In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Digitsatmania ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma il PING che valore e?
in parole povere è il tempo che passa dall'invio dei pacchetti al server, alla risposta del server.... più basso è meglio è ;)

Ragazzi lasciate stare di fare il test dei ping con quel sito che non funziona bene visto che è in Beta fatelo dal Prompt del Dos cosi

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=17ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 17ms, Massimo = 17ms, Medio = 17ms

Alice 7mega ;)

questa e la mia velocità con fastweb
centrale tarata a 6 mb

Ultima modifica:
Mi son da poco avventurato nella mod dell'snr, e finalmente posso dire di sfruttare la mia Alice 7 mega a dovere; Ovviamente gia' testata la stabilita'.
Prima avevo sempre toccato si e no i 5 mega, e son davvero soddisfatto del risultato.

:D

kaktus ha scritto:
Mi son da poco avventurato nella mod dell'snr, e finalmente posso dire di sfruttare la mia Alice 7 mega a dovere; Ovviamente gia' testata la stabilita'.
Prima avevo sempre toccato si e no i 5 mega, e son davvero soddisfatto del risultato.

:D

Che intendi per "mod dell'snr"?

Non ho abbastanza competenze per darti una spiegazione seria, diciamo che tra i vari parametri della linea adsl c'e' l'snr margin, che sarebbe il rapporto tra segnale e rumore; Esso viene impostato dall'operatore telefonico (di solito 12db), e, come tutte le cose, ha "un margine di sicurezza" che puo' essere sfruttato per fare overclock della linea...
Il discorso cambia da linea a linea, in base alla vicinanza della centrale, al livello di attenuazione ed altri parametri, comunque quando questi ultimi lo permettono, si puo' diminuire questo snr margin (il limite tecnico e' >2db) ottenendo un aumento della velocita' effettiva della nostra adsl (parliamo solo del download, restando immutato l'upload), a scapito della stabilita' (per questo ci vogliono i requisiti sopracitati).
Alcuni router permettono di modificare l'snr nel menu avanzato (netgear dgn2000 ad esempio, non so gli altri modelli), altri devono essere modificati/sbloccati (evitiamo qui l'argomento).
Se ti interessa approfondire google ti potra' facilmente illuminare.
Nel mio caso, partendo da una linea abbastanza buona, con bassa attenuazione, e pochi errori, sono passato da 5M scarsi a quasi 7 pieni, senza alcuna perdita di stabilita';
Qualcuno potra' obbiettare che navigando la differenza non si nota, ma non dimentichiamo la componente psicologica, la consapevolezza di tirar fuori il massimo dai propri "mezzi", l'overclock e' un po' una malattia... e poi da' soddisfazione scaricare ad 840 invece di 600;)
Spero di non aver detto troppe inesattezzee ma credo di aver chiarito il concetto generale.

Con un SNR Margin di 22db in D e 24db in U
ed un attenuazione di 35d in D e 24db in U
posso provare a fare l'overclock?
Purtroppo credeo prorpio di no visto che già adesso quando aggancio la portante a 8120 kbs il modem router non riesce ad allinearsi e si disconnette continuamente.

Indietro
Alto Basso