col segnale wifi, magari arriva ballerino e ogni tanto si scollega.

Qualcuno sa se si può (e nel caso come) utilizzare il nuovo telecomando anche per la TV?
E poi il tecnico mi parlava di poter visualizzare su tablet e smartphone quello che si sta vedendo in TV...come?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Qualcuno sa se si può (e nel caso come) utilizzare il nuovo telecomando anche per la TV?
E poi il tecnico mi parlava di poter visualizzare su tablet e smartphone quello che si sta vedendo in TV...come?

Il telecomando può essere usato per cambiare sorgente, regolare il volume e mettere il Mute...

Qui Idem, anzi, talvolta senza audio e talvolta addirittura un totale blocco (schermata blu scura) e questo non solo al mattino ma anche semplicemente spegnendo e riaccendendo il decoder o dopo il primo cambio canale dopo l'accensione. Unico modo per farlo ripartire è effettuare un reset.
Sono riuscito, dopo numerosi tentativi, ad essere ricontattato dal servizio assistenza Sky; Prima dal solito interlocutore straniero e poi dall'assistenza italiana.
Dopo aver spiegato il problema mi hanno invitato a portare il decoder in un centro assistenza per verifica ed eventuale sostituzione. Vediamo cosa dirà....

Stesso tuo problema.. ho aperto chiamata sky e mi hanno indirizzato in un centro sky per sostituire decoder.. beh oggi lo hanno provato e con impostazione audio hdmi mpeg non gli dava problemi e quindi non me lo hanno voluto cambiare! peccato che ho la necessità di avere l'uscita dolby digital da hdmi. La loro risposta è stata utilizzi l'altra uscita per il dolby digital. Sono senza parole, piuttosto che sostituirlo e capire cosa provoca il problema, hanno chiuso la chiamata con "il decoder non presenta malfunzionamenti"...

Sarà un bug, chiama il numero verde e segnala la cosa...di solito fanno delle prove subito

Stesso tuo problema.. ho aperto chiamata sky e mi hanno indirizzato in un centro sky per sostituire decoder.. beh oggi lo hanno provato e con impostazione audio hdmi mpeg non gli dava problemi e quindi non me lo hanno voluto cambiare! peccato che ho la necessità di avere l'uscita dolby digital da hdmi. La loro risposta è stata utilizzi l'altra uscita per il dolby digital. Sono senza parole, piuttosto che sostituirlo e capire cosa provoca il problema, hanno chiuso la chiamata con "il decoder non presenta malfunzionamenti"...

se hai un'altro sky service nelle vicinanze prova altrove dopo aver chiesto di nuovo la pratica a sky. e se ti dicono di usare l'altra porta...digli...me lo dai te un'altro cavo xkè non ce l'ho, mi vieni te a fare il buco nel muro per sostituire la canaletta per far passare un altro cavo...:eusa_wall:

è come dire che se l'hdmi non funziona...usa la scart tanto vedi ugualmente...

cmq se si tratta del nuovo decoder. in test..o sono tutti così (problema software) o semplicemente non hanno decoder test per fare il cambio...già i decoder sono pochi

Ma hai provato a lamentare la cosa al numero dedicato?

Ma qualcuno ha capito se è attiva e nel caso come funziona la funzione che permette via WiFi di vedere i programmi su altra Smart TV o tablet?

allora penso sia un bug software, in quanto il problema si è enfatizzato dal nuovo aggiornamento con l'ondemand hd. Da ieri ho impostato l'uscita hdmi con mpeg e sto utilizzando l'uscita ottica digitale impostato su dolby digital con l'ht.
Effettivamente così il problema non lo riscontro.
Sarebbe curioso capire se qualcuno che ha questo decoder in test, ha l'uscita hdmi impostata su automatico o dolby digital e non riscontra nessun problema di audio ogni qualvolta si accende il decoder.
Ho notato testando un pò che se imposto hdmi su dolby digital, spengo il decoder e lo riaccendo non si sente audio, ma se vado su un canale in sd e poi su un canale in hd l'audio riparte..

stessa cosa:

la stranezza è che tutto è iniziato col "nuovo" abbonamento dopo aver disdetto quello dell'anno prima, i decoder sono negli stessi punti e collegati ad internet nello stesso modo ( con le powerline e cavo lan) l'anno scorso mai un messaggio di richiamo, quest'anno ( abbo attivato a fine dicembre) me ne arrivano in continuazione...ho migliorato un pò la situazione togliendo lo spegnimento automatico che era impostato di base sul decoder del mv.... prima davvero me ne arriva uno al giorno...due volte ho dovuto chiamare perchè avevo il messaggio fisso sullo schermo

ma se vado su un canale in sd e poi su un canale in hd l'audio riparte..

Oh grazie ! Questo tuo suggerimento rende meno noisa la cosa. Pero' io devo passare da un canale del digital terrestre... passare da un canale SD non mi cambia niente, no audio. Magari provo a fare un factory reset, si sa mai.

Ma avete segnalato la cosa al numero dedicato ai nuovi decoder?

Ciao, quando hanno installato il nuovo decoder lo hanno collegato alla rete tramite cavo. Volevo provare a collegarlo in wifi al router. Mi spiegate se si può come si fa ? Grazie

Ciao, quando hanno installato il nuovo decoder lo hanno collegato alla rete tramite cavo. Volevo provare a collegarlo in wifi al router. Mi spiegate se si può come si fa ? Grazie

Ciao. Per prima cosa devi staccare il cavo ethernet altrimenti il box non riconosce la rete wi-fi.....poi vai nel menu --> configura --> linea dati e lasci che il decoder faccia la ricerca reti. Appena ottieni la lista reti, selezioni la tua e inserisci la password di rete con il telecomando del decoder. Se vuoi evitare di inserire la password, quando entri nella linea dati, in basso c'è il pulsante verde per la configurazione wps.....lo premi ed entro un minuto lo premi anche sul tuo modem e il gioco è fatto. Sul modem, se non trovi il tasto wps, cerca wi-fi, reg oppure il simbolo dell'antennina trasmittente. Un consiglio spassionato???? Resta connesso con il cavo che è meglio ;)

Ma hai provato a lamentare la cosa al numero dedicato?

Ma qualcuno ha capito se è attiva e nel caso come funziona la funzione che permette via WiFi di vedere i programmi su altra Smart TV o tablet?

.....guarda che quella funzione è dello SkyQ e non del modello che hai tu.......il tuo è a tutti gli effetti da testare come se fosse un My Sky, e niente di più. Molti pensano che daranno i mini-decoder da testare, le app etc etc etc, senza soffermarsi sul fatto che il decoder non è uno Sky Q.....

.....guarda che quella funzione è dello SkyQ e non del modello che hai tu.......il tuo è a tutti gli effetti da testare come se fosse un My Sky, e niente di più. Molti pensano che daranno i mini-decoder da testare, le app etc etc etc, senza soffermarsi sul fatto che il decoder non è uno Sky Q.....

Scusate quindi se questo decoder non è lo skyQ perché c'è scritto nelle slide di Sky plc skyQ in italy e in Germany ...quindi significa che dovrà arrivare un altro nuovo decoder che sarà lo skyQ oppure loro per skyQ in Italia e Germania intendono un aggiornamento software di questo decoder ? Scusate ma non capisco più niente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso