In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

mike29 ha scritto:
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Per curiosità c'è qualcuno che ha Tiscali 20Mb che supera i 10Mb in dow ?

io non ho mai superato i 10Mb "mi puzza di pubblicità ingannevole" maahhh....

Ti consiglio di chiamare il 892130 e dirgli di impostarti un profilo a 16mb o a 12mb, in modo che il ruoter si stabilizzi su quella velocità e magari riesci ad agganciare una portante un pò più alta

Questo è il mio test. Devo dire che oggi è più lento del solito :eusa_shifty:
 
Questi sono i miei valori con H3g, chiavetta con contratto TreTime.Large in scadenza il prossimo mese ;)





Edit: ore 19.30, velocità massima :D
 
Ultima modifica:
marzok ha scritto:
Allora, l’SNR margin è il rapporto tra la potenza del segnale e la potenza del rumore, questo valore deve essere il più alto possibile, significa che il rumore è basso e quindi il nostro modem riuscirà ad interpretare correttamente i dati. La soglia minima per un corretto funzionamento è di 7db, un valore buono è compreso tra i 16db e i 23db, mentre tra i 24db e i 35db può ritenersi tra i pochi eletti :D
L'attenuazione invece è la perdita di energia causata dalla propagazione del segnale attraverso un conduttore, questo valore aumenta con l’aumentare della frequenza del segnale che arriva, lo stesso valore aumenta anche in base alla distanza del collegamento quindi più si è distanti dalla centrale Telecom e più questo valore aumenta, concludendo più il valore è basso e meglio è, sotto i 20db significa che o abitiamo sopra la centrale telecom oppure che abbiamo una linea perfetta (quindi abbiamo i doppini che vanno dalla centrale alla nostra abitazione di ottima qualità), dai 40db in su la qualità del segnale inizia a diventare scandente e potremmo perdere frequentemente la portante e quindi incorrere in disconnessioni della linea.
Per il valore di attenuazione non possiamo farci molto, mentre il margine di rumore qualche volta può essere “migliorato” controllando un po’ l’impianto telefonico di casa, quindi sostituendo prese telefoniche e filtri con materiale di buona qualità, ma spesso nemmeno questo può cambiare la situazione e l’unico modo è farsene una ragione :D

Grazie mille per le spiegazioni. Dai tuoi numeri deduco che la mia linea non è così poi una schifezza !! :D
 
giuseppemic ha scritto:
Ti consiglio di chiamare il 892130 e dirgli di impostarti un profilo a 16mb o a 12mb, in modo che il ruoter si stabilizzi su quella velocità e magari riesci ad agganciare una portante un pò più alta

Ti ringrazio...ma dopo 13 minuti che sarebbero quasi 8 € non abbiamo risolto un tubo stava a 16mb ed è rimasta a 16mb perche con la 12mb e la 20mb andava male una agganciava a 7mb e l'altra a 9mb non sò cosa fare forse sono le cabine e cavi obsoleti :mad: :eusa_think:
 
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