In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Questi i risultati dei test del dns dalla mia linea:

Codice:
               	Average 
cloudflare       7.50
cloudflare2nd    8.20
google           25.50
google2nd        21.40
quad9            32.60
opendns          39.90
norton           30.00
cleanbrowsing    36.50
yandex           69.60
adguard          76.90
neustar          29.90
comodo           49.90
fastweb          9.90
fastweb2nd       8.80

Fastweb fttc 200mbit con ip pubblico.

Ultima modifica:
Questi i risultati dei test del dns dalla mia linea:

Codice:
               	Average 
cloudflare       7.50
cloudflare2nd    8.20
google           25.50
google2nd        21.40
quad9            32.60
opendns          39.90
norton           30.00
cleanbrowsing    36.50
yandex           69.60
adguard          76.90
neustar          29.90
comodo           49.90
fastweb          9.90
fastweb2nd       8.80

Fastweb fttc 200mbit con ip pubblico.

Al momento, i neo dns cloudflare, mi sa che non hanno rivali.;)

e io che mi lamento della connessione mobile tim , credevo fosse la peggiore:laughing7:

varia veramente da zona a zona. e dipende tantissimo dalla cogestione. io ho avuto per 18 anni wind...e da poco uso la rete tim con soddisfazione. non che con wind fosse pessima almeno nelle mie zone ma mi ero stufato di pagare 10€ per 60 minuti di chiamate e 4 giga (che finisco difficilmente facendo molta attenzione) quando esistono tariffe molto + larghe senza essere superoffertone limitate.

poi ho notato che con wind e una sola tacca era molto di figura e non riuscivi a chiamare men che meno a aprire una ricerca di google, mentre con tim riesco a chiamare con la solita tacca scarsa. poi ci saranno zone che sicuramente saranno coperte solo da wind e andrà meglio con l'unione di 3. infatti ero molto curioso di vedere la rete wind tre in piena attività ma passare da 5€ della prima offerta bundle da me sottoscritte 2000 anni fa a 9,23 e mantenere 60 minuti e 60 messaggi e avere il doppio dei giga dopo anni...è una vergogna

Fastweb FTTC

e47b382f6eef109d2da35efa6a51f074.jpg

Oggi mi è successa una cosa strana.

Come vi ho detto sono stato vittima anch'io di diafonia tempo fa sulla FTTC... ero passato da 63 a 55 mega. Ebbene oggi mi si disconnette il modem 2 volte rapidamente in pochi minuti e con grande stupore vedo che la mia connessione è tornata ad essere di 62 mega.

Che diavolo può essere successo? E poi... sarà una gioia breve (come immagino)?

Oggi mi è successa una cosa strana.

Come vi ho detto sono stato vittima anch'io di diafonia tempo fa sulla FTTC... ero passato da 63 a 55 mega. Ebbene oggi mi si disconnette il modem 2 volte rapidamente in pochi minuti e con grande stupore vedo che la mia connessione è tornata ad essere di 62 mega.

Che diavolo può essere successo? E poi... sarà una gioia breve (come immagino)?

Quello può capitare anche se qualcuno spegne e riaccende il router.

In alcuni casi su linee che soffrono di diafonia, soprattutto se la diafonia è creata da un' utenza in particolare, il suo spegnimento e riaccensione e quindi successivo riallineamento può generare un disturbo che può far cadere la connessione.

Parlo anche per esperienza personale

Potrebbe anche essere andato in ferie e spento il router

In alcuni casi su linee che soffrono di diafonia, soprattutto se la diafonia è creata da un' utenza in particolare, il suo spegnimento e riaccensione e quindi successivo riallineamento può generare un disturbo che può far cadere la connessione.

Può essere... ma di tutti quelli che conosco qui che hanno la FTTC (e siamo pochissimi, quindi li conosco tutti) nessuno mi pare sia andato in ferie :D

Ultima modifica:

Quindi se i miei vicini ad agosto, vanno tutti in ferie e spengono il modem, potrei tornare sui 95 mega iniziali, anche se temporaneamente?

Indietro
Alto Basso