Test Rai Sport HEVC [LCN 558] in Hbbtv dal 28/08/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi il video del canale 200?
Se non lo vedi, il tuo decoder probabilmente supporta HEVC ma non HEVC Main10.

Si si vede il 200
Me ne sono accorto ieri. Comunque ho inviato una mail ad Auriga, vediamo cosa rispondono

OK, se lo vedevi in passato, e vedi comunque il 200, non dovrebbe essere un problema legato al codec HEVC Main 10, suggerirei una risintonizzazione dei canali o un reset totale.

Non è che le impostazioni non sono standard, ma sono eccessive e troppo spinte per un canale in HD con quel bitrate.

Non è che le impostazioni non sono standard, ma sono eccessive e troppo spinte per un canale in HD con quel bitrate.

allora perchè avevano problemi o non lo vedevano affatto quel canale? se comunque tv o decoder supportano il Main10.

allora perchè avevano problemi o non lo vedevano affatto quel canale? se comunque tv o decoder supportano il Main10.

Perché a quanto ne so stanno usando, volutamente proprio perché è un canale di test, combinazioni di parametri che chi produce il software dell'apparato non ha previsto potessero essere usate.
Nello specifico profilo MAIN10 con livello 5.1 invece del 4.1.
Infatti alcuni tv e decoder che non si interessano o non sono programmati per verificare la combinazione usata.. funzionano senza problemi.
Il caso più eclatante che mi viene in mente è un decoder della Tele System (mi sfugge il modello) che tramite aggiornamento firmware ora funziona.

Perché a quanto ne so stanno usando, volutamente proprio perché è un canale di test, combinazioni di parametri che chi produce il software dell'apparato non ha previsto potessero essere usate.
Nello specifico profilo MAIN10 con livello 5.1 invece del 4.1.
Infatti alcuni tv e decoder che non si interessano o non sono programmati per verificare la combinazione usata.. funzionano senza problemi.
Il caso più eclatante che mi viene in mente è un decoder della Tele System (mi sfugge il modello) che tramite aggiornamento firmware ora funziona.

OK, grazie della spiegazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso