Test Rai Sport HEVC [LCN 558] in Hbbtv dal 28/08/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Effettuata risintonizzazione su Tv Samsung, canale 558 correttamente visibile, attiva anche l'epg

Su skyq aggiunto raisport hd test hevc sul numero 5103 e non sul 5558

Su skyq aggiunto raisport hd test hevc sul numero 5103 e non sul 5558
Va risintonizzato da zero
Probabilmente ha gli stessi PID A/V e anche EPG che aveva Rai 3 HD sul 103 e il decoder ha mantenuto il canale sulla vecchia posizione

Curioso comportamento del mio TV Majestic 24 ST24VD.
Essendo assente il 558, lancio la scansione manuale sul canale 40:
mi dice trovati 15 canali (che è giusto) però il 558 non me lo fa vedere.
Allora lancio la scansione completa con cancellazione della precedente memorizzazione, e il 558 salta fuori.

Va risintonizzato da zero
Probabilmente ha gli stessi PID A/V e anche EPG che aveva Rai 3 HD sul 103 e il decoder ha mantenuto il canale sulla vecchia posizione
Esatto, utilizzano vecchie tabelle, sarebbe meglio crearle sempre nuove... Sarà che non hanno tempo .

Esatto, utilizzano vecchie tabelle, sarebbe meglio crearle sempre nuove... Sarà che non hanno tempo .
Infatti sulla mia TV Haier DVB-T e non HEVC senza aver effettuato alcuna risintonizzazione né automatica né manuale, l'ID "Rai 3 HD ( provvisorio )" non è stato cambiato (di norma lo aggiorna al momento della selezione del canale) e l'audio del nuovo 103 ora 558 è perfettamente presente senza video. :D

Come qualità ha qualcosa a che vedere con quello che avremo con il DVB-T2?
Il fatto che il nostro TV lo riceva, significa che è pronto per ricevere il nuovo standard?

Grazie

Infatti sulla mia TV Haier DVB-T e non HEVC senza aver effettuato alcuna risintonizzazione né automatica né manuale, l'ID "Rai 3 HD ( provvisorio )" non è stato cambiato (di norma lo aggiorna al momento della selezione del canale) e l'audio del nuovo 103 ora 558 è perfettamente presente senza video. :D
Allora non sono l'unico che sente solo l'audio

Sono però convinto che se risintonizzassi, io il canale lo saluterei per sempre. :D
Confermo, questa mattina lo 'sentivo' :) sul 103 Rai 3 HD ( provvisorio )
rifatta scansione completa, 103 sparito e del 558 ovviamente nessuna traccia
tv samsung non HEVC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso