In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Come Attenuazione per la 20 Mega non hai problemi, se poi hai una coppia a basso isolamento e quindi le coppie adiacenti alla tua durante la giornata ti creano problemi senza misure non posso esprimermi.

Come Attenuazione per la 20 Mega non hai problemi, se poi hai una coppia a basso isolamento e quindi le coppie adiacenti alla tua durante la giornata ti creano problemi senza misure non posso esprimermi.

Non ti seguo più, sei andato troppo nello specifico :icon_redface: :D

Ragazzi una domanda: ma per verificare che mi stanno switchando il profilo da 8 a 20 con Infostrada, cosa posso fare per verificare?

Si Salvuccio d'accordo questo, intendevo se esiste una pratica in corso.

Ragazzi una domanda: ma per verificare che mi stanno switchando il profilo da 8 a 20 con Infostrada, cosa posso fare per verificare?

Quello che mi chiedevo anche io stamattina. Ad oggi sono 11 giorni e ancora sto fisso agli 8..alla faccia che è tutto automatico al decimo giorno. :doubt:

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 252 284
Attenuazione (0.1 dB): 185 104
Potenza in uscita (0.1 dBm): 191 120
Rate sostenibile (kbps): 21200 1180

Mi è stato modificato il profilo e premetto subito che sono molto deluso..prendete nota dei valori postati da me ieri, sopra a questo post, guardate ora cosa ha deciso di fare Infostrada:

Downstream Upstream
Margine SNR (0.1 dB): 91 129
Attenuazione (0.1 dB): 185 102
Potenza in uscita (0.1 dBm): 189 121
Rate sostenibile (kbps): 17492 1081

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps):16315 -997

Di quei 16.3 e 0.99 io secondo lo speedtest ne ho

Mi è stato modificato il profilo e premetto subito che sono molto deluso..prendete nota dei valori postati da me ieri, sopra a questo post, guardate ora cosa ha deciso di fare Infostrada:

Downstream Upstream
Margine SNR (0.1 dB): 91 129
Attenuazione (0.1 dB): 185 102
Potenza in uscita (0.1 dBm): 189 121
Rate sostenibile (kbps): 17492 1081

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps):16315 -997

Di quei 16.3 e 0.99 io secondo lo speedtest ne ho

bhe non è male hai anche un ottima latenza, calcola che speedtest.net non è molto affidabile per questi tipi di test perchè non è costante, in più devi calcolare l'overhead dell'adsl , comunque prova su un altro server magari quello di eolo(ngi)

Io anche non capendoci molto (ma un po' si), dai miei dati iniziali di attenuazione e SNR mi aspettavo una connessione più vicina ai 20mega e non ai 10..

Ecco il test effettuato poco fa:

Centrale di Nepi, questa è la sezione ETH.

ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento

Ma per avere la 20 mega, devo fare richiesta alla Telecom? Ho una sola presa telefonica con filtro ADSL. Forse perché ho come offerta, "Internet Senza Limiti" ADSL fino a 7 mega?

Per avere la 20 Mega devi attivare l'Opzione "Superinternet Plus", loro in base all'Attenuazione della tua Linea e agli Apparati in Centrale decideranno se attivarla o meno.

P.S. Le informazioni di Ovus sono spesso Sbagliate/Non Aggiornate

Hai detto di la che la 20 mega non la vuoi perché ti sa troppo cara...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E pagare 5 euro in piu? No, grazie. Rimango con la 7 mega. ;)

Per quanto riguarda ovus, sono aggiornate e dovrebbero essere veritiere, visto che sarei in wholesale/vull fino a 20 mega per gli altri gestori. Boh!

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2

Ho attivato Telecom 20 mega i mi sono fatto impostare il profilo i141 a 6dB.

E pagare 5 euro in piu? No, grazie. Rimango con la 7 mega. ;)

Per quanto riguarda ovus, sono aggiornate e dovrebbero essere veritiere, visto che sarei in wholesale/vull fino a 20 mega per gli altri gestori. Boh!

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2

Ovus sbaglia spesso. Nella mia Centrale hanno cambiato gli apparati 2 anni fa installando DSLAM Huawei e risultano ancora quellI Alcatel su Ovus. Per la questione di Whosale/ULL non ho capito cosa intendi, gli altri operatori ti danno commercialmente sempre 20 Mega anche se in Centrale non ci sono gli apparati IP o se hai Attenuazioni altissime.

Telecom se vede uno di questi problemi respinge la richiesta dell'Opzione "Superinternet plus".

Ho attivato Telecom 20 mega i mi sono fatto impostare il profilo i141 a 6dB.

Bella linea complimenti, sfruttata al massimo dal Profilo i141 ;D

Indietro
Alto Basso