In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

fustillo ha scritto:

Questa è la situazione del mio ufficio con Alice 7 mega e con il modem piccolo normale

Mentre questa è la situazione di casa sempre con alice 7 mega ma con un modem wi-fi alice (quello con le antennine)

Mi chiedevo come è possibile in 2 zone diverse della stessa città tutta questa differenza??? potrebbe essere il modem oppure la zona visto che in ufficio sono nel centro storico e i cavi telefonici sono di 50 anni fà mentre casa sono in una nuova zona e hanno fatto tutto l'impianto nuovo??? :happy3:

464209636.png

Questa è la mia Alice ADSL 7 MEGA , niente male vero?......fanbagno!!!

Ultima modifica:
visto che erano ben 7 mesi che mancavo da casa :icon_twisted: , poco fà ho voluto riprovare la mia linea fastweb

ecco la mia connessione vodafone internet key:
questo è dal server consigliato:

questo invece è dal server che è più vicino a dove abito:

sono buone velocità?:icon_rolleyes:
P.S.: non so perchè metta la distanza errata...

di recente la telecom mi ha passato la portante da 7 a 8 mega senza dirmi niente...

ora ho questi dati

SNR Margin 25.3 23.4 db
Line attenuation 0.0 1.0 db
Data Rate 8128 478 kbps

e download a 850-900 kbps

:D:D:D

bok ha scritto:
ecco la mia connessione vodafone internet key:
questo è dal server consigliato:

questo invece è dal server che è più vicino a dove abito:

sono buone velocità?:icon_rolleyes:
P.S.: non so perchè metta la distanza errata...
Per me son bassisime... se non l'avessi scritto pensavo avessi una 56kakka!! :icon_redface:

Burchio ha scritto:
di recente la telecom mi ha passato la portante da 7 a 8 mega senza dirmi niente...

ora ho questi dati

SNR Margin 25.3 23.4 db
Line attenuation 0.0 1.0 db
Data Rate 8128 478 kbps

e download a 850-900 kbps

:D:D:D
Come hai trovato quei valori?

Progressive ha scritto:
Come hai trovato quei valori?
si trovano accedendo al router (indirizzo del router nel browser di navigazione) e cercare l'apposita opzione. Nel mio è "statistics"

Progressive ha scritto:
Per me son bassisime... se non l'avessi scritto pensavo avessi una 56kakka!! :icon_redface:
ma come può essere che ho una velocità così bassa?
soprattutto perchè il segnale è molto buono, quasi al massimo, e riesco a collegarmi in HSDPA...:icon_rolleyes:

OPINIONE STRETTAMENTE PERSONALE

le pennine usb sono quasi tutte dei cessi assurdi...

un amico ha la tim...e ha provato tutte le chiavette che la tim vende (veramente tutti i modelli xkè fortuna sua conosce quelli del centro tim vicino casa)

ottiene dei valori NOTEVOLMENTE SUPERIORI...navigando usando il suo nokia n82 come modem invece che quei cessi di chiavette...ovviamente nella solita zona scarsamente coperta (massimo in edge).

il problema delle chiavette è che spessissimo si addormentano e che ricevono molto male

visti i risultati ha rivenduto le chiavette in suo possesso (la sua+quella del padre)...e ha comprato al padre un n82 su ebay a 200€...

arrivederci e buona notte a questa truffa legalizzata delle pennine(soprattutto quelle vendute col brand tim o vodafone...io ho una sonyericsson e va perfettamente)

le pennine spesso sono schifose...il programma fornito per la gestione è da ridere

Indietro
Alto Basso