In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Test effettuato con il Wi-Fi causa PC guasto, ma già si intuisce che sono passato in meglio. Adesso sono nuovamente TIM ;)

0ce1856bff40a408fdf21ba220b618e5.png

Vi chiedo aiuto, non so più dove sbattere la testa. Sono in WLR con mpcitalia srl di Cuneo (Telecom in pratica) ho sempre agganciato la portante massima per una 20mega/1mega forzando l'snr a 4 db e pingavo a 12/13 ms essendo in fast. Da alcuni mesi, sono sempre in fast, aggancio sempre la portante massima di 22240 Mbps ma il ping è a 75 ms. Ho chiamato l'operatore che prima mi ha mandato la telecom che mi ha mandato il tecnico a cambiare il cavo ma non è cambiato niente, risegnalato, oggi è tornato, mi ha cambiato la coppia in centrale (sono su rete rigida) e sono migliorato. In pratica ora aggancio 22240 Mbs con snr a 7-8 senza forzare con telnet.

I miei valori sono questi:

Data Rate: 22.239 Mbs 1.215 Mbs
Attainable Rate: 25.660 Mbs 1.284 Mbs

SNR: 7.3 dB 8.2 dB
Noise: 14.8 dB 10.2 dB
Line Attenuation: 13.5 dB 10.3 dB
Power: 18.9 dBm 12.6 dBm

Direte che i valori sono ottimi ma non so più che pesci pigliare per farmi sistemare la linea. Il tecnico quello dei cavi, non il "pandarossa" dice che è strano con quei valori e non c'è saturazione. Quale potrebbe essere il problema? Si sarà sballato il profilo in centrale (profilo a 6db in fast).

Grazie

Sì! Ma con questi valori di linea e in fast non è normale pingare 75 minimo quando ho sempre pingato 12/13 ms. Inoltre ho errori sul modem, ma non so come risolvere visto che tutte le volte dicono che intervengono ma poi rimane sempre tutto uguale

A prescidere da questo, la connessione e navigazione é stabile e veloce?

Se tutto funziona regolarmente non mi preoccuperei piú di tanto

Va e non va, è poco reattiva. No ma se fino a due mesi fa andavo a 12/13 ms e sono in fast, mi aspetto di tornare ad avere quei valori

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io è da ieri sera zona provincia di Bologna (Calderara di Reno) che ho una connessione molto ballerina con tim adsl 20 mega. Si scollega ogni venti minuti faticando comunque ad arrivare a 10 mega. Di solito a parte qualche caso isolato di disconnessione ho sempre attorno ai 17 mega stabili.
Stamattina guardando i dati del modem, sercomm, ho notato che avevo una velocita di 11 mega ma il max rate del modem dava solo 9 mega quando nella normalità segna ovviamente 20 mega.
Ora facendo un controllo da remoto con l'app tim fisso sembra non essersi risolto il problema. Purtroppi l'app mi da solo la velocità di download senza indicare il max rate

Ho un contratto Wind-Infostrada per telefono fisso e ADSL di 20 mega,ho effettuato un speedtest e mi dà questi valori:ping 25 ms-Down 8,91-Up 0,81,cosa ve ne sembra?

Bisognerebbe vedere i valori di attenuazione e SNR, oltre a quelli della portante

Grazie della risposta,come potrei controllare i valori suggeritomi,attualmente posso aggiungere che la distanza dal cabinet è 299 m-dist.cab da centrale 714 m.Fammi sapere i modi per controllare,grazie.

Io è da ieri sera zona provincia di Bologna (Calderara di Reno) che ho una connessione molto ballerina con tim adsl 20 mega. Si scollega ogni venti minuti faticando comunque ad arrivare a 10 mega. Di solito a parte qualche caso isolato di disconnessione ho sempre attorno ai 17 mega stabili.
Stamattina guardando i dati del modem, sercomm, ho notato che avevo una velocita di 11 mega ma il max rate del modem dava solo 9 mega quando nella normalità segna ovviamente 20 mega.
Ora facendo un controllo da remoto con l'app tim fisso sembra non essersi risolto il problema. Purtroppi l'app mi da solo la velocità di download senza indicare il max rate
I miei problemi continuano dopo una giornata in cui la connessione è stata bassa ma stabile questa mattina per quel poco che ho visto è tornata a disconnettersi ogni due minuti. Va beh domani parto e per quasi tutto agosto sarò via.. il max rate continua ad essere molto basso.

Questa condizione la tiene per un paio di minuti, in cui navigo bene veloce e fluido, poi si scollega.

Non era mai successo un momento così lungo di connessione ballerina. Spero vada tutto a posto ma penso che a settembre mi toccherà contattare l'assistenza tecnica di tim.
f63c08efd8e1a08ca3eca62e660b22bd.jpg

Il modem/router che mi ha fornito Wind è:HUAWEI HG531s,ma non riesco a trovare quei valori che mi ha indicato ERCOLINO,ieri sera ho rifatto test con Misurainternet che ha rilevato queste velocità:piing 27,3 ms-down 9234 kbps-up 854 kbps.

Ho trovato questi valori:

Stato connessione
aiuto
Stato di sincronizzazione DSL su
Tempo di attività DSL 02:16:28

riga di stato
aiuto
Rate max Upstream (kbit/s) 1137
Rate max Downstream (kbit/s) 12080
Velocità di linea Upstream (kbit/s) 997
Velocità di linea Downstream (kbit/s) 10994
Linea Standard ADSL2+
tipo di canale
veloce
Upstream SNR (dB) 10.5
SNR valle (dB) 6.4
Attenuazione linea Upstream (dB) 16
Attenuazione linea Downstream (dB) 24
Upstream potenza di uscita (dBmV) 12.1
Potenza di uscita a valle (dBmV) 19.4
Upstream CRC 6
Downstream CRC 1292
Upstream FEC 0
Downstream FEC 2120

Hai un SNR in Downstream a 6.4dB, quindi quasi al limite, di conseguenza più di quello non puoi avere come banda

Scusatemi ma sto impazzendo con quelli di Tiscali, spiegazione veloce: 20 Mbps in wholesale con Tiscali tutto bene sino a qualche mese fa, velocità bassissima nel pomeriggio sino a tarda sera, quasi impossibile guardare Netflix. Apro una segnalazione su twitter (modo più veloce di comunicare con loro) mi fanno fare un test con nemesys, questo è il risultato: https://pbs.twimg.com/media/DGZv2V-W0AIhDlQ.jpg
Mi dicono che il test indica la velocità di 10 Mbps, ma sbaglio o 1010 kbps sono solamente 1 Mbps di velocità?

Indietro
Alto Basso