• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Quindi se i miei vicini ad agosto, vanno tutti in ferie e spengono il modem, potrei tornare sui 95 mega iniziali, anche se temporaneamente?

In linea di massima Si, se il problema è dovuto proprio a diafonia generata da utenti vicini di doppino

Spegnendo i router non si crea più l'interferenza che degrada la connessione
 
Mentre questo è lo speedtest della stessa linea, ma con il wifi 2,4Ghz (il precedente è fatto con il cellulare in 5 ghz)
 
Per i test di velocità dovete fare affidamento al collegamento Lan.

Con il Wi-fi soprattutto se usate il 2.4 Ghz saranno sempre più bassi rispetto alla Lan
 
Per i test di velocità dovete fare affidamento al collegamento Lan.

Con il Wi-fi soprattutto se usate il 2.4 Ghz saranno sempre più bassi rispetto alla Lan

In 5ghz il cellulare mi prende esattamente lo stesso del PC in LAN... quindi direi che lo speedtest dal cellulare è affidabile
 
Io sul pc, uso la chiavetta wifi della fritz wlan ac 860 in 5ghz, oltre a prendere sempre al massimo il segnale, anche la velocità è quella reale
 
Buongiorno ragazzi, sono passato dall adsl alla fibra FTTC di Infostrada e devo dire che la differenza c'e eccome!, ma facendo dei test della velocita con il pc e lo smartphone i risultati sono alquanto assurdi con il pc la velocita rilevata di download e 24 mega con lo smartphone la velocita e di 40 mega ho provato diverse app per vedere le differenze ma tutte hanno rilevato questi dati, e con il pc usando diversi siti mi danno dati rilevati con massimo 24mega, ora cosa e piu affidabile?
 
Anche l'hw la fa da padrone in questi test.
Quindi delle differenze ci possono essere.
I test sono fatti tutti sotto wifi?
 
Anche l'hw la fa da padrone in questi test.
Quindi delle differenze ci possono essere.
I test sono fatti tutti sotto wifi?
Si tutti sotto wifi, tranne il decoder android k1 plus che e via ethernet posizionato a fianco al modem D-link DVA-5592, velocita rilevata dal decoder (app oakla speedtest) 64 mega
 
Potrebbe essere quello il collo di bottiglia, i test andrebbero fatti via cavo.
Del wifi dipende anche il protocollo usato e supportato e se fatto sotto 5ghz o 2,4

Nel caso apri un 3d ad hoc
 
Test fatto con smartphone Android e connessione Tim 4G+

Prima col 4g andava uno schifo, tanto che gliene ho detto di tutti i colori...Ora la mia adsl può andarsi a nascondere
4efde02d97705b5d52d62a3ff61650e5.jpg
 
Ho una connessione ADSL 2+ con questi parametri:

Attenuazione 23; Rate sostenibile: 20228 / 1156 di cui effettivi nelle statistiche router 18410 / 1152: reali tramite Speedtest vari sui 15.5 di media in download, ping 23. Non credo possa ottenere di meglio con questi valori...?

Dal 1° ottobre risulta attivabile nella mia zona fibra misto rame, 30 mega: vale la pena? Sento opinioni contrastanti su VDSL avendo comunque un attenuazione non bassissima. Andrei a perdere come dice perfino qualche operatore o guadagnare?
 
Riguardo l'ADSL sei praticamente quasi al massimo, quindi sei già fortunato di avere una portante di 18.5 Mbit :)

In XDSL solo 30 o fino a 100-200 Mbit?

Nel caso scrivi nel 3d delle offerte TIM fibra in evidenza
 
Indietro
Alto Basso