• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

Salve a tutti. Il mio tv in firma sintonizza il canale Museum 4K, ma mi dà schermo nero e, addirittura, il messaggio "nessun segnale, controllare l'antenna". Inutile dire che tutti gli altri canali si vedono benissimo. Visto che questo canale è in chiaro (infatti lo "vedo" in "satellite generale"), cosa posso fare per dargli un'occhiata?

Assicurati che sia sintonizzato sulla frequenza 10727 H
 
Il canale ha cambiato frequenza. Prima era sulla 11219 che è stata spenta. Da li il messaggio di assenza segnale ;)
Certo gente che ora tutti i decoder o tv anno le barre segnale sia x Potenza che qualita cavolo siamo nel 2020 se un canale è a nero basta guardare il segnale della singola frequenza .Mi spiace dirlo ma vi sono molti analfabeti di elettronica io lo sarò x il lato grammaticale ma altri x il lato più tecnologico .
 
Beh non tutti sono nati imparati. C'è chi è più preparato su una cosa e chi su un'altra. Il forum serve anche a questo... Non ne farei un dramma ;)
 
ERCOLINO; ha scritto:
Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
Sistemato Museum e My Zen 4K, ora sono in running

Ora vediamo di far sistemare l'audio di Museum 4K

Nel senso di farlo sentire a tutti? Quindi Museum 4 K resta in chiaro?

Ercolino, riposto la domanda al quale ti è forse sfuggito di dare risposta. E' previsto che resti in chiaro Museum 4K?
 
Sarò anche un analfabeta informatico, ma se il software del mio tv non mi fa apparire la frequenza, non è colpa mia. In ogni caso, sono sul forum anche per imparare.
 
In ogni caso, ho rifatto la sintonizzazione automatica e... non trovo più il canale. Va beh, riusciremo a sopravvivere anche senza. Saluti e grazie lo stesso ragazzi, siete grandi.
 
Molto probabilmente non è inserita nei transponder inseriti sulla tv

Nel caso fai una scansione manuale su satellite mettendo questi dati

DVB-S2/8PSK
10727
Polarizzazione H (orizzontale)
SR 30000
FEC 3/4

Altrimenti prova risintonizzare tutto da zero
 
Mi sembra strano che non sia prevista una frequenza. In ogni caso, ho già scritto che non so sintonizzare a partire dalle frequenze. Grazie veramente, ma cercherò un metodo più in là. Questo software della Sony non è purtroppo user-friendly.
 
Se ricevi questi canali:
Nasa TV UHD (LCN 211 TivùSat)
4K Universe $
TRAVELXP 4K $

Prova a sintonizzarti su uno di questi. A volte basta sintonizzare la tv su un canale dove è presente un nuovo canale e si aggiorna automaticamente.

Museum 4K infatti si trova insieme a questi canali ;)
 
Sul mio LG è un mezzo pasticcio perché vai sui canali 4K di quella frequenza, ma poi il campo per dare l'ok alla scansione della frequenza resta spento. Quindi bisogna andare nella lista dei 100 TP di Hotbird, andare a cercare quella frequenza tra le 100 che hanno avuto l'idea di suddividere per satelliti Hotbird e non in ordine crescente. Selezioni la frequenza, fai ok e finalmente la scansiona e trova i canali, ma non mette i canali a fine lista. Può essere che facendo zapping su Nasa UHD, avesse già aggiunto Museum 4K, ma non era verso alla fine a 1500 e rotti, era al 1100 quello che si vede e attorno al 1150 quello della vecchia frequenza. Ma il tv non ha la possibilità di mettere momentaneamente i canali della lista generale in ordine alfabetico, e anche scrivendo nel campo ricerca Museum, trovava delle cose su internet ma non il canale tv in lista.

Quindi capisco chi smanetta per le prime volte su un tv del genere, dalla configurazione impianto, LNB, la scelta del tipo di ricerca, il riordino lcn, capire come spostare i canali e fare eventuali liste preferiti... ci fatico io dopo quasi due anni e continuo a scoprire delle cose assurde su questo tv.
 
Se ricevi questi canali:
Nasa TV UHD (LCN 211 TivùSat)
4K Universe $
TRAVELXP 4K $

Prova a sintonizzarti su uno di questi. A volte basta sintonizzare la tv su un canale dove è presente un nuovo canale e si aggiorna automaticamente.
Museum 4K infatti si trova insieme a questi canali ;)

Con il TS ULTRA 4K con la scansione generale (canali in chiaro e codificati) il canale Museum 4K non veniva sintonizzato.
Evidentemente non era dentro la lista canali.
Impostando la scansione manuale per la frequenza 10727 H veniva sintonizzato (immagini senza audio)

Ma il canale My Zen 4K su che frequenza trasmette ?
È in chiaro ?
 
Con il TS ULTRA 4K con la scansione generale (canali in chiaro e codificati) il canale Museum 4K non veniva sintonizzato.
Evidentemente non era dentro la lista canali.
Impostando la scansione manuale per la frequenza 10727 H veniva sintonizzato (immagini senza audio)

Ma il canale My Zen 4K su che frequenza trasmette ?
È in chiaro ?


Per Museum 4K ho già segnalato il problema audio

My Zen 4K è sulla 12539 H ma è codificato Viaccess
 
Sarò anche un analfabeta informatico, ma se il software del mio tv non mi fa apparire la frequenza, non è colpa mia. In ogni caso, sono sul forum anche per imparare.
Se la tv è quella in calce, Sony, premi help dal telecomando e guarda su informazioni del segnale.
 
Indietro
Alto Basso