In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

domani ha scritto:
Io comincio a sospettare che quei maiali di telecom stiano filtrando dal primo pomeriggio fino alle 22,30 la linea infatti dopo questo orario la mia linea a 20 MEGA passa da una banda di 500Kb a una banda di 14-15 MEGA !!!! e non penso che tutti a quello spengano il pc x fare un favore al sottoscritto !!!!!!
Sono di Ravenna e questo problema nella mia citta' sono quasi tutti ad averlo.
E pensare che sono 40 giorni che perdo tempo a telefonare ogni 48 ore quei cretini maiali x sentirmi di dire delle fregnacce.

LA TELECOM E' UNA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!

A me la pratica è stata chiusa dopo 9 giorni, mi avevano assicurato che si trattava di un guasto ad un cavo, poi senza avvisarmi di niente l'hanno chiusa, se vai su tutti i forum sono a migliaia che si lamentano, se continua così passerò a fastweb, ieri ho spedito un fax come preavviso per un eventuale disdetta, io ho tutto incluso e non sono noccioline i soldi che do alla telecom, con fastweb arriverei massimo a 2 mega per adesso, però mi è stato detto in un primo momento che sarei passato alla 20 mega a giugno, l'altro operatore mi ha detto invece che loro non sanno niente, a chi devo credere? Però con fastweb non ho mai sentito nessuno lamentarsi per navigazione lenta, anzi.

Alice 7 mega, adesso.

224363432.png

Poi piu' tardi vi posto un altro e noterete la differenza.

224891999.png

Oggi molto ma molto meglio, il disservizio è durato solo dalle 17:00 alle 20:00, era instabile ma non molto, però una cosa strana, mentre utilizzando il sito di speedtest.net mi dava questi valori, lo facevo con tutti gli altri oscillava tra i 2-3-4 mega, però scaricavo a 720-730, molto strano, Ercolino mi ha spiegato più o meno perchè avviene, però lo trovo strano, a chi devo credere a speedtest o a tutti gli altri?

calogerosclafani ha scritto:
... beati voi, io ancora a 2 mega:crybaby2: :crybaby2:

225113304.png

Ciao.
Non dire beati voi, sto passando le pene dell'inferno, adesso mi hanno abbassato anche la velocità.

225116601.png

Oscilla tra i 5.5 e i 5.9, però prima era esageratamente sballata, addirittura arrivata anche a 10 mega, una volta addirittura mi segnò 14000, c'è qualcosa che non va, spriamo che uesto abbassamento serve a qualcosa, meglio andare un pochino piu' piano che andare come la lumaca, all'inizio più o meno avevo questi valori ed andava bene. Però hanno peggiorato la situazione, ho l'adsl terribilemnte instabile già dalla mattina, mi è stato fatto un reverse sulla linea, cioè è ritornata allo stato precdente, prima di arrivare ai 7700-8000. Li ho rimandati nuovamente in centrale, l'unica alternativa per staccarmi completamente dalla telecom è tele2, anzi chiedo se qualcuno ce l'ha come si trova, è l'unica che ho copertura, l'altra è fastweb, ma è cara.

Ultima modifica:
davidd ha scritto:
sei un nuovo abbonato?

Ciao, no, il mio abbonamento ad alice ha più di un anno, ha dicembre, quando ho saputo che si poteva passare alla 7 mega, ho fatto richiesta al 187 e dopo due giorni il gioco era fatto.......:icon_bounce:

Roberto

Newfynewfs ha scritto:
Ciao, no, il mio abbonamento ad alice ha più di un anno, ha dicembre, quando ho saputo che si poteva passare alla 7 mega, ho fatto richiesta al 187 e dopo due giorni il gioco era fatto.......:icon_bounce:

Roberto

La tua velocità è sempre costante?

davidd ha scritto:
La tua velocità è sempre costante?

noooooooo, magari....:eusa_naughty: dipende molto dai giorni e dall'orario, generalmente "viaggio" ad una media di 2,5/3 mega, con dei picchi sia in alto che in basso:doubt:

Roberto

Newfynewfs ha scritto:
noooooooo, magari....:eusa_naughty: dipende molto dai giorni e dall'orario, generalmente "viaggio" ad una media di 2,5/3 mega, con dei picchi sia in alto che in basso:doubt:

Roberto
Come me allora, quei cretini mi hanno riabbassato la velocità sperando di risolvere, sapete l'ultima? Un tecnico mi ha detto di cambiare i filtri perchè si saranno bruciati per via dell'aumento di velocità, che la mia attenuazione è bassa, cosa non vera e bla bla, le solite cose, strano il mio pc da i numeri in determinate ore della giornata, mentre dopo le 23:00 resetta il cervello.
Ho scoperto un'altra cosa, anche se si ha la velocità bassa e si vuole scricare un file a banda piena, basta usare piu' connessioni, cioè un download manager, usate DownThemAll, estensione di firefox, provate è una bomba, senza ad esempio a me andava a 400, in quel momento avevo la velocità intorno ai 4 mega, mentre con il download manager scaricavo a 740.

Ultima modifica:
225526696.png

Mi hanno riconfigurato di nuovo la linea, meglio di ieri si, non superavo i 5.5, non chiamo più il 187, dicono sempre la stessa cosa, tanto non è che ho lentezza, ho instabilità che inizia in alcune ore e poi ritorna normale, si metterà a posto da sola.

...sperem

Alice 7 mega!

226388219.png

Insoddisfatto fino all'osso, prima iniziava l'instabilità dalle 15:30 circa, poi verso le 17:00, meno male va, così fino alle 23:00 il tempo si accorcia, da ieri invece dalle stelle alle stalle, già verso le 12:00 c'è un oscillazione di velocità che fa paura, scende fino a toccare 1 mega, così sarà fino alle 23:30 di stasera, ieri verso le 20:00 addirittura segnava 180-200k.
Lo speed test che ho postato è uno dei tanti picchi che ho alcune volte, ma la velocità media è di 1.5-3.1 mega, a vole anche di 500-800K.

E' ASSURDO!!!
Aspetto la 20 mega di fastweb, a breve dovrebbe arrivare e saluto la telecom.

Indietro
Alto Basso